Originariamente Scritto da
_sabba_
Io la riscriverei leggermente modificata...
Hamilton vince perché è bravo, fortunato ed opportunista
Vettel non vince perché commette troppi errori ed è anche piuttosto sfortunato, ma è velocissimo (forse più di Hamilton)
Bottas è indubbiamente a servizio della squadra, e conseguentemente di Hamilton che gli sta davanti in classifica
La strategia Ferrari a volte fa acqua, e purtroppo non accade così di rado
Mercedes vince perché ha il pacchetto migliore (pilota/macchina/strategia/giochi di squadra)
Il pubblico di Monza è magnifico, ma la parte che fischia Hamilton è antisportiva (o becera)
Raikkonen non si salva, nemmeno lui purtroppo, perché ha dormito troppo negli anni scorsi e soprattutto nelle gare precedenti a Monza.
Sono un tifoso Ferrari da sempre, e sono stato anche nel CDA di uno dei più importanti Club Ferrari italiani, ma mestamente e onestamente io stesso non credo più ad una vittoria di
questa Ferrari, e se mai ciò avverrà sarà un furto legalizzato ai danni di Mercedes che, ahimè, ha lavorato meglio su tutti i fronti.
Bisogna ritrovare competitività a 360º, ad iniziare dai piloti (che a mio avviso hanno un po’ perso la voglia di vincere) ma anche della squadra.
Ingegneri e meccanici si fanno un mazzo tanto per progettare, realizzare e affinare una macchina formidabile, ma la gestione di gara ed i blackout prestazionali dei piloti mandano tutto all’aria.
Arrivabene dovrebbe diventare Ritornalmale (a casa), e anche in fretta.