Il discorso Iva ci sarebbe stato comunque indipendentemente dal governo in carica (nessun governo politico l'avrebbe fatta crescere) perché secondo i soliti 4 eurobabbei scienziati in un paese a vocazione manifatturiera come il nostro l'iva deve essere al 24.2% fino ad arrivare al 25%nel 2021!! (in Francia è al 20% in Germania al 19% bbbella unione del cazzo!
) ...e ogni volta per disinnescarla occorre fare nuovi miliardi di euro di debito e di tagli allo stato sociale (per quello va bene!!)...la porcata della nuova ecotassa si spiega con il fatto che al governo servono soldi veri per provare a fare qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale... se ci fosse stato un governo diverso avrebbero comunque tentato di chiedere una percentuale maggiore dell'1.6% (con cui metti una pezza solo alla clausola Iva) e avrebbero comunque inventato una nuova pincopallinotassa per fare quanto promesso...escludo (visto che a mia memoria non lo ricordo) invece che avrebbero provato a fare qualcosa di produttivo e concreto...ultimamente ho sentito parlare (per la prima volta) di dissesto idrogeologico Bersani...finalmente una novità cazzu cazzu!
...ma poi ti fidi a votarlo sapendo che dopo le elezioni arriverebbe un simil Renzi a rimangiarsi questi propositi in favore dei più comodi "euroconsigli"??!
![]()