Originariamente Scritto da
titting
Ciao, ho anche comprato dei riser che alzano il manubrio, ma non capisco se migliorano la condizione o meno.
Ad ogni modo, quando dici "girali" intendi che il manubrio sia più vicino o più lontano dal pilota? e a aquesto punto, è meglio che sia più alto (con riser montati) o più basso?
Grazie
Ciao Blacktwin... innanzitutto spero proprio che Alfonso sia un tuo buon amico, altrimenti son caxx...

Ti ringrazio per il bel lavoro che hai fatto con le foto; io però avevo un GS1200 del 2007 (pardon, non l'avevo specificato) che forse aveva delle distanze diverse. Comunque pochi centimetri non so se si riescano a percepire dalle foto, ma sulla moto li senti molto.
I miei rilievi li ho fatti su di me (manco a dirlo, l'amico che mi ha aiutato e a cui ho venduto la vecchia GS1200 è un geometra

), seduto se entrambe le moto, entrambi con la sella montata in posizione alta, e posizionato sulla parte anteriore della sella (sulla conca) e ti assicuro che era evidente la posizione delle pedane più avanzate sul Explorer. Fra l'altro la distanza della pedana dalla seduta è identica in entrambe le moto.
Non so se sia solo una questione di abitudine, ma almeno per ora, non riesco proprio a spingere sulle pedane come vorrei.
Sto pensando di prendere delle pedane regolabili ma costano un botto (130€) e quindi prima volevo capire se qualcuno le aveva già provate e se ne aveva tratto benefici.
Grazie