Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: concessionaria triumph Parma

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le vendite generali sono in calo.
    Lo riportano sulle varie testate giornalistiche.
    Il calo è generalizzato, e rimangono stabili solo le maximoto over 1000cc e gli scooter sopra i 500cc.
    Se Triumph non entra nel discorso, meglio.
    In ogni caso le vendite non si incentivano se le moto non vengono opportunamente pubblicizzate, e/o in mancanza di punti vendita/assistenza.
    Solo pochissimi mezzi al mondo, tra cui la GS e il TMax, vivono di “vita propria”.
    Per tutti gli altri le Case lottano quotidianamente per promuoverli, e non credo che diminuire il numero di concessionari (punti di riferimento) sia una gran mossa.
    Poi magari va bene anche così, ma è uno sfidare la sorte....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Ragazzi ormai i margini sulla vendita delle moto sono ridicoli, Galli moto ( alias Triumph Parma) da sempre ha il suo fulcro nella rivendita di accessori con Best for Britts, nel momento stesso in cui la casa madre richiede un determinato layout della concessionaria ( che lei stessa ti vuole vendere a suon di decine di migliaia di euro), ha fatto bene a mollare la concessioanaria ( nello stesso identico modo in cui fece Mr. Martini a suo tempo).

La rete di Triumph Italia è scarsetta, eccetto Emilia Veneto e Lombardia, in trentino han mollato entrambi a favore di altri marchi per esempio.
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Solo pochissimi mezzi in Italia, tra cui la GS e il TMax, vivono di “vita propria”.
    Così va meglio...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    non si capisce se si parla di Italia o di un panorama più ampio, perché in fatto di vendite moto in Italia siamo ad un 7% in più a pari periodo con il 2017.
    però se consideriamo che i mezzi a due ruote si vendono all'80% in Asia parliamo di un'incidenza infinitesimale.

non so se Triumph sta diminuendo la presenza di concessionarie ovunque (visti i risultati ne dubito) e, se così non fosse, non so perché lo stiano facendo in Italia, anche se posso immaginarlo.
    certo è che ad un'azienda che chiude un bilancio come ha fatto Triumph nel 2017 è dura sollevare critiche.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    L'anno d'oro è stato il 2011 con circa 5500 immatricolazioni, poi calate sotto le 3000 e attestate a circa 3400 nel 2016.
    Non ho dati nel 2017 ma mi aspetto un dato simile.
    L'azienda va forte ma in Italia, mercato molto importante in realtà, è sostanzialmente stabile.
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Ma questi numeri sono a livello globale. Non credo in Italia facciano quei numeri. È chiaro che se mi viene imposto un tot numero di moto da acquistare e so per certo che a fine anno devo svendere perché mi rimangono a magazzino, con tutta probabilità lascerei l'ufficialità di concessionaria. Farei un generico mantenendo l'officina per i vari interventi. Può darsi non sia il caso di Triumph, la quale imporra' altri programmi, ma a grandi linee le case madri ragionano così.

TCP Rider L'avatar di Aesse
    [QUOTE=amwela;7467815]il conce chiude a brevissimo. La casa madre con i suoi regolamenti ferrei aveva chiesto il trasferimento in zona piu centrale e l'adeguamento del locale secondo standard ben precisi, nonchè l'assunzione di una persona per la reception ecc,troppe menate.... per cui il titolare ha deciso di mollare. Parma non avrà piu la concessionaria ufficiale triumph. Se qualcuno aveva a che fare con loro ho saputo che resta il meccanico, si prende l'officina e si mette in proprio quindi magari i prezzi scenderanno avendo meno spese di gestione e non avendo un "marchio"ufficiale.

Non so se volete spostare questa notizia in un sezione più giusta.
    [/QUOTE

amwela, entro fine anno Triumph dovrebbe aprire nuovamente una concessionaria a Parma.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

amwela, entro fine anno Triumph dovrebbe aprire nuovamente una concessionaria a Parma.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aesse; 08/08/2018 alle 14:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di amwela
    A me basta avere il meccanico a prescindere dal conce

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Cavolo non lo sapevo...cmq devo esser sincero effettivamente é davvero in una zona senza senso il conce,il trasferimento avrebbe giovato alle vendite sicuro...

P.s. magari un po' di simpatia anche non guasta...l apertura di reggio li ha stroncati (giustamente)
    Condivido tutto al 100%

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    in alternativa andate a Reggio che sono una garanzia!!!
    The Mad Hatter

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima