Verissimo e questo rischia di vanificare le potenzialità del pipita, sviluppando una manovra lenta e prevedibile
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
E se prendono quello del Chelsea con il nome impronunciabile non cambierà niente, è la copia di kessie.. Almeno che ringhio non cambi modulo con lui e kessie davanti alla difesa, 3 trequartisti e una punta... Ma dubito fortemente che con lui riusciremo a vedere un calcio offensivo
Ultima modifica di jamex; 09/08/2018 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

per fare calcio offensivo devi avere una squadra che te lo permetta.. non è che basta mettere 4 giocatori davanti, che siano 2 punte e 2 ali o 1 punta e 3 3/4sti.
Se il milan giocherà con 2 mediani e sulla 3/4, i primi dovranno essere molto poco mobili in avanti (pena essere bucati con estrema facilità e lasciare i difensori in 1vs1) mentre i secondi dovranno comunque farsi un mazzo tanto sdoppiandosi a turno in fase di copertura e di costruzione, e se Bonaventura forse potrebbe anche essere in grado di farlo, ma chalanoglu e suso.....addio
In generale, quello che alla juve era chiamato modulo a 5 stelle, è molto difficile possa essere una base di partenza (visto l'enorme dispendio di energie che richiede, forse solo il barcellona che ha doti di palleggio pazzesche potrebbe usarlo) semmai può diventare una valida variante tattica in corso d'opera. IMHO
Chala si sta distinguendo proprio perché capace di fare entrambe le fasi.. E con Bonaventura sarebbe perfetto. Suso veramente addio, sa fare un solo tipo di gioco e vincola tutta la squadra.. Visto che sarebbe stata una bella plusvalenza lo. Avrei venduto immediatamente insieme a donnarumma e. Con i soldi ricavati sarei arrivato a rabiot o addirittura a di Maria.
Poi conta la mentalità dell'allenatore... Sarri faceva un bel calcio propositivo anche a Empoli... Gattuso non ce l'ha nel DNA

Chala si adatta a quel ruolo ma è inevitabile che perda tanto davanti se deve andare a chiudere sulla fascia a 70 metri dalla porta e non è un giocatore che sa correre indietro, discorso diverso per bonaventura che nasce mezzala
Sarri è un caso a parte, seppur stimi come fa giocare le sue squadre è un integralista e le sue squadre giocano sempre alla solita maniera. Ad empoli non aveva nulla da perdere a Napoli invece aveva buoni interpreti (12/13 giocatori ma ce li aveva) ma quando ha trovato squadre che sapessero prendergli le misure ha sempre tribolato.
La via per vincere non sempre passa per il bel gioco (le uniche squadre che hanno vinto giocando bene - a memoria - sono state il milan di sacchi/capello ed il barca di xavi/iniesta/messi) e questo è il limite che a sarri ha fatto perdere 2 campionati. Gattuso sa di non avere a disposizione una rosa competitiva in ogni reparto e ragiona di conseguenza, prima non prendiamole e poi vediamo. E onestamente secondo me ha u bel po' di ragioni.
Io guardo il calcio per divertirmi, vincere o no non mi fa divertire in maniera diversa più di tanto.. Tanto è vero che anno scorso ho guardato molte più partite di altre squadre rispetto al Milan che mi faceva addormentare.
Gattuso pensa a non prenderle a prescindere... Poi puoi provare a giocare a 2 punte e il 3 quartista dietro così chala è a posto.. Ma fino a quando farà quel cavolo di 433 che in realtà è un 451 non ne verrà mai fuori.. L'importante è saper variare modulo e dare una mentalità propositiva e in questo Gattuso mi preoccupa

Giacomino ma se hai 11 giocatori normali e 7 tra zoppi e mostri in panchina cosa vuoi fare il propositivo? Il milan è una squadra che ha società e tifosi con delle aspettative "europee" di un certo livello ma non ha l'organico per giocare come dici te. O magari ci puo' giocare, ma con le squadre di medio bassa classifica, non con l'inter, il milan, la juve la roma etc, altrimenti ne riportano un paniere, come peraltro è già successo.![]()
Ma infatti togliendo le prime 5 che sono di un altra categoria rimangono ben 28 partite da giocare... anno scorso in 4 partite , solo per fare un esempio, tra Benevento e Verona, avremo fatto sì e no 3 tiri in porta e 1 punto in totale...
Se prendiamo un secchio di gol con tutte quelle più forti me ne importa una sega.. Ma con tutte quelle da metà classifica in giù devi provare a proporre gioco ma il Milan ha proposto sempre il solito metodo di gioco che sia stato contro l'Inter o contro il pizzichettone... Sono il primo a dire che bene che vada siamo da 5 o 6 posto ma con tutte le squadre alla tua portata ci devi provare a proporre un certo tipo di calcio .. Invece Mai
Ultima modifica di jamex; 09/08/2018 alle 15:47