Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Info Venezia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Ehhhhhggià........ 4 passerelle son proprio la soluzione ideale per risolvere sto problema
    @streeTux In effetti non xè accettabile non poder girare liberamente pà Venesia cò na sedia a rotelle su dee passeree quando cà ghe xè l'acqua alta assieme a altri 40/50mila turisti........... [/QUOTE]

Probabilmente non hai capito o non vuoi capire quello ho scritto.. Delle semplici passerelle sui ponti sono la soluzione per poter spingere agevolmente la sedia a rotelle così da non far sentire a disagio il disabile.... E proprio perché sono conscio delle barriere architettoniche della città non chiedo che il disabile sia autosufficiente al 100 % (anche se sarebbe giustissimo) ma solo che possa essere accompagnato in maniera dignitosa. E si, per questo, delle semplici passerelle sono la soluzione

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

E proprio perché di solito è piene c'ero andato nel mezzo della settimana in un periodo di non alta stagione

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 19/07/2018 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    vai a vedere cos'è costato ad Is Arutas, o peggio ancora a Budelli, il non aver adottato una soluzione come il numero chiuso.
    a mio avviso il lato economico non può giustificare simili esiti, poi ognuno ha ovviamente le sue idee.

parlando di turismo, non oso immaginare cosa sarebbe un'opera come l'Alhambra di Granada senza il numero chiuso, tanto per dare un esempio.
    fortunatamente c'è, le attività vivono lo stesso come idem la città, e l'opera ringrazia.
    Ultima modifica di streetTux; 19/07/2018 alle 08:55
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    vai a vedere cos'è costato ad Is Arutas, o peggio ancora a Budelli, il non aver adottato una soluzione come il numero chiuso.
    a mio avviso il lato economico non può giustificare simili esiti, poi ognuno ha ovviamente le sue idee.

parlando di turismo, non oso immaginare cosa sarebbe un'opera come l'Alhambra di Granada senza il numero chiuso, tanto per dare un esempio.
    fortunatamente c'è, le attività vivono lo stesso come idem la città, e l'opera ringrazia.
    Si ma non capisco. Mixi palazzi, città, luoghi naturali, ecc. senza una logica.

Boh.

Che poi, magari tra le 20 persone che fai entrare a Budelli c'è lo stronzo che si porta via la sabbia con la carriola o che ti lascia comunque 30 birre vuote sulla spiaggia solo perchè è un incivile... e quindi? Torniamo sempre allo stesso punto. Poco senso civico.
    Che poi mi pare ovvio che Budelli o Punta Prosciutto la settimana di Ferragosto siano invivibili, io ne sto alla larga ma ad altri piace così... pazienza.

Comunque as usual stiamo andanto OT

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio

Boh.

Che poi, magari tra le 20 persone che fai entrare a Budelli c'è lo stronzo che si porta via la sabbia con la carriola o che ti lascia comunque 30 birre vuote sulla spiaggia solo perchè è un incivile... e quindi? Torniamo sempre allo stesso punto. Poco senso civico.
    Che poi mi pare ovvio che Budelli o Punta Prosciutto la settimana di Ferragosto siano invivibili, io ne sto alla larga ma ad altri piace così... pazienza.

non avete idea il cazziatone che mi sono beccato tentando di portar via qualche granello di pietra vulcanica da timanfaya

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    @streetTux

Moltissimi luoghi d'interesse storico sono già "chiusi", per andarci devi prenotare e pagare. Continuo a non capire il paragone con città/piazze/passi alpini/spiagge ecc.
    All'atto pratico, come gestiresti Budelli? O San Marco? O il Passo Sella?
    In base a cosa il turista che magari si è sparato 30 ore di aereo non potrebbe aver accesso ad esempio a Capri?
    Chi ti assicura che "l'eletto" che fai entrate a Budelli non sia un idiota totale che ti rovina/sporca/inquina la spiaggia?

No polemica eh, semplice curiosità.

Il discorso "aboliamo fdo basta il buon senso" non penso sia commentabile per come lo hai messo giù.
    @armageddon

Difatti lo scorso anno ad inizio luglio stavamo da dio. Piuttosto di andare in quei posti ad agosto me faccio inculà

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non avete idea il cazziatone che mi sono beccato tentando di portar via qualche granello di pietra vulcanica da timanfaya
    Che posto assurdo

Moto
    una col DCT
    @streetTux

Moltissimi luoghi d'interesse storico sono già "chiusi", per andarci devi prenotare e pagare. Continuo a non capire il paragone con città/piazze/passi alpini/spiagge ecc.
    All'atto pratico, come gestiresti Budelli? O San Marco? O il Passo Sella?
    In base a cosa il turista che magari si è sparato 30 ore di aereo non potrebbe aver accesso ad esempio a Capri?
    Chi ti assicura che "l'eletto" che fai entrate a Budelli non sia un idiota totale che ti rovina/sporca/inquina la spiaggia?

No polemica eh, semplice curiosità.

Il discorso "aboliamo fdo basta il buon senso" non penso sia commentabile per come lo hai messo giù.
    @armageddon

Difatti lo scorso anno ad inizio luglio stavamo da dio. Piuttosto di andare in quei posti ad agosto me faccio inculà

Che posto assurdo
    era gratis con tutto a nota spese, che fai rifiuti una settimana di bagordi pagata dall'azienda?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore

Boh.

punta prosciutto solo la settimana di ferragosto invivibile?facciamo pure tutto il mese
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    la logica c'è eccome.
    a mio avviso non si può giustificare il tutto dicendo "ognuno va dove vuole e basta educare" in un mondo in cui è possibile arrivare ovunque con grande facilità e quindi in numeri enormi.
    altrimenti togliamo anche la legge e le forze dell'ordine, tanto bastano l'educazione civile e la scuola guida.
    permettere a decine di migliaia di persone di intasare una città per 350 giorni all'anno per forza di cose non porta a nulla di buono sia a livello ambientale che a livello di integrità delle opere, per la famosa legge dei grandi numeri.
    questo vale sia per luoghi di natura come Budelli (dove nella spiaggia non si può entrare, ma ormai è troppo tardi e serviranno secoli, ad essere ottimisti, perché si ripristini, non so se si comprende l'idea dell'inestimabile danno) o le Dolomiti, come per luoghi di storia come l'Alhambra (che è a numero chiuso) o il Park Guell (che io ho vissuto anche quand'era libero ed in effetti, essendo una bolgia al tempo, hanno ben pensato di mettere a numero chiuso per salvaguardare i mosaici che andavano sistematicamente danneggiati dalla gente).
    quest'anno alla Pelosa (che auspicavo raggiungesse il numero chiuso ma è stato preferito un compromesso) c'è solo l'obbligo di usare una stuoia al di sotto degli asciugamani per evitare di catturare la sabbia.. il risultato è qualche multa e un sacco di gente che tira la bocca lamentando il disagio, senza pensare alla ragione del provvedimento.
    se si sta ad aspettare il prossimo, auguri.
    chiudo l'OT.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Tornando un attimo in topic, mi sento di consigliare il "bacareto da Lele", storica istituzione vicino ai tolentini, dove puoi mangiare e bere (in piedi) con una spesa davvero contenuta.
    Punto di riferimento per generazioni di studenti dello IUAV e non solo. La mattina presto alle 7 ci trovi i netturbini che fanno merenda, alle 8 e mezza i pensionati con l'ombra de rosso o el birin, alle 10 e mezza 11 le signore con il prosecchino.
    - forum, + km

Moto
    una col DCT
    Bella venezia uaglio'
    Pizzeria ae oche buona
    Ora bacato tour
    I Will survive

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima