ne aveva meno di 11 e comunque anche con 16 non avrebbe fatto in tempo a percorrere la pit lane, fare il pit stop e rientrare davanti alle Red Bull (che ovviamente in quel caso non si sarebbero fermate, essendo dietro 10 secondi avevano anche il tempo di valutare)
Red Bull ha giocato la carta dato che aveva margine su quelli dietro troppo distaccati da Max, persa per persa...il problema vero è che a parte red bull e mercedes gli altri team hanno sempre oltre 25 secondi di distacco dopo metà gara (se non di più) e chi si trova secondo può sempre fare una strategia differente rispetto al leader, tanto ha sempre margine
motore d'obbligo Honda però
11 secondi e 9 decimi prima della safety car, sarebbe rientrato dietro a Max (e forse al pelo con Perez) ed entrambi avrebbero fatto l'ultimo giro con gomma rossa ma dietro a Max che nel giro secco e scarico di benzina abbiamo visto come andava in qualifica...
sempre se al pit stop non si perdeva un secondo in più per un blocco del monodado o altro e mondiale buttato, troppo rischioso quando sei il leader e mancano 5 giri di cui 3 dietro safety car...![]()