Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 127 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1261

Discussione: Formula 1 - Topic generale

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    Vettel ha vinto i 4 Mondiali 2010-2013 con macchine nettamente superiori, 3 volte su 4 gli è arrivato dietro Alonso che due di quelle volte aveva la macchina arrivata terza nel campionato costruttori, segno che Alonso sarà si uno spacca-team come dite ma piazza la macchina meglio che puo senza dare in escandescenze
    Alonso è uno che riesce a metterci del suo, come del resto Hamilton, sinceramente Vettel non lo ritengo all'altezza di loro due come sangue freddo.

Raikkonen ha subito tre ritiri quest'anno di cui due non imputabili all'affidabilità ma alla sfiga o ad errori non suoi, ma le avete viste le gare?
    Che poi anche per lui sia passato il tempo di stare in Ferrari posso anche condividerlo ma non parlatene come di un perdente, ripeto Mondiali in Ferrari Raikkonen 1 - Vettel 0 il resto sono chiacchiere finchè il tedesco non vince.

Leclerc va bene in Ferrari per puntare sui giovani fintanto che fino a che non sarà in grado di giocarsi il mondiale sia chiaro che deve agire da seconda guida, mai detto che non sia adatto.

Tra le esperienze deludenti di Alonso e Vettel (almeno sino ad ora) secondo me ne esce meglio quella con Alonso...e sono convinto che magari un Alonso in questi ultimi due anni, pur essendo anche lui molto maturo per i vostri canoni, una gioia ce la avrebbe data

Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole
    io penso che tra i piloti in attività , il pilota migliore resta Alonso a livello di talento e guida

poi arriva Hamilton , sempre che tutto sia a posto, macchina e gomme, in caso contrario non è capace di guidare sopra ai problemi, si deprime e va in paranoia con il team, poi arrivano Vettel e Riciardo senza dimenticare Kimi e Kubica.

Verstappen non lo prendo neppure in considerazione, troppo scorretto

Vorrei vedere guidare la mercedes di Hamilton da Alonso...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    q8 Alonso come numero uno, senza nulla togliere ad Hamilton che è comunque un fenomeno della madonna.

Verstappen invece a me garba
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    senza fare storie, Alonso in ferrari non doveva proprio metterci piede per tutta una serie di ragioni di gestione scuderia e prosieguo
    rovinarono un pilota per quella fissa di montezuma di avere sempre il grande nome in squadra ed uno zerbino come secondo
    Elenchiamole queste questioni perchè se si limitano al non essere adatto in quanto
    a) interruppe il dominio di sua maestà Schumacher, pilota campionissimo ma come uomo un infame (sue moglie è la ex di Frentzen)
    b) ex-Pupillo di Briatore, e reo di esser stato favorito nel crash-gate di Piquet Jr
    non vedo motivi validi.

Riguardo a Massa: ebbe la sua occasione di vincere un mondiale ma non la colse, anche per sfortuna se vogliamo, ed in questo non vedo tanta differenza con Alonso se non nel talento che è a favore dell'asturiano, quella di Massa è stata l'occasione della vita in quanto lo reputo un Barrichello leggermente piu veloce.
    Non credo sia intellettualmente onesto dire che sia stato "rovinato" da bellicapelli, anche qua scrivetemi dove sbaglio perchè magari vedendolo nero su bianco mi convinco.

Riguardo a 1a e 2a guida, la strategia che massimizza le chance di vittoria del campionato piloti è sempre quella di avere una chiara prima guida su cui fare gioco di squadra perchè:
    -se hai 1" al giro sugli avversari vinci anche senza dichiarare la prima guida perchè puoi permetterti il lusso di non dichiararla apertamenteche tanto saranno doppiette a raffica ed il piu forte sarà davanti. comunque il campionato lo puoi perdere se i due piloti sono talmente vicini come tempi che si sbattono fuori una volta su due, in tal caso l'errore è della scuderia che non fa stare al suo posto la seconda guida.
    -se le monoposto sono grossomodo equivalenti, con due galli nel pollaio ai quali non è stato detto chi è il gallo N°1 fai la fine dei capponi dei promessi sposi, con il top driver dell'altra scuderia che se la sghignazza

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Elenchiamole queste questioni perchè se si limitano al non essere adatto in quanto
    a) interruppe il dominio di sua maestà Schumacher, pilota campionissimo ma come uomo un infame (sue moglie è la ex di Frentzen)
    b) ex-Pupillo di Briatore, e reo di esser stato favorito nel crash-gate di Piquet Jr
    non vedo motivi validi.

Riguardo a Massa: ebbe la sua occasione di vincere un mondiale ma non la colse, anche per sfortuna se vogliamo, ed in questo non vedo tanta differenza con Alonso se non nel talento che è a favore dell'asturiano, quella di Massa è stata l'occasione della vita in quanto lo reputo un Barrichello leggermente piu veloce.
    Non credo sia intellettualmente onesto dire che sia stato "rovinato" da bellicapelli, anche qua scrivetemi dove sbaglio perchè magari vedendolo nero su bianco mi convinco.

Riguardo a 1a e 2a guida, la strategia che massimizza le chance di vittoria del campionato piloti è sempre quella di avere una chiara prima guida su cui fare gioco di squadra perchè:
    -se hai 1" al giro sugli avversari vinci anche senza dichiarare la prima guida perchè puoi permetterti il lusso di non dichiararla apertamenteche tanto saranno doppiette a raffica ed il piu forte sarà davanti. comunque il campionato lo puoi perdere se i due piloti sono talmente vicini come tempi che si sbattono fuori una volta su due, in tal caso l'errore è della scuderia che non fa stare al suo posto la seconda guida.
    -se le monoposto sono grossomodo equivalenti, con due galli nel pollaio ai quali non è stato detto chi è il gallo N°1 fai la fine dei capponi dei promessi sposi, con il top driver dell'altra scuderia che se la sghignazza
    sta roba neanche mi aveva sfiorato nel mio pensiero
    il team semplicemente gravitava attorno a lui e i tecnici seguivano le sue paturnie da prima donna, senza capire che erano due piloti, mentgre gli altri portavano giovani freschi sia come piloti che come tecnici, persero completamente la bussola e tutto e' declinato nel 2014 con quel cesso di macchina
    poi se sei un fan di Alonso dillo con meno sottigliezza che non si capisce
    concordo che Arrivabene a lasciarli correre non ha gestito la cosa, ma si sarebbe ritrovato l'opinione pubblica davanti casa, perche' Ferrari paga ancora lo scotto degli ordini di scuderia dell'era Schumacher
    Ultima modifica di Rebel County; 11/09/2018 alle 15:46

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non sono un fan di Alonso, ma devo riconoscere che è uno dei migliori piloti in assoluto.
    Ha una grinta incredibile, e sfrutta sempre al massimo qualsiasi occasione.
    È poco incline a fare errori, e si “addormenta” raramente.
    Purtroppo lo ha fatto nella gara in cui doveva (e poteva) vincere il Mondiale.
    Massa era un pilota veloce e incostante; passava da prestazioni maestose a gare opache.
    Per oltre 10 anni la Ferrari ha praticamente corso con un solo pilota (costante), e il Campionato Costruttori è andato in alti lidi.
    Massa ha perso il Mondiale anche per un suo clamoroso errore (una uscita di pista alla Vettel).
    Detto tutto ciò, anche il grande Schumy ne ha fatte di cotte e di crude, compreso un “fallo da rigore” su Villenueve che gli costò una penalizzazione pesantissima (gli vennero tolti tutti i punti conquistati nel Campionato).
    Ma lui era così veloce e strabiliante che nonostante gli errori commessi (non troppi però), riusciva a vincere un Campionato dietro l’altro.
    Vettel ne ha vintii 4 di seguito, per di più in modo spettacolare, ma come ho scritto più volte si è spento con l’arrivo di Ricciardo, e non è più stato lui.
    Se ricordate, in quegli anni il binomio RedBull/Vettel era così superiore che spesso non usciva nemmeno la seconda volta durante le qualifiche ufficiali, già certo (certi) che la Pole era sua..
    E poi gli “8” che faceva dopo ogni vittoria....
    Quel Vettel non esiste più.

Ultima modifica di _sabba_; 11/09/2018 alle 18:29
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    sta roba neanche mi aveva sfiorato nel mio pensiero
    il team semplicemente gravitava attorno a lui e i tecnici seguivano le sue paturnie da prima donna, senza capire che erano due piloti, mentgre gli altri portavano giovani freschi sia come piloti che come tecnici, persero completamente la bussola e tutto e' declinato nel 2014 con quel cesso di macchina
    poi se sei un fan di Alonso dillo con meno sottigliezza che non si capisce
    concordo che Arrivabene a lasciarli correre non ha gestito la cosa, ma si sarebbe ritrovato l'opinione pubblica davanti casa, perche' Ferrari paga ancora lo scotto degli ordini di scuderia dell'era Schumacher
    Mi dispiace deluderti ma non hai capito niente di me perchè non tifo assolutamente per Alonso, anche lui ne ha fatte di sporche (vedasi contro Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra quando stette fermo al box per non fargli fare la pole) e pensare che da Ferrarista ne rido perchè all'epoca erano in McLaren ma so riconoscere che non è stata una bella cosa.
    Precisato quanto sopra, sia Alonso che Schumacher che Hamilton come piloti sono una spanna avanti alla concorrenza sebbene tutti e tre non mi stiano simpatici ma fortunatamente riesco a tenere separato il piano emotivo da quello prestazionale.

