Bisogna far pagare sempre chi sbaglia e basta, chi si comporta da stupido è giusto che paghi, ma non sono daccordo su multe, gettare scredito e rovinare il nome del locale.
Se un ristorante ha la sfortuna di assumere il ragazzetto guascone e idiota che combina casini con i clienti, non è giusto che coli a picco... e da parte dei clienti incarognirsi con avvocati, appoggiandosi ad enti e associazioni per demolire l'attività è un atteggiamento da strxnzi.
Ci vuole equilibrio nella reazione e nella punizione, può essere giusto il licenziamento? dipende, la multa? è da valutare ma al dipendente non al locale e nemmeno al titolare.
Quando però il fattaccio è strumentalizzato politicamente da enti e associazioni, accanendosi sul titolare e sul locale (che da da mangiare ad altri dipendenti e di conseguenza ad altre famiglie) non ci siamo proprio, la punizione trascende nell'abuso di potere e soprattutto, facendo così, mettono in risalto ancora di più la loro sentita condizione di emarginati, l'aura di omofobia che li circonda, facendoli odiare anche da chi non aveva niente verso chi manifesta la propria sessualità liberamente.
Vorrei un mondo equo e giusto non un mondo di strxnzi opportunisti.