Alonso e Vettel ci avevano illuso di potercela fare davvero.
Leclerc meno, ma è partito con una macchina scandalosa, sotto tutti i punti di vista.
Se Seb non si fosse messo a fare il girotondino…..
![]()
Alonso e Vettel ci avevano illuso di potercela fare davvero.
Leclerc meno, ma è partito con una macchina scandalosa, sotto tutti i punti di vista.
Se Seb non si fosse messo a fare il girotondino…..
![]()
Sabba
ma il periodo di transizione era gia iniziato, hanno messo alla strategia Jain, che per inciso ha gli stesis titoli, nelle stesse universita' della Schmitz, la differenza la fa l'esperienza, la tipa e' li da 10 e passa anni, Jain so 6 mesi che sta alle strategie, il fatto e' che la supervisione viene ancora messa sotto Rueda.
Come di dice dalle parti nostre.
Se Rueda l’è trest, s’caza in tal rosc!
![]()
Sabba
Se Rueda è tristo (immangiabile), si caccia nel rusco (si butta nell’immondizia)…
![]()
Sabba
Volevo condividere con voi questo interessante articolo del quotidiano Marca sulla libertà di espressione e le corse automobilistiche. Cosa ne pensate?
La FIA vieta le "dichiarazioni politiche" dei piloti senza consenso
Polemiche. La FIA vieta l'uso di magliette con dichiarazioni politiche.
Censura? Limiti alla libertà di espressione? Comunque sia, la FIA ha emanato una misura che si preannuncia scottante: il divieto di "dichiarazioni politiche, religiose o personali" in qualsiasi cerimonia senza l'esplicito consenso dell'organo di governo mondiale dell'automobilismo.
Entrerà in vigore dal 1° gennaio 2023, in quanto si tratta di un aggiornamento del Codice sportivo internazionale, che ha già ricevuto il via libera dall'organismo internazionale.
Tutto questo arriva dopo alcuni anni in cui prima Lewis Hamilton, con il movimento "Black lives matters", e poi Sebastian Vettel, con le dichiarazioni sul cambiamento climatico, hanno voluto introdurre temi sociali nello sport. La FIA è sempre stata critica, sia sotto Jean Todt che sotto Ben Sulayem. La FIA è sempre stata critica, sia nei confronti di Jean Todt che di Ben Sulayem, e ha vietato di indossare le magliette che sarebbero state usate dal pilota britannico al Mugello per criticare la morte di un cittadino presumibilmente per mano di agenti di polizia.
Ora arriva un aggiornamento del regolamento che recita esattamente come segue: "La formulazione e l'esposizione generale di dichiarazioni o commenti politici, religiosi e personali viola il principio generale di neutralità promosso dalla FIA nell'ambito dei suoi statuti, a meno che non sia stato preventivamente approvato per iscritto dalla FIA per le competizioni internazionali, o dalla ASN competente per le competizioni nazionali nell'ambito della sua giurisdizione".
Sanzioni
Le norme non specificano il tipo di sanzione che un conducente potrebbe ricevere in caso di mancata osservanza di queste raccomandazioni. Tuttavia, è già stato definito cosa comporta il mancato rispetto del Codice di condotta e va da una multa di 25.000 euro al divieto di partecipare a un Gran Premio.
Mah, se la politica non entra nello sport è meglio (almeno a mio avviso).
Lo sport solitamente unisce i popoli sin dall’antichità, le olimpiadi nacquero anche con quell’intento.
Quando Hamilton si metteva le magliette dei Black Live Matters mi sembrava fuori luogo (pur capendo che aveva davanti a se una grande platea per sostenere le proprie idee, e la poteva sfruttare grazie alla sua forza mediatica).
Preferisco che se ne metta una “anonima” sulle piste, e che combatta da par suo solamente fuori dal circus, dove (ovviamente) può fare quel che vuole.
![]()
Sabba
Per me Hamilton ha fatto bene, per me deve valere sempre la libertà personale di fare quello che vuole
Non ha fatto male, io trovo solo che la Formula 1 è e deve rimanere uno sport.
![]()
Sabba
magari c'entra na mazza ma dopo aver visto Messi con la tunica nera sopra la divisa albiceleste ... credo che l'umanità possa tranquillamente estinguersi.
Lo sapete che il movimento BLM è (ancora) sotto inchiesta per aver rubato milioni e milioni di dollari?
Black Lives Matter is imploding in scandal (nypost.com)
I diritti umani (e non) non esistono. Esistono solo i $$$$$$