Te la metto giu chiara: spero solo che alla fine davanti ci sia un pilota vestito in rosso e nonostante questo da anni a questa parte tanto di cappello ad Hamilton che sta dimostrando di essere fortissimo, peccato corra per la concorrenza.
    Se proprio devo sceglierne uno, dico Ricciardo. (Raikkonen fa simpatia solo perchè è diventato un meme vivente come detto da altri)

Nel merito di cosa hai contro Alonso: io cerco di guardare ai fatti, e mi sembra palese che favorissero Alonso, cosa dovevano fare?
    2010 +108
    2011 +139
    2012 +156
    2013 +130
    2014 +106
    Mica me la prendo con lui poverino lui faceva il suo lavoro al meglio... la seconda guida non era in grado di "rubare" punti alla concorrenza, per tanto cosi avrebbe avuto senso mettere un giovane, su questo riconosco che ha peccato la Ferrari...sono d'accordo su Leclerc in Ferrari e l'ho scritto anche prima, c'è solo da mettere le cose in chiaro affinchè non succeda una lotta fratricida come avvenne tra Hamilton ed Alonso se veramente sarà subito competitivo come lo è stato Hamilton.
    Non hanno sbagliato a mandare via Raikkonen (ok chiudere l'avventura ma rispettiamolo per aver portato a casa l'unico mondiale in 14 anni), han sbagliato a non mandare via anche Vettel...

Moto
    una col DCT
    Mi dispiace deluderti ma non hai capito niente di me perchè non tifo assolutamente per Alonso, anche lui ne ha fatte di sporche (vedasi contro Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra quando stette fermo al box per non fargli fare la pole) e pensare che da Ferrarista ne rido perchè all'epoca erano in McLaren ma so riconoscere che non è stata una bella cosa.
    Precisato quanto sopra, sia Alonso che Schumacher che Hamilton come piloti sono una spanna avanti alla concorrenza sebbene tutti e tre non mi stiano simpatici ma fortunatamente riesco a tenere separato il piano emotivo da quello prestazionale.

Te la metto giu chiara: spero solo che alla fine davanti ci sia un pilota vestito in rosso e nonostante questo da anni a questa parte tanto di cappello ad Hamilton che sta dimostrando di essere fortissimo, peccato corra per la concorrenza.
    Se proprio devo sceglierne uno, dico Ricciardo. (Raikkonen fa simpatia solo perchè è diventato un meme vivente come detto da altri)

Nel merito di cosa hai contro Alonso: io cerco di guardare ai fatti, e mi sembra palese che favorissero Alonso, cosa dovevano fare?
    2010 +108
    2011 +139
    2012 +156
    2013 +130
    2014 +106
    Mica me la prendo con lui poverino lui faceva il suo lavoro al meglio... la seconda guida non era in grado di "rubare" punti alla concorrenza, per tanto cosi avrebbe avuto senso mettere un giovane, su questo riconosco che ha peccato la Ferrari...sono d'accordo su Leclerc in Ferrari e l'ho scritto anche prima, c'è solo da mettere le cose in chiaro affinchè non succeda una lotta fratricida come avvenne tra Hamilton ed Alonso se veramente sarà subito competitivo come lo è stato Hamilton.
    Non hanno sbagliato a mandare via Raikkonen (ok chiudere l'avventura ma rispettiamolo per aver portato a casa l'unico mondiale in 14 anni), han sbagliato a non mandare via anche Vettel...

ok ok va bene ma stai sereno oh

alonso mi sta su perche e' un piagnone spaccasquadre che faceva la primadonna ed era il perfetto compare di Montezuma, non ti scordare che per prendere lui si sputtano Massa che era un pilota da far crescere ancora un po(umiliandolo poi con ordini di squadra discutibili) e ci si gioco il Rapporto con Raikkonen che pur avendo fatto una stagione da prenderlo a schiaffi(oddio dopo che si inizio a rumoreggiare l'arrivo di Alonso), restava pur sempre un pilota fortissimo e campione del mondo.
    mo la gente vuole che resti a 39 anni quando fecero salti di gioia perche venne mandato via
    poi oh Viva la Ferrari e fate un po come cazzo vi pare, sono solo un tifoso dal 1977

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Leclerc in Ferrari.. che ne pensate?

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io penso che tra i piloti in attività , il pilota migliore resta Alonso a livello di talento e guida

poi arriva Hamilton , sempre che tutto sia a posto, macchina e gomme, in caso contrario non è capace di guidare sopra ai problemi, si deprime e va in paranoia con il team, poi arrivano Vettel e Riciardo senza dimenticare Kimi e Kubica.

Verstappen non lo prendo neppure in considerazione, troppo scorretto

Vorrei vedere guidare la mercedes di Hamilton da Alonso...
    concordo, alonso e stato sfortunato

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Leclerc in Ferrari.. che ne pensate?

concordo, alonso e stato sfortunato

il futuro, erano decenni che Ferrari non portava un ragazzino dalle formule minori, per di piu con cosi tanto talento
    vendere, buono per i prossimi 10 anni, ci sara' da divertirsi

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    il futuro, erano decenni che Ferrari non portava un ragazzino dalle formule minori, per di piu con cosi tanto talento
    vendere, buono per i prossimi 10 anni, ci sara' da divertirsi
    anche secondo me, un paio d anni x ambientarsi e potrebbe diventare il nuovo Hamilton

Pagina 12 di 127 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima