Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
sono molto diversi come pilotaggio, perfezione assoluta e traiettorie al limite dei cm per i pistaioli con sorpassi e sportellate ad oltre 200 km/h e gestione del grip/usura pneumatici mentre nei rally è incoscienza pura abbinata ad un controllo del mezzo in situazioni estreme

sicuramente nei rally è più facile stamparsi contro un albero! da pazzi veri!

Loeb fuori dalla pista è un pezzo di pane, ho avuto modo di conoscerlo a Monza nell' hospitality Red Bull qualche anno fa, sembrava il fratello calmo di Raikkonen, abbiamo pranzato insieme
Ni, i piloti di rally non tirano la moneta, anzi, quelli top level hanno una padronanza del mezzo al 101%... e in più vivono in simbiosi col copilota, se il copilota sbaglia la nota allora si che rischi di prendere un albero... ma in sostanza guidano molto meno al limite rispetto alla pista... conta molto di più l'esperienza dei riflessi, ecco perché i piloti di rally sono tendenzialmente molto più vecchi di piloti pistaioli... io al max ho guidato un evo 9...

Questo è uno dei più bravi piloti di evo 9 di sempre... anche se anche il rally oggi è diventato molto meno spettacolare, almeno per quanto riguarda la wrc, hanno delle sospensioni che sono incredibili... sembrano correre sui binari... altro che il grande Beppo...