Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 317

Discussione: MotoGP: GP di Olanda 2018 - Assen (8° appuntamento mondiale)

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    io non potró vedere la gara che domenica sono al Bikerclassics a Spa Francorchamps
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,151
    Ma il Morbido?
    Perchè non va?

    Sabba

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Mah vedremo anche domani ma da queste prime prove libere per il podio vedo bene Vinales, Rossi e Dovi/Petrux. Non so se Marquez abbia provato qualcosa di diverso rispetto al mattino ma è stato l'unico a non migliorarsi.....e tra l'altro ha girato senza cadute.....non è da lui....

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    No, Marquez per esempio ha totalmente ignorato il time attack girando fino alla fine con gomme dure con 20 giri alle spalle, sintomo di quanto si senta forte...
    si ma ad ogni giro quanti jolly si giocava ? pazzesco

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,982
    1)Rossi
    2)petrucci
    3)dovisiozo
    4) un paracarro
    5) mogani
    6) uccio
    7)masini


    Inviato dalla piramide del cocco
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    hanno riaperto l' asilo qui???

    Confronti: Jonathan Rea con la Kawasaki SBK ha il 3° tempo in MotoGP!

    La Kawasaki non corre in MotoGP ma se volesse potrebbe farlo. Subito, Contanto su un campione come Jonathan Rea, tecnicamente non servirebbero voli pindarici, basterebbe la Ninja che da tre stagioni domina il Mondiale Superbike. Su un certo tipo di tracciati medio veloci, con pochi rettilinei e curve da percorrenza, il binomio Rea-ZX-10R potrebbe creare qualche grattacapo a tanti

    CONFRONTO A DISTANZA – Ad Assen, per esempio, i tempi della Superbike sono molto vicini a quelli della MotoGP. Nel 2017 Jonathan Rea è scattato in pole con il tempo di 1’33″505, una barriera che nelle prove MotoGP del venerdi è stata superata solo da Maverick Vinales (Yamaha), 1’33″378, e da Andrea Iannone (Suzuki), in 1’33″499. Tutti gli altri hanno girato più lentamente. Parliamo di pesci grossi come Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e così via (qui i tempi completi del venerdi). In Superbike nel giro tutto-o-niente si usano gomme Pirelli super soffici, ma anche in gara, sempre la passata stagione, Jonathan Rea è andato fortissimo: suo miglior passaggio fu in 1’34″860. Prendiamo come riferimento il 2017 perchè quest’anno la Kawasaki è azzoppata di una trentina di cavalli dal limitatore impostato per regolamento a 14.100 contro 15.200 del passato.

    HANDICAP – Kawasaki è l’unica marca giapponese a non correre in MotoGP ma se decidesse di farlo avrebbe una serie di vantaggi tecnici rispetto alla regolamentazione Superbike. Intanto potrebbe scendere drasticamente di peso: in Superbike Rea gira con una moto da 168 chili, le MotoGP hanno il limite a 157 chili. Potrebbe adottare i freni in carbonio, che sono vietati in SBK, e correre senza alcuna limitazione di giri motore. In qualità di new entry Kawasaki non avrebbe alcun limite sull’utilizzo di motori, che invece in Superbike sono limitati a sette per l’intera stagione. Inoltre la verdona disporrebbe anche di totale libertà di test, al contrario dei top team MotoGP. Anche in SBK i collaudi sono contingentati.
    Ultima modifica di manetta scarsa; 29/06/2018 alle 15:57

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    hanno riaperto l' asilo qui???

    Confronti: Jonathan Rea con la Kawasaki SBK ha il 3° tempo in MotoGP!

    La Kawasaki non corre in MotoGP ma se volesse potrebbe farlo. Subito, Contanto su un campione come Jonathan Rea, tecnicamente non servirebbero voli pindarici, basterebbe la Ninja che da tre stagioni domina il Mondiale Superbike. Su un certo tipo di tracciati medio veloci, con pochi rettilinei e curve da percorrenza, il binomio Rea-ZX-10R potrebbe creare qualche grattacapo a tanti

    CONFRONTO A DISTANZA – Ad Assen, per esempio, i tempi della Superbike sono molto vicini a quelli della MotoGP. Nel 2017 Jonathan Rea è scattato in pole con il tempo di 1’33″505, una barriera che nelle prove MotoGP del venerdi è stata superata solo da Maverick Vinales (Yamaha), 1’33″378, e da Andrea Iannone (Suzuki), in 1’33″499. Tutti gli altri hanno girato più lentamente. Parliamo di pesci grossi come Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e così via (qui i tempi completi del venerdi). In Superbike nel giro tutto-o-niente si usano gomme Pirelli super soffici, ma anche in gara, sempre la passata stagione, Jonathan Rea è andato fortissimo: suo miglior passaggio fu in 1’34″860. Prendiamo come riferimento il 2017 perchè quest’anno la Kawasaki è azzoppata di una trentina di cavalli dal limitatore impostato per regolamento a 14.100 contro 15.200 del passato.

    HANDICAP – Kawasaki è l’unica marca giapponese a non correre in MotoGP ma se decidesse di farlo avrebbe una serie di vantaggi tecnici rispetto alla regolamentazione Superbike. Intanto potrebbe scendere drasticamente di peso: in Superbike Rea gira con una moto da 168 chili, le MotoGP hanno il limite a 157 chili. Potrebbe adottare i freni in carbonio, che sono vietati in SBK, e correre senza alcuna limitazione di giri motore. In qualità di new entry Kawasaki non avrebbe alcun limite sull’utilizzo di motori, che invece in Superbike sono limitati a sette per l’intera stagione. Inoltre la verdona disporrebbe anche di totale libertà di test, al contrario dei top team MotoGP. Anche in SBK i collaudi sono contingentati.
    in breve, il fallimento della motoGP...moto ferme e piloti fighette...
    cynism is the new fascism...

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma il Morbido?
    Perchè non va?

    non ho visto le qualifiche, ma considerando le gare corse fino ad ora, direi che si può dire tranquillamente che sia un pilota mediocre al primo anno in motogp. credo che il motivo sia semplicemente questo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217
    Vale
    MM
    Lori

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,151
    Uccio
    Pernat
    Canè
    Sabba

Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP: USA - Austin 2018 (3° appuntamento mondiale)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 29/05/2018, 19:08
  2. MotoGP: GP d'Argentina 2018 (2° appuntamento mondiale)
    Di manetta scarsa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 869
    Ultimo Messaggio: 19/04/2018, 19:04
  3. MotoGP: Gran Premio di Olanda - Assen (8° appuntamento mondiale)
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 300
    Ultimo Messaggio: 11/07/2017, 23:30
  4. MotoGP: Gran Premio di Olanda-Assen (8° appuntamento stagionale)
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 29/06/2016, 13:50
  5. MotoGP: Gran Premio di Assen (8° appuntamento mondiale)
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 380
    Ultimo Messaggio: 04/07/2015, 05:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •