Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scalda troppo?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/06/18
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    11

    Scalda troppo?

    Salve a tutti. Ieri sera per la prima volta da quando ho preso la mia speedmaster, ho avvertito parecchio calore provenire dallaoto, soprattutto sembra dal vano dove è contenuto l olio e da quello del cambio. Il calore era talmente forte che era quasi non sopportabile nella coscia(anche se ovviamente avevo il.pantalone). La.cosa strana è che in 1000 e passa km che ho fatto , mai si era scaldata così. Il tratto è stato fatto per un buon 40% in salita e a velocità non troppo elevate. Secondo voi devo preoccuparmi? E cosa consigliate di fare?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/06/18
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    11
    Cmq devo dire che questo forum non è proprio dei più attivi. Ho fatto 4 post... Un numero spropositato di visualizzazioni e zero risposte... Dispiace.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Su questo argomento ci sono già parecchie discussioni aperte.
    È un argomento trito e ritrito, anche perché quasi tutte le moto moderne soffrono di surriscaldamento.
    Con queste temperature è normale che il motore si scaldi più del solito, e le “ricette”per migliorare la situazione sono sempre le stesse:
    1) decatalizzare
    2) sostituire il liquido refrigerante con uno di caratteristiche superiori, come ad esempio il costosissimo Evans cool 180º.
    3) sostituire l’olio motore con uno di gradazione più elevata, es. 15W50 al posto del 10W40
    4) montare delle guarnizioni di PVC sotto al serbatoio per deviare i flussi di aria calda
    Se cerchi trovi tutto e più di tutto.

    Sabba

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/06/18
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Su questo argomento ci sono già parecchie discussioni aperte.
    È un argomento trito e ritrito, anche perché quasi tutte le moto moderne soffrono di surriscaldamento.
    Con queste temperature è normale che il motore si scaldi più del solito, e le “ricette”per migliorare la situazione sono sempre le stesse:
    1) decatalizzare
    2) sostituire il liquido refrigerante con uno di caratteristiche superiori, come ad esempio il costosissimo Evans cool 180º.
    3) sostituire l’olio motore con uno di gradazione più elevata, es. 15W50 al posto del 10W40
    4) montare delle guarnizioni di PVC sotto al serbatoio per deviare i flussi di aria calda
    Se cerchi trovi tutto e più di tutto.

    Sabba grazie per la risposta. Sono abituato a cercare prima di scrivere. Solo che non ho trovato nulla a riguardo. Cmq grazie ancora

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da bruco1987 Visualizza Messaggio
    Cmq devo dire che questo forum non è proprio dei più attivi. Ho fatto 4 post... Un numero spropositato di visualizzazioni e zero risposte... Dispiace.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    dentro la TOP 100 moto vendute del primo semestre,, la ultima e la Triumph speed triple 1050 con 172 pezzi

    https://www.motociclismo.it/mercato-...dventure-70224

    SPEED MASTER, no figura ne anche e dire hanno venduto meno di 150 pero molto meno,, de lo quale no credere che tutti siano in questo forum,,

    e se trovi qualcuno po darsi no a voluto rispondere per poca voglia o no sa cosa dire,,

    Sai non siete in tanti con la speedmaster/bonneville ,,,,,, io o la Bonneville T120

    perche la tua domanda e un po casuale ,, riscalda tanto tanto quanto tanto,, lo fa sempre o solo quel giorno,, perche no lo faceva prima e lo fa adesso.....??????????

    VEDI ci sono tante prerogative da vedere e anche TE devi guardare e dichiarare piu avanti,, con altre episodi e altre uscite,, della voce una rondine no fa primavera,,

    Te rispondo perche abbiamo lo stesso motore e dire cambia poco lo stile di moto,, io faccio 20.000 km al anno e la moto no me riscalda per niente anche fermo al semaforo,, sento quel piccolo caldino che sale pero niente di """" HOOOOOOOOO cavoli me brucio """""""

    Poi la strada che fai conta poco,, perche non credo che giri a 30 km/h per tantissimi Km ,, sempre vai a una velocità sostenuta,,

    Allora se te riscalda cosi tanto tanto da no potere stare sopra ,,, VAI AL MECCANICO con la moto calda e lo siedi sopra,, e vediamo cosa dice,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da bruco1987 Visualizza Messaggio
    Cmq devo dire che questo forum non è proprio dei più attivi. Ho fatto 4 post... Un numero spropositato di visualizzazioni e zero risposte... Dispiace.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Perche il 05/10/2018 io te ho risposto e te ho dato il parere,,,e TE no me hai risposto,,, cosa devo dirti allora,, come la mettiamo,,

    PREDICHI BENE MA RAZZOLI MALE ,,,


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/06/18
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Perche il 05/10/2018 io te ho risposto e te ho dato il parere,,,e TE no me hai risposto,,, cosa devo dirti allora,, come la mettiamo,,

    PREDICHI BENE MA RAZZOLI MALE ,,,


    ​TONY le magnific
    Semplicemente non avevo letto la tua risposta

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Ti ringrazio per il tuo messaggio. Credo che il problema sia dovuto più che altro alle nostre alte temperature estive. Nei giorni più freddi non mi ha più dato problemi

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  9. 23/03/2023, 02:57


Discussioni Simili

  1. [Tiger] Scalda troppo?
    Di Nappo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/06/2016, 11:42
  2. Se la moto scalda troppo...
    Di michele0105 nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/02/2016, 00:15
  3. [Speed Triple 1050] Non scalda troppo???
    Di Dave1 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/06/2014, 18:42
  4. scalda troppo?
    Di absinth81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/06/2012, 12:58
  5. t 509 scalda troppo
    Di fox63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/08/2008, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •