
Originariamente Scritto da
_sabba_
Scusami bene…..
Presumo che tu segua la Formula 1 da tempo, e quando mai è stato impedito il cambio gomme durante il regime di Safety Car?
Magari è successo se c’era qualche impedimento all’entrata dei box, ma in condizioni normali non mi pare sia mai successo.
Capisco lo sconforto, perché anch’io sono convinto che Hamilton si meritava la vittoria, ma bisogna riconoscere anche tanto valore a Verstappen e alla RedBull.
Si sono trovati a lottare contro un mega campione del mondo, che oltretutto guida una macchina missile con un motore assurdamente potente e un assetto praticamente perfetto (quasi sempre).
Non che la RedBull sia una schifezza, ma in Brasile si è visto cosa può fare la macchina di Hamilton.
Spalate di merda, e chilometri orari, a tutti.
In questa gara Max ha adottato un assetto scarichissimo per non perdere troppo in rettilineo dal mostro anglotedesco, e in curva faceva i miracoli per tenere i tempi di Lewis.
A me Verstappen sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni con le unghie, ma come si fa a dire che è un brocco?
Secondo me è ancora più forte di Hamilton, ma anche molto più duro, scorbutico, sleale, irruento, e chi più ne ha più ne metta.
Ma ha corso come un leone, e si meritava il titolo al pari di Lewis.
Il culo di Hamilton…..
La prima volta che non è stato baciato dalla fortuna, ha perso il mondiale!
Come diceva un mio vecchio capo, un buon tecnico (pilota) deve avere anche un bel 50% di culo.
Se sei il migliore, ma ti si rompe sempre la macchina (o si sgonfia una gomma) all’ultimo giro, non è che puoi vincere facile.
Anzi.
Dove sta la bravura del pilota?
Anche nello sfruttare al meglio le situazioni fortunate (o a favore), e in questo Hamilton è il maestro assoluto di tutta la storia dell’automobilismo.
Se poi ci si aggiungono le sue indiscusse qualità, e la macchina migliore (non dimentichiamolo), è facile che il numero dei campionati del mondo vinti sia destinato a crescere ancora!
E sarei anche contento che vinca l’8º, Verstappen permettendo!
