non ricordo che durante la stagione sia stata reagalata una vittoria ad Hamilton con ultimo giro gomme morbide e gli altri sulle tele...
la consapevolezza dei propri limiti è il primo passo rebel...non ti cruccià, passa un sereno natale senza pasticchette...
![]()
Con tutti gli aiuti che ha avuto Hamilton nella sua carriera, per una volta che non gli è andata bene non vedo cosa ci sia di male.
Massa ha perso un Mondiale perché Hamilton ha superato (troppo facilmente, a mio avviso) Glock alla penultima curva.
Hamilton è stato spinto dai commissari in pista e ha potuto riprendere la gara.
Era finito nel ghiaione, ma non ricordo quale gara fosse.
Hamilton ha tagliato la chicane (nell’ultima gara) senza prendere nessuna penalità (nella gara precedente Verstappen ne ha prese tre).
C’è sempre un dare e un avere nelle competizioni.
Anche la superagevolata Juventus prende delle gran botte all’estero, quando non viene arbitrata dal suo solito dodicesimo uomo….
Capita.
![]()
Sabba
2 torti non fanno una ragione... (sempre che si possa equiparare la bravura di sfruttare le regole a proprio vantaggio con un regalo vero e proprio da parte della direzione gara) Glock ebbe un guasto al motore a memoria... Hamilton ha tagliato la chicane perché Crashtappen non sa fare i sorpassi.. nessuna sanzione.
C'è chi ne ha vinti 7 con le proprie forze, e chi ne ha vinto 1 regalato... capita.![]()
Versbatten continuerà ad entrare duro in curva, così come facevano Mansell, Senna e Rosberg senior.
È una sua caratteristica, ma non si può dire che sia un pilota fortunato (il culo di Hamilton non ha rivali).
Non dimentichiamoci poi la maialata di Hamilton a Silverstone, roba da squalifica (ma ovviamente i giudici hanno soprasseduto, evidentemente era in “Juventus Mode”).
Altra cosa, se Hamilton si ritira perché ha preso un ceffone (dalla sua squadra e dalla direzione di gara, quindi una roba dura da mandare giù), a mio avviso fa malissimo.
Per anni gli hanno fornito un missile, una macchina con una superiorità disarmante rispetto a tutte le altre.
Ha vinto ANCHE per merito suo, perché è un grandissimo pilota, ma con una Haas spompata non avrebbe fatto lo stesso.
O no?
![]()
Sabba
La fortuna aiuta gli audaci... cit.Se la macchina è un missile di sicuro non è merito della FIA... o no?
![]()
Alebrasa, permettimi una considerazione, senza intenzione di offenderti: abbiamo capito tutti che Hamilton è il tuo idolo, però un tuo giudizio un po' più obiettivo non guasterebbe. E' indiscutibilmente un grandissimo pilota, ma ha avuto per molti anni un' auto troppo superiore alle altre, e questo di fatto ha reso un po' meno "pesanti" parte dei suoi titoli. Credo tu possa ricordare il GP di Sakhir dell' anno scorso, dove Russell ha guidato al posto di Hamilton ed ha rischiato di vincere con una facilità che credo abbia impensierito anche Hamilton stesso.
Per quanto Verstappen ti stia sulle balle, ha dato realmente filo da torcere ad Hamilton lungo tutto il campionato, ed il fatto che in classifica finale loro due hanno fatto il vuoto dietro, con un distacco abissale, è la prova della grandezza di entrambi.
La tifoseria da talebani, che non riconosce la bravura dell' altro, (e spesso amplifica eccessivamente i meriti del suo pupillo), la trovo ingiustificabile e faziosa.
Se Verstappen fosse stato il bimbominchia che tu dici, non sarebbe arrivato a giocarsi il mondiale all' ultimo giro dell' ultimo gran premio, ma sarebbe stato semplicemente "uno degli altri".
Invece, che ti piaccia o meno, è uno dei veri talenti, di quelli che arrivano mediamente ogni 10 anni a spuntare dal mucchio.