Elenchiamole queste questioni perchè se si limitano al non essere adatto in quanto
a) interruppe il dominio di sua maestà Schumacher, pilota campionissimo ma come uomo un infame (sue moglie è la ex di Frentzen)
b) ex-Pupillo di Briatore, e reo di esser stato favorito nel crash-gate di Piquet Jr
non vedo motivi validi.
Riguardo a Massa: ebbe la sua occasione di vincere un mondiale ma non la colse, anche per sfortuna se vogliamo, ed in questo non vedo tanta differenza con Alonso se non nel talento che è a favore dell'asturiano, quella di Massa è stata l'occasione della vita in quanto lo reputo un Barrichello leggermente piu veloce.
Non credo sia intellettualmente onesto dire che sia stato "rovinato" da bellicapelli, anche qua scrivetemi dove sbaglio perchè magari vedendolo nero su bianco mi convinco.
Riguardo a 1a e 2a guida, la strategia che massimizza le chance di vittoria del campionato piloti è sempre quella di avere una chiara prima guida su cui fare gioco di squadra perchè:
-se hai 1" al giro sugli avversari vinci anche senza dichiarare la prima guida perchè puoi permetterti il lusso di non dichiararla apertamenteche tanto saranno doppiette a raffica ed il piu forte sarà davanti. comunque il campionato lo puoi perdere se i due piloti sono talmente vicini come tempi che si sbattono fuori una volta su due, in tal caso l'errore è della scuderia che non fa stare al suo posto la seconda guida.
-se le monoposto sono grossomodo equivalenti, con due galli nel pollaio ai quali non è stato detto chi è il gallo N°1 fai la fine dei capponi dei promessi sposi, con il top driver dell'altra scuderia che se la sghignazza








Rispondi Citando