Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121

Discussione: Cambio di vertice in FCA (Marchionne si è spento)

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio

    Poi genio o non genio alla fine é sempre una persona che muore tragicamente e come tale va rispettata.
    Magari chiamandola col proprio nome

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mmm no per me non era un illuminato, ma neanche il demonio come viene dipinto, per quello devi guardare qualche testa prima della sua in quell'azienda
    macché demonio...secondo me nel suo ruolo é stato un autentico fenomeno...ha impersonificato magistralmente il ruolo datogli seguendo il Motto " il fine giustifica i mezzi".....ai posteri l'ardua sentenza
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,440
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    Per caritá, non sono certo un dirigente megagalattico... Solo un osservatore esterno. Per le vicende di fabbrica, cito solo quello che ho letto all'epoca sui giornali, e mi interessano fino a un certo punto, visto che non mangio da fiat e dal suo indotto. Peró penso che molti dirigenti che siano piú vicini al prodotto che alla ragioneria potrebbero dare un indirizzo interessante alla fiat.

    Che maglionne avesse qualche limite nel capire l'oggetto automobile lo si puo capire anche da sue comiche affermazioni come quella che il sostituto della multipla sarebbe stata la freemont ereditata dalla chrysler... Si come no... Sesto posto e bombole metano sul tetto. Un genio.



    Poi genio o non genio alla fine é sempre una persona che muore tragicamente e come tale va rispettata.
    ad un'azienda(soprattutto a Fiat per com'era messa) servono persone che sappiano amministrare, dettare un piano di sviluppo economico/industriale e delegare ai tecnici competenti il design del veicolo non la gestione del gruppo, siamo nel 2018 non nel 1980
    e comunque un Ghidella ti nasce ogni 100 anni, il giro e' ancora lungo, sperassero piuttosto che non gli e' ricapitato un nuovo Romiti

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,658
    Bho , io mi astengo da fare commenti e considerazioni troppo azzardate , considerato che dell'azienda fiat/fca e relative vicende legate allo stato italiano non ne so abbastanza.

    Però una cosa la voglio dire lo stesso : Non me la sentirei di imputare solo a Marchionne le responsabilità (nel bene e nel male e dipende dai punti di vista) di TUTTA la gestione aziendale,prodotti,strategie produttive,profitti,ecc ecc.
    Lui è (era) l'AD ma dietro più o meno celati ci sono gli azionisti che certamente hanno voce in capitolo eccome.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  6. 23/07/2018, 07:58


  7. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    beh se non trovato traccia di ricatti illuminaci tu all'ora, visto che al tempo governo e sindacati si stracciarono le vesti, dato che il sig. Maglionne disse che o calava il costo del lavoro o si sarebbe andato a produrre altrove. Decisione per certi versi logica e inoppugnabile.

    Hai una versione più bella che viene dall'interno della fabbrica? Illuminaci tu, visto che i giornalisti cattivi hanno scritto così. Ma se non c'era fondamento di verità, come mai nessun giornalista è stato querelato?

    Comunque non c'è problema, visto che in seguito Maglionne ha accelerato la marcia di esportazione delle linee di produzione. Dopo fabbrica Italia fabbrica Serbia.

    Maglionne, e come lui venti anni di dirigenti fiat, non hanno capito come hanno fatto gli altri gruppi europei ed i giapponesi non solo a sopravvivere ma a prosperare nonostante l'alto costo della manodopera. Tutti i ragionieri fiat hanno sbandierato per anni il fatto che il costo della manodopera li uccideva, quando in realtà nel costo finale del prodotto automobile la mdo ha un'influenza marginale, se si adottano processi produttivi ad alto livello di automazione e se si usa bene la catena della subfortnitura. Tipo VW che dalle proprie fabbriche della Cina fa venire componenistica ed addirittura organi completi di un certo valore, come CAMBI da montare magari sulle Audi, perculando il cliente sulla superiorità tetesca del prodotto full made in germany (come no).

    In Italia secondo gli ultimi pensieri di Marchionne resteranno le "briciole" ovvero quei prodotti a bassi numeri ma ad alta redditività, suv e le berline sportive di Alfa e Maserati.

    Unica cosa su cui mi trovo d'accordo con Maglionne, che si era svegliato solo ultimamente, è che occorre iniziare a fare soldi con il segmento premium. Per lunghi anni fiat ha insistito con cocciutaggine a concentrarsi su prodotti economici, da grandi numeri, ma con margini bassi. Solo ultimamente Maglionne ha dato più respiro a Maserati, che adesso con Ghibli e Levante ha un prodotto che fa numeri. E lo stesso per Alfa Romeo, che finalmente ha un mezzo a trazione posteriore, che è quello che la clientela chiedeva da trent'anni.

    Poi vabeh non sapremo se la fiat troverà i soldi per fare l'erede della Punto, la Lancia è stata uccisa, ma la strada della sopravvivenza premium è stata aperta, in barba ai ragionieri sabaudi che la vedevano come la peste. D'altronde meglio vendere le panda con 100 euro di margine al pezzo e chiedere lo sconto al sindacato, no?




    un altro articolo dell'epoca, da un giornale di estrema sinistra, La Repubblica:

    Fiat Pomigliano, il giorno della verità Il referendum che divide l'Italia - Repubblica.it

    Anche qui mi sembra nessuna querela... strano... La Repubblica probabilmente ha le rotative al Cremlino ed è inattaccabile



    Questo invede un giornale di vera sinistra, un pò intellettualoide ma la parola "ricatto" è sbattuta in primo piano.

    Accordi Fiat, il sì al ricatto non salverà gli operai italiani - micromega-online - micromega


    Nessun arrestato in redazione, sorry

    credo che nessuno possa illuminarti,brilli di luce propria
    Ultima modifica di armageddon; 23/07/2018 alle 09:44
    Send with the butterfly d' mammt

  8. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  9. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,440
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
    LOL

  10. #38
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...



    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
    Magari non in maniera così "brutta" ma il pensiero si avvicina al mio.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  11. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,235
    Delicatisssssssimo.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  12. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    certo che criticare uno che ha preso 2 aziende fallite e le ha fatte diventare il settimo produttore di auto al mondo bisogna avere proprio la testa in mezzo al buco del culo...
    Non concordo sulla forma ma sulla sostanza si

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Cambio batteria...quadro spento....
    Di bonny74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/04/2018, 19:35
  2. Quadro spento
    Di kkito nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 06:44
  3. Quadro spento
    Di kkito nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 06:51
  4. Forum un po' spento?
    Di wlecurve nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/06/2010, 05:14
  5. 'New York Times': ''Sia Obama a guidare il vertice G8''
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08/07/2009, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •