Strano!
Non hanno parlato del motore del tiger che scalda
Che sia lì che bisogna andare ad 2500 m.s.l. per non sentirlo?
In estate naturalmente
![]()

Strano!
Non hanno parlato del motore del tiger che scalda
Che sia lì che bisogna andare ad 2500 m.s.l. per non sentirlo?
In estate naturalmente
![]()
Io non lo sento neanche ai 300 m.s.l. di Frosinone (ieri 35°). Per la verità in 15.000 Km l'ho trovato fastidioso SOLO nel traffico caotico di Palermo nel Luglio scorso ma li i gradi erano 42. E' stata l'unica occasione in cui ho sentito la ventola accendersi, ero fermo nel traffico.
Se non ti soddisfa fai bene a venderla. Senza voler contestare il tuo diritto a farlo ma continuare ad intervenire, più o meno polemicamente, qui sul forum non fa diventare più fresca la tua Tiger.
Ciao
Gian
Gigio, mi spieghi perché hai creato questa discussione?
Hai parlato della Tiger 800 come una moto piena di difetti.
Se ce l'hai conosci benissimo i suoi pregi, anche se ritieni non ne abbia probabilmente.
Sinceramente non riesco a capire il tuo comportamento
Ultima modifica di lagavulin; 08/08/2018 alle 19:13

Perdonami se ti riprendo ma l'unico problema che ho esposto riguarda l'eccessivo calore che manda
e NON come piena di problemi,ma mi è sembrato che alcune persone non tolleranti ne abbiano fatto
un problema personale nascondendo la testa sotto la sabbia come fa una spece animale.
Di scontro trovo il telaio della tiger 800 molto buono che ti permette di guidarla con molta scioltezza
agile nel traffico ed abbastanza confortevoli nei lunghi viaggi per la sua categoria,un cambio morbido,
ottima la possibilità delle diverse mappature di guida (nel modello XRx) ecc.ecc.
Venendo da una moto che anche ai 46 gradi di Madrid non ho assolutamente riscontrato problema di calore eccessivo
per me è un handicap personale.
Ho aperto questo topic perchè in quello in qui esponevo il problema del surriscaldamento sono stato visto come
un ................. (pensa tu a qualcosa)....... e in questo volevo dar voce ai quali mi hanno aggredito nei difetti.
Ma mi sembra che 1/2 forse 3 persone abbiano elencato i pregi.
Con questo concludo e mando un LAMP. a tutti
Nulla da aggiungere; questo riassume perfettamente cos'è la moto.
Bello molto bello questo intervento.
minozzo?????![]()
Ultima modifica di gigio57; 13/08/2018 alle 08:24 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao a tutti, ho da nemmeno un mese una Tiger 800 XRX, che dire, sono stracontento.
Sorvoliamo sui pregi (una miriade), confermo (come non farlo) la "botta" di calore che sprigiona il motore a bassa velocità e ad andatura autostradale, anche indossando capi tecnici;echisssenefrega ! ....la moto è goduriosa e la ricomprerei, si tratta solo di soffrire un pò il caldo alle gambe nelle giornate più hot.
La stessa cosa mi succedeva con la precedente V-Strom, ma in misura minore; ora vedo d'inventarmi dei deflettori![]()
Addirittura?!?!
Ragazzi, ma parliamo della stessa moto?! Cioè, vuoi dirmi che a attorno ai 100 km/h con il pantalone tecnico senti il calore? Potrei crederci se sotto il sole di agosto alle 14 del pomeriggio, in bermuda, fermo al semaforo, si aziona la ventola...allora sì. E sottolineo che non abito proprio in Valle D'Aosta!![]()

Restiamo in topic. Qui si parla di pregi.
Per il topic "caldo" ci sono altri thread aperti. Usare quelli. Grazie.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

la mia è del 2012, ma l'ho trovata una grande "piccola" moto.
Non ha caratteristiche esagerate, ma fa tante cose bene e mi ha regalato grandi soddisfazioni.
si è rivelata utile in tanti contesti :
* percorso casa-lavoro,
* traversate autostradali da 500km,
* tanti brevi giretti divertenti nel weekend sull'appennino
* un morbido motore tricilindrico che spinge a sufficienza per divertirsi (almeno in solitaria) e per andare rilassati
* buona protezione aerodinamica
* ammo comodi per assorbire le buche cittadine senza diventare troppo "smolli"
* è confortevole per pilota e passeggero
io sono stato fortunato e non ho avuto noie di alcun genere.
in breve: è comoda, è bella e "viaggia".![]()