Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Prima Speed =)

TCP Rider L'avatar di Alexbiker77
    Moto
    Bonneville 865 STD
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    Diciamo che forse, se ti interessa girarci in relax ti conviene guardare altro. La speed è una supersportiva scarenata e con manubrio alto e motore addolcito.. Con tutti i pro e contro del caso.
    Grazie Enigma, sono abbastanza ispirato sul classico tipo le cafè racer..poi alla fine comanda sempre il portafoglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di malacapa
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    IMG_20180611_090348.jpg

Gaia culona con culobello

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    la culona è un filo più aggiornata della culobello (motore, cannotto...)... ma si può anche fare così!

20160313092152.jpg

link GENERAL SPEED
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Moto
    Bonneville 865 STD
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    la culona è un filo più aggiornata della culobello (motore, cannotto...)... ma si può anche fare così!

20160313092152.jpg

link GENERAL SPEED
    Il "culobello" in pratica è quello con la "presa d'aria" sui fianchi.

Giusto per continuare il discorso...1050..cosa ne pensate rispetto alla 955?
    Ultima modifica di Alexbiker77; 04/08/2018 alle 20:49 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Bonneville 865 STD
    Giorno, in attesa di riposte continuo a valutare la scelta...
    Restando sul modello "culo brutto", quanto mi costerebbe in mantenimento es. bollo e assicurazione, tenendo conto che partirò dall'ultima classe e ho superato gli "anta"?
    Come consumi senza correre troppo più o meno come siamo messi?

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    bollo sei sui 150euro circa, assicurazione dipende da dove vivi e con quale compagnia ti assicuri

senza tirarle sempre il collo sei tranquillamente sui 17 km/l

per quanto riguarda il 1050, ottimo motore, più "elettrico" nell'erogazione del 955, che resta molto più ignorante; forcelle a steli rovesciati, più agile, ma resta sempre una speed
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da Alexbiker77 Visualizza Messaggio
    Giorno, in attesa di riposte continuo a valutare la scelta...
    Restando sul modello "culo brutto", quanto mi costerebbe in mantenimento es. bollo e assicurazione, tenendo conto che partirò dall'ultima classe e ho superato gli "anta"?
    Come consumi senza correre troppo più o meno come siamo messi?
    Io, con una Daytona 955 del 2000 culo bello (alla fine non ci sono grandissime differenze), pago €160 di bollo (perchè Euro1, quindi tariffa maggiorata) e circa €400 di assicurazione solo RC (sono in classe 7, residente a Roma, quindi con premi elevati, purtroppo; il fatto di aver superato gli anta contribuisce a contenere il costo, non preoccuparti).

Quanto a consumi, la mia a velocità codice (130-140 km/h) fa tranquillamente 19 km/l, spingendo si scende anche a 14-15 km/l ma niente di sconcertante...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Moto
    Bonneville 865 STD
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    bollo sei sui 150euro circa, assicurazione dipende da dove vivi e con quale compagnia ti assicuri

senza tirarle sempre il collo sei tranquillamente sui 17 km/l

per quanto riguarda il 1050, ottimo motore, più "elettrico" nell'erogazione del 955, che resta molto più ignorante; forcelle a steli rovesciati, più agile, ma resta sempre una speed
    Il "culo brutto" e la 1050 se la giocano con quello che avrò nel portafoglio tra qualche giorno e anche in base a quella che sarà la migliore occasione, certo che mi piacciono tutte e due anche se non cerco la velocità.

Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Io, con una Daytona 955 del 2000 culo bello (alla fine non ci sono grandissime differenze), pago €160 di bollo (perchè Euro1, quindi tariffa maggiorata) e circa €400 di assicurazione solo RC (sono in classe 7, residente a Roma, quindi con premi elevati, purtroppo; il fatto di aver superato gli anta contribuisce a contenere il costo, non preoccuparti).

Quanto a consumi, la mia a velocità codice (130-140 km/h) fa tranquillamente 19 km/l, spingendo si scende anche a 14-15 km/l ma niente di sconcertante...
    Consumi più che ottimi.

Tornando a noi perchè inizia la mia ricerca, per la "culona", cosa devo pretendere di vedere tra i lavori fatti? Comunque tutte hanno superato i 40mila km, qualcuna è anche a quota 70mila
    Quindi statore e ruota libera erano lavori da fare in quei km che ho elencato?
    Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di Alexbiker77; 07/08/2018 alle 06:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di claudio
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 NERA del 2009
    Ti consiglio la speed del 2009/2010, di quelle "vecchie" è la piu economica e senza problemi evidenti, io ho fatto cosi e ho una moto strepitosa e mai avuto problemi. Ciao

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    appena presa classico problema di mancate accensioni ai bassi giri, candele e bobine sostituite e adesso va tutto bene (mi avevano detto che erano state appena cambiate) e innesti della della benza sbriciolati (adesso messi in acciaio).
    la forcella piscia olio dai paraoli e va revisionata, la strumentazione sopra una certa velocità non va (forse è il magnete sulla ruota, forse mappa da ricaricare).
    Ciao, scusami cosa intendi per mancate accensioni ai bassi giri, io ho un problema simile con una 955i 03 che a bassi giri o sotto coppia manca, va a singhiozzo e spara ma non sto capendo il problema.
    Il meccanico della triumph presume bobine, le candele le ho cambiate da 2000km, il tuo difetto era simile.

Grazie,
    il resto è tutta una goduria...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima