shoei nxr.
il resto in lista non è paragonabile.

shoei nxr.
il resto in lista non è paragonabile.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ho avuto 4 Shoei e posso confermare la loro buona qualità.....ma ho avuto anche altri caschi altrettanto validi fra cui Arai, Xlite, Nolan, Bell, LS2 e Shark (pagato pochissimo ed eccezionale).
Se posso dire la mia i caschi Shoei svettano per comodità e silenzionsità ma non è che gli altri siano da meno!
Fra l'altro l'NXR costa almeno almeno 400 euro e definirlo casco a buon prezzo..... significa che io non conosco il significato della parola a buon prezzo!
1100 GS forever
Dei tre ti consiglio anch'io lo Shoei.
Tieni però presente che, a parità di taglia, un modello calza diversamente dall'altro. Lo scorso anno volevo prendere un NXR, però la M mi andava larga, e la S troppo stretta. Alla fine ho preso un X-Spirit II taglia M, perfetto, che è quello che sto usando ora.
Della HJC ho avuto l'RPHA 10 plus per tre anni (io uso la moto come mezzo quotidiano, quindi i caschi, per quanto ben tenuti e non urtati, nei rivestimenti li usuro a causa del continuo togli-metti).
Ottima ventilazione, prezzo contenuto, ma interni cedevoli da subito, e qualità non al top (mi si è rovinato il cinturino di chiusura del casco). Non lo consiglio.
Su altri marchi non pronuncio, non avendo esperienze dirette, visto che prima dell'HJC usavo un Arai Chaser, all'epoca molto apprezzato, ma oggettivamente "vecchio" e non più paragonabile con un casco odierno (ottime grafiche, da un punto di vista qualitativo, interni confortevoli, ma casco molto caldo e non leggerissimo).
Della Cast sapete qualcosa??

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Shoei senza dubbio, tanta qualità e comodità alle stelle.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Lo Shoei NXR è un buon casco ma l'X-lite 803 è superiore in qualità e comfort. Ovviamente essendo un casco sportivo è molto areato ma anche un po' rumoroso.
Io ho ip full carbon ed è anche leggerissimo.
Veramente bello anche esteticamente ma cerco qualcosa che possa essere una via di mezzo..
Nel senso che vorrei qualcosa di comodo, sicuro e che abbia un isolamento acustico decente.
Con il k5 è come se avessi gli scarichi della moto attaccati alle orecchie (cosa bella visto che gli Arrow hanno un suono godurioso ma alla lunga rompe le balle)

ciao, personalissima opinione, l'ho acquistato meno di un anno fa ( CAST) il CM5 carbon classic trovato su un sito spagnolo a 240 euro, prezzaccio, il casco in se non è male, però, il mio presentava evidenti malfatture esterne, roba di poco e gli interni, che per carità, sono staccabili e lavabili, mi danno noia alle cartilagini delle orecchie la parte alta, ma tantissima noia, insomma non è male, a dirla tutta è anche più silenzioso dell'ARAI condor Retro che avevo prima, in velocità la testa sballotta poco, ma se dovessi tornare indietro mi rivolgerei altrove... mi manca tantissimo lo sgancio veloce della visiera ARAI Maremma brugola![]()
insomma ricapitolando, per spendere quello che ho speso ne avrei spesi 200 in più e preso un altro casco... il casco 5 anni lo tieni giusto? La differenza sono 10 centesimi al giorno.
Ti dico solo che lo lascio sulla moto in modo di comprarlo nuovo se se lo fregano![]()