IMG_20180611_090348.jpg
Gaia culona con culobello
la culona è un filo più aggiornata della culobello (motore, cannotto...)... ma si può anche fare così!
20160313092152.jpg
link GENERAL SPEED
Giorno, in attesa di riposte continuo a valutare la scelta...
Restando sul modello "culo brutto", quanto mi costerebbe in mantenimento es. bollo e assicurazione, tenendo conto che partirò dall'ultima classe e ho superato gli "anta"?
Come consumi senza correre troppo più o meno come siamo messi?
bollo sei sui 150euro circa, assicurazione dipende da dove vivi e con quale compagnia ti assicuri
senza tirarle sempre il collo sei tranquillamente sui 17 km/l
per quanto riguarda il 1050, ottimo motore, più "elettrico" nell'erogazione del 955, che resta molto più ignorante; forcelle a steli rovesciati, più agile, ma resta sempre una speed![]()

Io, con una Daytona 955 del 2000 culo bello (alla fine non ci sono grandissime differenze), pago €160 di bollo (perchè Euro1, quindi tariffa maggiorata) e circa €400 di assicurazione solo RC (sono in classe 7, residente a Roma, quindi con premi elevati, purtroppo; il fatto di aver superato gli anta contribuisce a contenere il costo, non preoccuparti).
Quanto a consumi, la mia a velocità codice (130-140 km/h) fa tranquillamente 19 km/l, spingendo si scende anche a 14-15 km/l ma niente di sconcertante...
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
Il "culo brutto" e la 1050 se la giocano con quello che avrò nel portafoglio tra qualche giorno e anche in base a quella che sarà la migliore occasione, certo che mi piacciono tutte e due anche se non cerco la velocità.
Consumi più che ottimi.
Tornando a noi perchè inizia la mia ricerca, per la "culona", cosa devo pretendere di vedere tra i lavori fatti? Comunque tutte hanno superato i 40mila km, qualcuna è anche a quota 70mila
Quindi statore e ruota libera erano lavori da fare in quei km che ho elencato?
Grazie a tutti!!!
Ultima modifica di Alexbiker77; 07/08/2018 alle 06:29 Motivo: Unione Post Automatica

Ti consiglio la speed del 2009/2010, di quelle "vecchie" è la piu economica e senza problemi evidenti, io ho fatto cosi e ho una moto strepitosa e mai avuto problemi. Ciao
Ciao, scusami cosa intendi per mancate accensioni ai bassi giri, io ho un problema simile con una 955i 03 che a bassi giri o sotto coppia manca, va a singhiozzo e spara ma non sto capendo il problema.
Il meccanico della triumph presume bobine, le candele le ho cambiate da 2000km, il tuo difetto era simile.
Grazie,
il resto è tutta una goduria...