Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 188 di 188 PrimaPrima ... 88138178184185186187188
Risultati da 1,871 a 1,880 di 1880

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non ho ne tempo ne voglia di mettermi a far ricerca
    ti ho portato tabelle e numeri a suffragio di una giustificazione, fate un po come cazzo volete

l'accordo e' stato trovato perche' ti hanno messo l'aumento dell'IVA a bilancio dal 2020 e hanno messo l'ecotassa a bilancio preventivo 2019/2022 come previsione di incasso calcolando le vendite 2016/2018
    Il discorso Iva ci sarebbe stato comunque indipendentemente dal governo in carica (nessun governo politico l'avrebbe fatta crescere) perché secondo i soliti 4 eurobabbei scienziati in un paese a vocazione manifatturiera come il nostro l'iva deve essere al 24.2% fino ad arrivare al 25% nel 2021!! (in Francia è al 20% in Germania al 19% bbbella unione del cazzo!) ...e ogni volta per disinnescarla occorre fare nuovi miliardi di euro di debito e di tagli allo stato sociale (per quello va bene!!)...la porcata della nuova ecotassa si spiega con il fatto che al governo servono soldi veri per provare a fare qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale... se ci fosse stato un governo diverso avrebbero comunque tentato di chiedere una percentuale maggiore dell'1.6% (con cui metti una pezza solo alla clausola Iva) e avrebbero comunque inventato una nuova pincopallinotassa per fare quanto promesso...escludo (visto che a mia memoria non lo ricordo) invece che avrebbero provato a fare qualcosa di produttivo e concreto...ultimamente ho sentito parlare (per la prima volta) di dissesto idrogeologico Bersani...finalmente una novità cazzu cazzu! ...ma poi ti fidi a votarlo sapendo che dopo le elezioni arriverebbe un simil Renzi a rimangiarsi questi propositi in favore dei più comodi "euroconsigli"??!
    Ultima modifica di Stinit; 20/12/2018 alle 10:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il discorso Iva ci sarebbe stato comunque indipendentemente dal governo in carica (nessun governo politico l'avrebbe fatta crescere) perché secondo i soliti 4 babbei che comandano la nostra Iva deve essere al 24.2% fino ad arrivare al 25% nel 2021...e ogni volta per disinnescarla occorre fare nuovi miliardi di euro di debito (per quello va bene!!)...l'ecotassa si spiega con il fatto che al governo servono soldi veri per provare a fare qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale... se ci fosse stato un governo diverso avrebbero comunque tentato di chiedere una percentuale maggiore dell'1.6% e avrebbero comunque inventato una nuova tassa per fare quanto promesso...escludo invece che avrebbero provato a fare qualcosa di produttivo e concreto...ultimamente ho sentito parlare (per la prima volta) di dissesto idrogeologico Bersani...finalmente una novità cazzu cazzu! ...ma poi ti fidi a votarlo sapendo che dopo le elezioni arriverebbe un simil Renzi a rimangiarsi questi propositi in favore dei più comodi "euroconsigli"??!
    il tuo ragionamento e quello del governo e lo stesso mio che con una auto da finire di pagare vado in una concessionaria e voglio indebitarmi ancora di piu per comprarne una seconda a rate, fregandomene del fatto che questa nuova spesa mensile mi metta ancora piu a rischio, poi mi lamneto se mi prendono a sputi

l'ecotassa e l'IVA non erano nel programma di governo ma anzi l'attacco all'aumento IVA e' stato uno dei cavalli di battaglia dei vincitori...

tirare in Ballo Bersani ora che ha perso ogni briciolo di credibilita, e' una sorta di battuta da comico di infima scena idem con la questione Renzi, al governo ora ci stanno i Gialloverdi, ci dimostrino la loro capacita', risollevino il paese

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Blocco per 3 anni dell'indicizzazione pensioni ricche, quelle sopra i 1522€/mese
    Mancato rinnovo del superammortamento sui beni strumentali, gli agenti di commercio se lo scordino di continuano a scaricare il 130% sulla nuova Levante per moglie/compagna/amante
    Tolti i 650 MLN alle ferrovie per manutenzione e miglioramento della rete, tanto tra poco per andare al lavoro i pendolari avranno un volo Alitalia

Qui gli eurobabbei non c'entrano, dai loro il rapporto deficit/PIL promesso (oppure fai scendere un po' il debito) e la storia finisce lì. Mandare tutto in vacca sull'altare della buffonesca quota 100 che si prospetta e del fantasma reddito di cittadinanza è una ca@@ata dei ca@@ari domestici

Moto
    feroce...
    il tuo ragionamento e quello del governo e lo stesso mio
    1) che con una auto da finire di pagare vado in una concessionaria e voglio indebitarmi ancora di piu per comprarne una seconda a rate, fregandomene del fatto che questa nuova spesa mensile mi metta ancora piu a rischio, poi mi lamneto se mi prendono a sputi

2)l'ecotassa e l'IVA non erano nel programma di governo ma anzi l'attacco all'aumento IVA e' stato uno dei cavalli di battaglia dei vincitori...

3)tirare in Ballo Bersani ora che ha perso ogni briciolo di credibilita, e' una sorta di battuta da comico di infima scena idem con la questione Renzi, al governo ora ci stanno i Gialloverdi, ci dimostrino la loro capacita', risollevino il paese
    1)come esempio non ci azzecca una beata cippa

2)l'aumento Iva era previsto da questi eurobuffoni negli scaglioni di cui sopra fino al 25% nel 2021...(ma ci pensi se veramente portassero l'iva al 25%????!) ogni governo che si è succeduto ha dovuto disinnescare tali aumenti (per ovvi motivi) con crescenti iniezioni di miliardi recuperati in parte dal taglio della spesa per lo stato sociale e in parte facendo debito (fino all'1.6%)...
    Nessuna nuova tassa è in un programma elettorale!!
    ...sennò chi cazzo ti vota? Ovviamente se le inventano sempre dopo

3)Bersani e Renzi con la credibilità di una moneta da 3€ si ripresenteranno puntualmente alle elezioni (fare un lavoro vero per 4 spicci è dura)...ci puoi scommettere

...anche se devo ammettere che sentir parlare lo smacchiatore di giaguari di dissesto idrogeologico con il tono del buon padre di famiglia un po' mi ha sorpreso......è stacquaqua! (la mucca nel corridoio che fine avrà fatto??)
    Ultima modifica di Stinit; 20/12/2018 alle 11:28

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Beh, poverino...prendersela con un altro M'sieur Malaussene come Bersani è quantomeno ingeneroso. Da ministro (industria e commercio prima, trasporti poi, alla fine allo sviluppo economico) qualcosa ha fatto, le sue lenzuolate e le liberalizzazioni assicurative e bancarie sono ancora in vigore e ne godiamo gli effetti. Come segretario del PD ha avuto abbastanza da fare a guardarsi da amici e compagni, da Presidente del Consiglio neanche è riuscito a partire, ha contrastato Renzi andandosene dal PD, per ritrovarsi col baffetto e contare in Parlamento come spade quando regna bastoni ma da persona seria, sull'ambiente non ha mai avuto competenza. Bisogna riconoscergli che ci ha sempre messo la faccia e, quando ha perso (o non vinto) cioè sempre, l'ha fatto con dignità. Se mai si ripresenterà in Parlamento saremo noi elettori a decidere della sua sorte, non ha il traino di un partito o di una azienda a garantirgli il posto. Comunque è una bandiera per noi perdenti cronici

Moto
    una col DCT

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ragazzi, tutto quel che volete (anch’io ritengo il reddito di cittadinanza una minchiata galattica, così come la chiusura dei cantieri della TAV e altre idee strampalate del M5S), ma rivedere le pensioni in senso più equilibrato e giusto (verso chi ha lavorato onestamente per una vita) non mi sembra così sbagliato.
    La quota 100 proposta è a mio avviso sensata, perché chi ha iniziato a lavorare a 19-20 anni si ritroverebbe a quota 104-105 (62 anni di età più 42 o 43 di contributi), per cui praticamente senza troppe penalizzazioni rispetto alla “Fornero”, ma risparmiando 2-3 anni effettivi di lavoro, se non addirittura 4-5.
    Io non sono d’accordo sugli accaniti sostenitori dei diritti acquisiti dei pensionati d’oro (probabilmente hanno parenti o interessi personali, altrimenti non si spiega), perché quasi sempre i percettori di tali ingenti somme non hanno versato abbastanza contributi per poter ottenere ciò che gli viene generosamente elargito dall’INPS tutti i mesi.
    Dovrebbero vergognarsi.....

Sabba

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ragazzi, tutto quel che volete (anch’io ritengo il reddito di cittadinanza una minchiata galattica, così come la chiusura dei cantieri della TAV e altre idee strampalate del M5S), ma rivedere le pensioni in senso più equilibrato e giusto (verso chi ha lavorato onestamente per una vita) non mi sembra così sbagliato.
    La quota 100 proposta è a mio avviso sensata, perché chi ha iniziato a lavorare a 19-20 anni si ritroverebbe a quota 104-105 (62 anni di età più 42 o 43 di contributi), per cui praticamente senza troppe penalizzazioni rispetto alla “Fornero”, ma risparmiando 2-3 anni effettivi di lavoro, se non addirittura 4-5.
    Io non sono d’accordo sugli accaniti sostenitori dei diritti acquisiti dei pensionati d’oro (probabilmente hanno parenti o interessi personali, altrimenti non si spiega), perché quasi sempre i percettori di tali ingenti somme non hanno versato abbastanza contributi per poter ottenere ciò che gli viene generosamente elargito dall’INPS tutti i mesi.
    Dovrebbero vergognarsi.....

nessuno dice che le pensioni non vadano riviste, ma bisogna rendersi conto di una cosa
    l'INPS ha un rosso al 2017 di 6 miliardi che sara' quasi raddoppiato nel 2018, ora su 23 milioni di persone che pagano tasse e contributi, lo stato permette ad altri circa 600000 di sganciarsi e pensionarsi, riducendo la forza lavoro/contributiva ancora di piu.
    quindi se vuoi aumentare le minime devi offrire un ricalcolo delle massime, ma poi quelli che hanno versato il giusto(e quindi tanto) perche' se la devono pigliare in culo a favore di chi non ha mai versato nulla?
    io sostengo i diritti acquisiti, perche' se toccano quelli, nessuno gli vietera' per precedente di toccare altri diritti
    senza contare che poi il conto pesa su chi deve pagare e non avere, cioe' i giovani, fossi nel governo obbligherei i lavoratori a crearsi un fondo pensionistico privato cosi' come si fa in parecchi stati
    la quota 100 e' una fregatura perche' viene anticipata la pensione ma non vi hanno detto che incasserete di meno, con l'APE social era la stessa cosa, anzi meglio

Moto
    feroce...
    nessuno dice che le pensioni non vadano riviste, ma bisogna rendersi conto di una cosa
    l'INPS ha un rosso al 2017 di 6 miliardi che sara' quasi raddoppiato nel 2018, ora su 23 milioni di persone che pagano tasse e contributi, lo stato permette ad altri circa 600000 di sganciarsi e pensionarsi, riducendo la forza lavoro/contributiva ancora di piu.
    quindi se vuoi aumentare le minime devi offrire un ricalcolo delle massime, ma poi quelli che hanno versato il giusto(e quindi tanto) perche' se la devono pigliare in culo a favore di chi non ha mai versato nulla?
    io sostengo i diritti acquisiti, perche' se toccano quelli, nessuno gli vietera' per precedente di toccare altri diritti
    senza contare che poi il conto pesa su chi deve pagare e non avere, cioe' i giovani, fossi nel governo obbligherei i lavoratori a crearsi un fondo pensionistico privato cosi' come si fa in parecchi stati
    la quota 100 e' una fregatura perche' viene anticipata la pensione ma non vi hanno detto che incasserete di meno, con l'APE social era la stessa cosa, anzi meglio
    Il rosso dell'INPS deriva dall'arcorpamento dell'inpdap nel quale lo stato aveva messo solo soldi figurativi...ne consegue che a tirare la cinta dovrebbero essere quelli del PUBBLICO (che guardacaso solitamente vantano pure pensioni ragguardevoli) e non quelli del privato per i quali le aziende hanno versato CONTRIBUTI VERI

Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Beh, poverino...prendersela con un altro M'sieur Malaussene come Bersani è quantomeno ingeneroso. Da ministro (industria e commercio prima, trasporti poi, alla fine allo sviluppo economico) qualcosa ha fatto, le sue lenzuolate e le liberalizzazioni assicurative e bancarie sono ancora in vigore e ne godiamo gli effetti. Come segretario del PD ha avuto abbastanza da fare a guardarsi da amici e compagni, da Presidente del Consiglio neanche è riuscito a partire, ha contrastato Renzi andandosene dal PD, per ritrovarsi col baffetto e contare in Parlamento come spade quando regna bastoni ma da persona seria, sull'ambiente non ha mai avuto competenza. Bisogna riconoscergli che ci ha sempre messo la faccia e, quando ha perso (o non vinto) cioè sempre, l'ha fatto con dignità. Se mai si ripresenterà in Parlamento saremo noi elettori a decidere della sua sorte, non ha il traino di un partito o di una azienda a garantirgli il posto. Comunque è una bandiera per noi perdenti cronici
    mma
    Ultima modifica di Stinit; 20/12/2018 alle 14:44

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quindi sei favorevole al fatto che migliaia di persone (perlopiù dirigenti pubblici) che hanno fatto poco o nulla nell’arco della loro intera vita “lavorativa”, e hanno versato anche meno, continuino a prendere (ma userei un altro termine) decine di migliaia Euro al mese, e gente onesta che ha lavorato per davvero (magari facendo turni per 40 anni) e versato anche il sangue, debba continuare a lavorare ancora 10 anni per mantenere le larve di cui sopra?
    Se Enrico Berlinguer potesse risorgere impazzirebbe, e capirebbe immediatamente perché il PD (l’ultimo baluardo di una apparente sinistra) è morto.
    Sabba

Pagina 188 di 188 PrimaPrima ... 88138178184185186187188