
Originariamente Scritto da
_sabba_
Dopo Sochi abbiamo la conferma di ciò che ho sempre pensato/scritto.
La Ferrari non può vincere il Campionato del mondo per un motivo semplicissimo.
Per vincere le gare bisogna essere forti in tre aspetti:
pilota
macchina
team (intendendo anche la strategia).
La Ferrari fino a Monza era la macchina vincente, ma Vettel è stato troppo sciupone e la strategia ha fatto spesso pena.
Oggi, a fronte di una macchina meno competitiva, la strategia ha funzionato alla grande, ma ci ha messo lo zampino Sebastian “Osvaldo” Vettel, facendosi passare come un pollo da Hamilton
in curva quando era già riuscito a sopravanzarlo grazie ad un “undercut” perfettamente riuscito.
Kimi si è fatto la sua pennichella, e l'altro ha conquistato le briciole che gli hanno lasciato i due della Mercedes.
Ecco che, facendo due conti, La Ferrari in ogni gara che ha perso ha dimostrato di avere almeno due aspetti negativi (su tre).
Bottas sempre più Ambrogio, il servitore bianco del Re nero, “grazie” ad una ignobile farsa del muretto box Mercedes.
Prima ha rallentato Vettel per cercare di annullare il buon risultato dell’undercut, poi ha fatto passare platealmente Hamilton per fargli vincere il suo 70º GP (stavolta immeritatamente).
Una roba orripilante per lo sport, ma è legale e Mercedes (o Merdeces) ne approfitta, anche tanto.
Siamo alla frutta, e non se ne viene fuori...
