Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 261

Discussione: Opinione generale ..... social network

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si ma con Novella 2000 o rete4(il traget quello e') al massimo si ottenebrerebbero da soli facendo proseliti dal parrucchiere o al bar dello sport, invece cosi hanno la stessa visibilita' di un astrofisico, spesso si sentono autorizzati ad esprimere giudizi su qualsiasi cosa dall'alto delle loro lauree all'universita' della vita.

poi ci sono quelli che fanno campagna elettorale o di indirizzo sociale attivo su FB e TW

francamente andrebbe regolamentato e messo un freno a tutto, per esempio in India a causa di catene di sant'antonio fasulle hanno ammazzato una decina di innocenti, ed una mia lontana parente(capra ignorante) si e' beccata una denuncia per diffamazione, voleva fare la mammina informata postando foto di "auto sospette" identificate non si sa dove, non si sa come, ma con la Targa ben in vista

oppure vedere il caso di Alfredo Mascheroni

soprattutto io obbligherei Zucchina a chiedere i dettagli anagrafici e documenti a chiunque sia iscritto a FB
    il problema non e il mezzo (social) il problema e la schizofrenia latente delle persone.. e ti assicuro che di schizofrenici senza social network ce n e in abbondanza lo stesso

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    internet è uno strumento potente, e di conseguenza ha grandi pro e grandi contro..
    i social network sono versatili, hanno molteplici utilità.. permettono a persone che vivono lontane di vivere in qualche modo la quotidianità degli altri, di interagirci almeno virtualmente.. si possono seguire personaggi, mezzi di informazione e temistiche on demand.. si interagisce direttamente con le aziende, le quali hanno una visibilità enorme al prezzo di non poter più fare spallucce di fronte alle problematiche..

io uso Instagram e Facebook.. il primo per seguire motociclisti vari e fotografi, oltre che i vari personaggi di sport e cinema che adoro.. il secondo per gli stessi punti di Instagram, con l'aggiunta degli amici e delle pagine di informazione.. su quest'ultime, mi soffermo spesso nel seguire il degrado che si sviluppa nei commenti.. è soprattutto in questi ultimi che si diagnostica il grande contro dei social: il fatto che venga data voce a tutti.. la famosa "piaga dei cinquantenni su Facebook", analfabetismo funzionale a profusione, fascisti, ragazzini che vivono di sproloqui e tante altre forme di disagio..
    a mio avviso però va contestualizzato e dato il giusto peso a tutto questo.. parliamo di social network, fondamentalmente uno strumento ludico.. viene sì data una gran voce ad una manica di babbei enorme, ma in quei luoghi.. nella vita di tutti i giorni il quarantenne leghista analfabeta funzionale che sproloquia godendo dei "negri che affogano in mare" rimarrà sempre il solito imbecille con il medesimo peso nella società.

in fin dei conti il nostro Paese sta con le pezze al culo da decenni, quando non c'erano manco gli sms.. l'unica differenza è che oggi si può vedere il disagio dello stivale intero in uno schermo da 5 pollici, mentre prima ci si limitava al massimo a quello della provincia.
    daccordo su tutto tranne che su quel punto, oramai e' uno strumento di mass influence, fa comodo stare sulla propria timeline a leggere "notizie", ma spesso ti trovi un articolo sui migranti, seguito da foto di gattini
    vengono diffuse informazioni che si indirizzano a l lato emozionale e non a quello logico, il fatto che tutto venga letto con uno scroll down su una app rende la notizia meno importante e piu light, piu social, quindi affrontabile con leggerezza, spesso si tratta di narrative create ad arte che manipolano l'opinione di molti che a loro volta fanno proseliti
    non dimentichiamoci del Pizzagate
    e' il mondo post Truth
    questo e' un bellissimo intervento di un modern poet/comedian, lo so e' in Inglese con forte accento Irlandese, ma se lo riuscite a capire' e' perfetto per il caso

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Avete posto tutti osservazioni ottime che condivido appieno. I Social sono potenti e non solo per i casi citati nel commento d'apertura... ma pure per le relazioni sentimentali.
    Ne parlo da diretto interessato purtroppo e questo mi dispiace moltissimo... Ormai i social sono diventati parte integranti della nostra vita con tutte le loro utilità e difetti.
    Basta saperli utilizzare con moderazione, cosa che le nuove generazioni non riescono a fare, credendo che avere più "Like" sia sintomo di successo sociale.
    Vedremo tra una ventina d'anni come saremo messi nel frattempo penso a dare gran gas con la mia motina

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Avete posto tutti osservazioni ottime che condivido appieno. I Social sono potenti e non solo per i casi citati nel commento d'apertura... ma pure per le relazioni sentimentali.
    Ne parlo da diretto interessato purtroppo e questo mi dispiace moltissimo... Ormai i social sono diventati parte integranti della nostra vita con tutte le loro utilità e difetti.
    Basta saperli utilizzare con moderazione, cosa che le nuove generazioni non riescono a fare, credendo che avere più "Like" sia sintomo di successo sociale.
    Vedremo tra una ventina d'anni come saremo messi nel frattempo penso a dare gran gas con la mia motina
    ...in perfetto stile Black Mirror

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...in perfetto stile Black Mirror
    o Governo cinese

Moto
    feroce...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    le nuove generazioni non riescono a fare, credendo che avere più "Like" sia sintomo di successo sociale.
    beh, non è un credo solamente delle nuove generazioni, anzi, è molto più un credo delle aziende e dei vari "influencer", in qualche modo "giustificato" dai risultati.
    prendendo come esempio la tanto chiacchierata Chiara Ferragni (seguendo lo Zoo mi viene in mente lei in primis) ha 10 milioni di followers su Instagram e guadagna 12mila dollari per ogni suo post.
    i like non sono per forza di cose stronzate, oggigiorno possono essere, anzi sono, fonte di guadagni enormi.. a mio avviso, da persona pragmatica e di conseguenza poco amante del marketing e tutta l'aria fritta ad esso legata, è una cosa che non ha alcun senso e non può durare, ma ad oggi è così, le aziende lo sanno e puntano moltissimo su questo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    io reputo i social un'immensa cloaca
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    beh, non è un credo solamente delle nuove generazioni, anzi, è molto più un credo delle aziende e dei vari "influencer", in qualche modo "giustificato" dai risultati.
    prendendo come esempio la tanto chiacchierata Chiara Ferragni (seguendo lo Zoo mi viene in mente lei in primis) ha 10 milioni di followers su Instagram e guadagna 12mila dollari per ogni suo post.
    i like non sono per forza di cose stronzate, oggigiorno possono essere, anzi sono, fonte di guadagni enormi.. a mio avviso, da persona pragmatica e di conseguenza poco amante del marketing e tutta l'aria fritta ad esso legata, è una cosa che non ha alcun senso e non può durare, ma ad oggi è così, le aziende lo sanno e puntano moltissimo su questo.
    Si ma lei è stata brava a sfruttare in pieno il meccanismo...e ci ha fatto I soldini

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Si ma lei è stata brava a sfruttare in pieno il meccanismo...e ci ha fatto I soldini
    meccanismo che sfrutta la pecoraggine e ignoranza collettiva
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima