Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: installazione faretti Tiger 955

Nuovo TCP Rider

installazione faretti Tiger 955

Ciao a tutti, vorrei mettere i faretti S310 della Givi sulla mia Tiger 955i del 2001 così per vezzo.

A tal proposito ho 2 dubbi:

Avendoli aperti ho visto che le lampadine montate sono delle 55W e leggendo in giro molti le sostituiscono con delle 35W .... cosa mi dite in merito?
    oppure evito di montarli considerando che ho già cambiato il relè e accendendo le mezze luci mi si accendono entrambi i fari?

Altra cosa ..... come caspiterina faccio a mettere "sotto chiave" l'interruttore dell'accensione? Ho trovato un video on line ma non mi fanno vedere dove collegano il filo blu che serve appunto per quello scopo ....

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Herry

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ci sono già svariati post che parlano dell’argomento, e per riassumere posso darti alcuni semplici consigli che valgono sempre.
    Innanzitutto, se hai già fatto accendere i due fari anteriormente, il consiglio di sostituire le lampade da 55W dei faretti aggiuntivi con altre meno potenti (35W) è valido, ed è da tenere in elevata considerazione per non sovraccaricare troppo l’impianto elettrico (che si ritroverebbe a dover fornire una corrente quadrupla all’impianto di illuminazione).
    Per collegare il relè ad un +12 sotto chiave, puoi prelevare tensione da una luce di posizione.
    Questa tensione dovrà servire solo per eccitare il relè (tramite l’imterruttore sul manubrio), non ad alimentare i faretti.
    Il terminale 30 del relè dovrà essere collegato direttamente alla batteria tramite un fusibile da 10A, e dal terminale 87 (sempre del relè) potrai prelevare la tensione da inviare alle lampade.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ci sono già svariati post che parlano dell’argomento, e per riassumere posso darti alcuni semplici consigli che valgono sempre.
    Innanzitutto, se hai già fatto accendere i due fari anteriormente, il consiglio di sostituire le lampade da 55W dei faretti aggiuntivi con altre meno potenti (35W) è valido, ed è da tenere in elevata considerazione per non sovraccaricare troppo l’impianto elettrico (che si ritroverebbe a dover fornire una corrente quadrupla all’impianto di illuminazione).
    Per collegare il relè ad un +12 sotto chiave, puoi prelevare tensione da una luce di posizione.
    Questa tensione dovrà servire solo per eccitare il relè (tramite l’imterruttore sul manubrio), non ad alimentare i faretti.
    Il terminale 30 del relè dovrà essere collegato direttamente alla batteria tramite un fusibile da 10A, e dal terminale 87 (sempre del relè) potrai prelevare la tensione da inviare alle lampade.

Grazie mille!