Purtroppo è così.
Si spera sempre in una vera rinascita della Ferrari, che puntualmente non arriva mai, e in parte nello sviluppo di altre macchine (e piloti) per contrastare la superiorità quasi innaturale di Verstappen.
Se continua così le vince tutte fino a fine campionato.
Io spero davvero che McLaren abbia imbroccato la strada giusta, ma visto ciò che è capitato alla Aston (è vero che gli aggiornamenti non arrivano ad ogni gara, e ogni tanto le auto si plafonano, ma sembra stia proprio regredendo) bisogna aspettare che venga confermata questa crescita.
Anche la Ferrari non era andata malissimo in Austria, ma a Silverstone non era competitiva (senza considerare le nefandezze commesse dal box, con strategie assurde), quindi una altalena prestazionale che sembra non colpire la RedBull.
Perez parte sempre merdesimo, per colpa sua, ma grazie alla macchina risale fino a posizioni confortanti.
Penso anch’io che Verstappen tiri sempre fuori il massimo dalla macchina, ma ho il sospetto che qualcosina di riserva se la tenga sempre sotto al piede.
Fa il giro veloce a gomme finite, ad esempio, cosa impossibile da fare con la Ferrari.
In alcuni circuiti ha davvero guidato fumando la cicca….
![]()