Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tiger 800 problemi spegnimento in decelerazione

Nuovo TCP Rider

Tiger 800 problemi spegnimento in decelerazione

Buongiorno a tutti ho già studiato tutti i messaggi qui ma continuo ad avere il seguente problema.... con la moto fredda nessun problema minimo a 1200 giri, pressione nei tre cilindri stabili a 600 hpa, in accelerazione e decelerazione moto perfetta nessun segno di spegnimento. Appena la moto raggiunge i 103 gradi parte la ventola di raffreddamento, controllo ancora depressione sui cilindri ancora stabili a 600hpa, accelero e decellero gradualmente e la moto va bene, nel momento in cui do un colpo di accelerazione la moto, in fase di decellerazione perde il minimo e si spegne. Controllando con tuneecu, i valori del tcp sono 0,60 mentre lo stepper (motorino passo passo) evidenzia 0,75v. Il riallineamento corpi farfallati l’ho fatto forse 200 volte sempre con tuneecu, ho controllato la sonda lambda, il sensore map, regolatore di tensione... sostituito candele, passato agli ultrasuoni gli iniettori (visto che la moto ha 55 mila km) controllato che la pressione benzina sia di 3 bar... ora non so proprio più cosa vedere, sto impazzendo. Qualcuno ha qualche idea??? Grazie tante a chi mi risponderà. Buon pomeriggio lamps
    Ultima modifica di ls1978; 20/06/2018 alle 17:46

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Un meccanico no?
    .. Scherzo.. Per me è arabo quello che hai scritto.
    Non può essere nulla di elettrico?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con il caldo si ingrassa.
    Prova a montare un filtro aria più aperto, tipo lo SprintFilter o il K&N.

Sabba

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Anche a me succedeva un problema simile, mi sono sbattuto su tutti i riallineamenti, pulizie, candele ecc.. Alla fine ho risolto pulendo e oliando il pistoncino del motorino passo passo; hai già provato?

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Ciao,
    sinceramente molte cose da te scritte per me sono poco comprensibili, ma provo a dire la mia: pulire e riallineare i corpi farfallati?

Nuovo TCP Rider
    grazie a tutti... allora motorino passo passo ingrassato, corpi farfallati lucidati, iniettori portati a pulire all'ultrasuoni, tps allineato... insomma sto impazzendo non riesco proprio a capire!!!!!!!! non so più cosa controllare

filtro aria k&n montato da 10000km fa ma il problema si verifica adesso

purtroppo ho già provato....
    Ultima modifica di ls1978; 20/06/2018 alle 17:47 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Prova a riallineare i corpi farfallati con parametri più alti, ad esempio 610 invece di 560 (sono due esempi, non sono riferimenti da manuali tecnici).
    Hanno risolto così gli spegnimenti della mia Tiger Sport.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ciao e grazie a tutti ho risolto il problema ma solo dopo essermi impazzito per giorni. Permesso che il avevo settato i corpi farfallati a 600, avevo fatto 10000 prove tra cui il controllo valvole con sostituzione delle pastiglie di registro, avevo lavato gli iniettori, cambiato mappe, controllato sonda lambda, controllato pressione pompa benzina, sostituito candele e altro che non ricordo, alla fine ho smontato il tps dal cf ed ho lubrificato i due o ring, rimontato tutto e...... Moto perfetta! Praticamente la cosa più scema non l'avevo vista, semmai dovesse capitare ad altri controllate e sostituite gli o'ring,potrebbe essere anche il vostro caso. Grazie di cuore a tutti e lamps!

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    tutto e' bene quel che finisce bene!

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da ls1978 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie a tutti ho risolto il problema ma solo dopo essermi impazzito per giorni. Permesso che il avevo settato i corpi farfallati a 600, avevo fatto 10000 prove tra cui il controllo valvole con sostituzione delle pastiglie di registro, avevo lavato gli iniettori, cambiato mappe, controllato sonda lambda, controllato pressione pompa benzina, sostituito candele e altro che non ricordo, alla fine ho smontato il tps dal cf ed ho lubrificato i due o ring, rimontato tutto e...... Moto perfetta! Praticamente la cosa più scema non l'avevo vista, semmai dovesse capitare ad altri controllate e sostituite gli o'ring,potrebbe essere anche il vostro caso. Grazie di cuore a tutti e lamps!
    informazione preziosissima!
    anche io sto impazzendo con la mia moto e sto raccattando più suggerimenti e idee possibili dal forum.

Leandro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima