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Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Street o Speed?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    @mark115 verissimo. Cerca con calma e vedrai che l'occasione la trovi. Riguardo ai tuoi dubbi su Street e Speed, io sono sempre stato a favore della Street (nonostante la mia lunga esperienze con supersportive 1000 cc) per la sua leggerezza e facilità d'uso, ma se trovi pure una bella Speed d'occasione prendila ad occhi chiusi. Non hanno rogne particolari e in officina da me (assieme alle street) sono tra le moto che macinano più chilometri senza guasti o rotture particolari. Non sto ad elencarteli perchè andrei off topic (e nel forum trovi tutto il necessario per informarti).
    La Speed è più pesante, ma una volta presa la mano il suo motorone godibile con una coppia da transatlantico su strada è perfetta. La Street se la gioca sulla semplicità d'uso e leggerezza con un motore che nonostante la limitata potenza, sa dare buone prestazioni. Solo ahimè và strizzato parecchio.
    La mia scelta in fase d'acquisto fu per la Street 2013 perchè la maggior parte della strada la faccio nelle dolomiti, dove tra curve e tornanti stretti mi hanno fatto preferire la leggerezza.
    Se puoi permetterti una 765R andresti su una moto definitiva con cui faresti di tutto dalla pista ai passi montani. Inoltre l'estetica è più vicina a quella della vecchia street/speed a fari tondi

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  3. #22
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    detto tra noi, ho il problema dell'inesperienza, perchè come detto sarebbe la mia prima moto, ed il problema che al posteriore, mi piacciono le gomme larghe, la possenza della mille,odio le carene che si appesantiscono su "ruotini" (tipico dei 600 in generale)

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
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    Citazione Originariamente Scritto da mark115 Visualizza Messaggio
    detto tra noi, ho il problema dell'inesperienza, perchè come detto sarebbe la mia prima moto, ed il problema che al posteriore, mi piacciono le gomme larghe, la possenza della mille,odio le carene che si appesantiscono su "ruotini" (tipico dei 600 in generale)
    Il 180 da un buon appoggio va tranq

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  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    Citazione Originariamente Scritto da mark115 Visualizza Messaggio
    detto tra noi, ho il problema dell'inesperienza, perchè come detto sarebbe la mia prima moto, ed il problema che al posteriore, mi piacciono le gomme larghe, la possenza della mille,odio le carene che si appesantiscono su "ruotini" (tipico dei 600 in generale)
    Allora vai ad occhi chiusi con la Street 675 R e non te ne pentirai . A livello estetico abbiamo gli stessi gusti. Solo l'effetto da te menzionato di "appesantimento" sulle 600 sportive non lo vedo da moltissimi anni. Ormai è da 10 anni che al posteriore qualunque 600 sportiva monta la gomma 180/55 R17 (che monta pure la street) e ti assicuro che esteticamente parlando, non si nota molto la differenza con la 190/55 R 17. Molto secondo me viene influenzato dalla presenza del Monobraccio e dal disegno del battistrada del pneumatico (come nella Speed o alcuni modelli Ducati) che fa risaltare di più la ruota posteriore
    @agoStreet straquoto

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
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    [QUOTE=Just81;7477240]Allora vai ad occhi chiusi con la Street 675 R e non te ne pentirai . A livello estetico abbiamo gli stessi gusti. Solo l'effetto da te menzionato di "appesantimento" sulle 600 sportive non lo vedo da moltissimi anni. Ormai è da 10 anni che al posteriore qualunque 600 sportiva monta la gomma 180/55 R17 (che monta pure la street) e ti assicuro che esteticamente parlando, non si nota molto la differenza con la 190/55 R 17. Molto secondo me viene influenzato dalla presenza del Monobraccio e dal disegno del battistrada del pneumatico (come nella Speed o alcuni modelli Ducati) che fa risaltare di più la ruota posteriore
    @agoStreet straquoto [/QUOTE

    il monobraccio e la gomma della speed, è troppo porno
    dico una cazzata se chiedo se si può montare la gomma della speed al posteriore della street?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
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    Non penso ci sia l'omologazione (a libretto non c'è la possibilità). Ma cmq fidati che basta il 180 capissi avessi un 160 ma con un 180 vai più che tranquillamente pure in pista[QUOTE=mark115;7477248]
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Allora vai ad occhi chiusi con la Street 675 R e non te ne pentirai . A livello estetico abbiamo gli stessi gusti. Solo l'effetto da te menzionato di "appesantimento" sulle 600 sportive non lo vedo da moltissimi anni. Ormai è da 10 anni che al posteriore qualunque 600 sportiva monta la gomma 180/55 R17 (che monta pure la street) e ti assicuro che esteticamente parlando, non si nota molto la differenza con la 190/55 R 17. Molto secondo me viene influenzato dalla presenza del Monobraccio e dal disegno del battistrada del pneumatico (come nella Speed o alcuni modelli Ducati) che fa risaltare di più la ruota posteriore
    @agoStreet straquoto [/QUOTE

    il monobraccio e la gomma della speed, è troppo porno
    dico una cazzata se chiedo se si può montare la gomma della speed al posteriore della street?
    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Abbi l'accortezza di scegliere una buona gomma invece

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  8. #27
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
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    Mettici sotto una 180 turistica qualsiasi che appare più larga di tante 200 più specialistiche se vuoi appagare solo l'occhio

  9. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Consiglio caldamente la versione R. La differenza tra la versione Base e “R” è che la seconda è maggiormente sportiva,con sospensioni Kayaba interamente regolabili,quote leggermente diverse (23,4° per il cannotto di sterzo, 95,0 mm per l’avancorsa) e le pinze radiali Nissin.
    Il motore rimane invariato, ma quando comincerai a prenderci mano,guidando “molto spedito”, vedrai che le sospensioni dal miglior sostegno e un impianto frenante sempre pronto e che frena forte con un dito diventano ti faranno gioire dell'acquisto della versione più sportiva. Pure la versione Base non va male agli inizi, ma considerando i soldi che spenderesti per l'eventuale upgrade di freni e sospensioni, non la vedo molto conveniente.
    Specialmenteda quando è uscita la Street 765 che ha ulteriormente abbassato iprezzi delle precedenti versioni, le R le trovi a buon mercato inquesto momento.
    Confermo parola per parola. Ho una R del 2009, rotto lo statore (come tutti qui sembra) appena due mesi fa (nessun richiamo Triumph disponibile per il mezzo) tra l'altro col Triumph day tre giorni dopo che mi son bruciato
    Per il resto la R, anche per uno che non l'ha ancora portata a 250 km/h e non ha ancora chiuso del tutto l'anteriore nemmeno in pista, la R è davvero uno spasso: sto un po' alla volta imparando a godere delle regolazioni possibili alle sospensioni, ma sopratutto trovo meravigliosa la staccata: davvero la mia street R ha freni che (per ora) non mi merito!

  10. #29
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    Per fare chiarezza. Nel 2013 sono uscite 4 versioni: la base con e senza ABS (prime due versioni), la R con e senza ABS (versione 3 e 4).
    Solo successivamente l'ABS è diventato obbligatorio (dal 2016). Queste sono le 675. Ottime e affidabili. Frenata direi perfetta come la triangolazione, l'agilità, la manovrabilità, e l'elasticità del motore ad ogni marcia e ad ogni regime.

    Se vai sull'ultima versione è la 765, e qui hai tre versioni: base - R - RS. Io, come altri, ti consiglierei la R (la RS è un bell'animale con cui ci vai anche in pista).

    Quindi, mio consiglio:
    MY2013-2016 Street 675 R con ABS
    Oppure
    la 765 R (che l'ABS ce l'ha di serie)
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  11. #30
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Per fare chiarezza. Nel 2013 sono uscite 4 versioni: la base con e senza ABS (prime due versioni), la R con e senza ABS (versione 3 e 4).
    Solo successivamente l'ABS è diventato obbligatorio (dal 2016). Queste sono le 675. Ottime e affidabili. Frenata direi perfetta come la triangolazione, l'agilità, la manovrabilità, e l'elasticità del motore ad ogni marcia e ad ogni regime.

    Se vai sull'ultima versione è la 765, e qui hai tre versioni: base - R - RS. Io, come altri, ti consiglierei la R (la RS è un bell'animale con cui ci vai anche in pista).

    Quindi, mio consiglio:
    MY2013-2016 Street 675 R con ABS
    Oppure
    la 765 R (che l'ABS ce l'ha di serie)
    ...senza ABS sconsigli? stavo vedendo annate 2009-2011 per via del prezzo

    p.s. oltre allo statore, niente di particolare come problemi dichiarati, mi sembra di aver capito

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