Mi dispiace deluderti ma non hai capito niente di me perchè non tifo assolutamente per Alonso, anche lui ne ha fatte di sporche (vedasi contro Hamilton, all'epoca suo compagno di squadra quando stette fermo al box per non fargli fare la pole) e pensare che da Ferrarista ne rido perchè all'epoca erano in McLaren ma so riconoscere che non è stata una bella cosa.
Precisato quanto sopra, sia Alonso che Schumacher che Hamilton come piloti sono una spanna avanti alla concorrenza sebbene tutti e tre non mi stiano simpatici ma fortunatamente riesco a tenere separato il piano emotivo da quello prestazionale.
Te la metto giu chiara: spero solo che alla fine davanti ci sia un pilota vestito in rosso e nonostante questo da anni a questa parte tanto di cappello ad Hamilton che sta dimostrando di essere fortissimo, peccato corra per la concorrenza.
Se proprio devo sceglierne uno, dico Ricciardo. (Raikkonen fa simpatia solo perchè è diventato un meme vivente come detto da altri)
Nel merito di cosa hai contro Alonso: io cerco di guardare ai fatti, e mi sembra palese che favorissero Alonso, cosa dovevano fare?
2010 +108
2011 +139
2012 +156
2013 +130
2014 +106
Mica me la prendo con lui poverino lui faceva il suo lavoro al meglio... la seconda guida non era in grado di "rubare" punti alla concorrenza, per tanto cosi avrebbe avuto senso mettere un giovane, su questo riconosco che ha peccato la Ferrari...sono d'accordo su Leclerc in Ferrari e l'ho scritto anche prima, c'è solo da mettere le cose in chiaro affinchè non succeda una lotta fratricida come avvenne tra Hamilton ed Alonso se veramente sarà subito competitivo come lo è stato Hamilton.
Non hanno sbagliato a mandare via Raikkonen (ok chiudere l'avventura ma rispettiamolo per aver portato a casa l'unico mondiale in 14 anni), han sbagliato a non mandare via anche Vettel...