Ciao a Tutti

L'idea di questo thread mi è venuta da uno analogo sul forum Tiger/Sprint-ST.

E cioè la domanda nello specifico è ..........;

"Vale sempre la pena per le ns gomme di prendere l'ultimo modello/aggiornamento o ritrovato tecnologico spendendo di più ?
Quando accontentandosi del modello/serie precedente (O due precedenti ) si spende magari la metà ?"

E sopratutto il gap prestazionale dell'ultima uscita vale veramente la differenza di prezzo con quella precedente che nel frattempo sarà stata svalorizzata in maniera non indifferente ?

La mia esperienza è che negli ultimi N°18 anni (Cioè da quando è arrivato l'€) per cambiare le gomme con montaggio e bilanciatura ho sempre speso sui 300 € passando per le ultime novità di Metzeler , Pirelli , Michelin ecc.

Ora quest'anno dopo avere valutato le Mitas ma poi accantonate perchè troppo sportive , sono approdato a queste :

https://www.continental-pneumatici.i...ntiroadattack2

Trovate on-line per la dignitosa cifra di € 159.000 la coppia ; cioè circa la metà del treno di Metz Roadtech 01 che ho montato l'anno scorso !

Ora.........., senza ombra di dubbio saranno anche inferiori nel complesso delle caratteristiche che formano il loro handling.

Ma è pur vero che a metà o poco più della loro vita (Quando comincia lo "Spiattellamento") le prestazioni inevitabilmente degradano .

E con il prezzo che hai pagato quelle meno "Recenti " a quel kilometraggio puoi sempre cambiarle rinnovando così l'ambito prestazionale .

Insomma per il sottoscritto (Stufatosi di spendere € ) non ne vale sempre la pena ...

Adesso a voi la palla.........