Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 58 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 575

Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    1) Grazie
    2) Il completo è stato realizzato e testato al banco in Spark, sto ancora aspettando il grafico, il dato importante è che il guadagno è di 9,5 hp!!!
    21/2) E' stato realizzato un solo prototipo, che una volta definito nei dettagli viene utilizzato per il rendering e come mockup per la successiva industrializzazione, quindi dovrei ottenere il primo pezzo che uscirà dalla fabbrica e dopo averlo provato come si deve farò una nuova rencensione.
    3) il completo racing è composto da tre pezzi, i collettori, un pezzo di raccordo e il silenziatore finale. Avendo intelligentemente rispettato quote e raccordi di serie ognuno sceglie la configurazione che preferisce, montando al centro il pre silenziatore, (come farò io) oppure la chiocciola o credo anche un tubo dritto come le Moto2, a second che si privilegino più la coppia ai medi o i cv agli alti.
    4) Tutte le prove sono state fatte senza rimappare, al momento problemi zero, godimento 100! Rimane ben presente l'on/off che probabilmente sparisce rimappando.
    5) Ricordi bene, ho anche cornetti e filtro, ma la recensione Spark è basata sulle prove fatte prima che montassi quest'ultimo ben di Dio
    PS Seguirà a breve la recensione di Cornetti & Fitro !!!
    6) Sul Peso per ora ho dati incompleti, ovvero il barilotto originale pesa esattamente 6.440 grammi, il terminale Spark dovrebbe pesare 600 grammi, non ho ancora smontato e pesato il pre silenziatore, a naso potrebbe pesare il doppio o il triplo del silenziatore, quindi nel caso peggiore 1800 grammi che sommati al silenziatore fanno circa 2.400 grammi , differenza stimata grossolanamente - 4 chili
    NB quando mi arrivano i collettori smonto tutto e peso con precisione.

per ora stimato in 4 kg, seguiranno misurazioni al grammo !

Nessuno ama i DBK, ma le multe sono peggio!

Si, hai letto bene.

Tieni conto che le fdo sono persone che hanno più o meno cultura motociclistica e il fatto che ci sia la rete non garantisce tranquillità al 100%, io ho optato per una versione light del dbk, che si vede ma non strozza ......
    La padella è un secondo silenziatore, serve a mantenere il rumore entro i 95 db di omologazione e evitare un silenziatore lungo mezzo metro. Volendo evitare il padellone si può optare per il collettore a chiocciola ma il rumore diventa molto "attraente" ...... anche per le fdo!

meglio trovare un'azienda che fa verniciature industriali e farlo fare a polvere. Poca spesa tanta resa. A me piace inox.

Guarda che sei completamente fuori strada, la spesa non è poca, ma la resa è eccezionale, te lo garantisco
    Appena entro in possesso del completo sarà mia cura testare e recensire

No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.
    perfetto grazie
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013

mi sono espresso male:intendo che il bocchettone del terminale è bello grosso, e lo strozzamento interno con quella forma me lo rovina un pò. meglio tutto il "cono" del silenziatore più allineato con il diametro dell'uscita finale del DB

TCP Rider L'avatar di Jany
    Moto
    Street Triple Rs 2022

No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.[/QUOTE]

Ti sei fatto attendere ma direi che ora ci dai buone notizie a go-go
    Spero veramente lo mettano in vendita al più presto
    Go ahead, race my day

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    1) Grazie
    2) Il completo è stato realizzato e testato al banco in Spark, sto ancora aspettando il grafico, il dato importante è che il guadagno è di 9,5 hp!!!
    21/2) E' stato realizzato un solo prototipo, che una volta definito nei dettagli viene utilizzato per il rendering e come mockup per la successiva industrializzazione, quindi dovrei ottenere il primo pezzo che uscirà dalla fabbrica e dopo averlo provato come si deve farò una nuova rencensione.
    3) il completo racing è composto da tre pezzi, i collettori, un pezzo di raccordo e il silenziatore finale. Avendo intelligentemente rispettato quote e raccordi di serie ognuno sceglie la configurazione che preferisce, montando al centro il pre silenziatore, (come farò io) oppure la chiocciola o credo anche un tubo dritto come le Moto2, a second che si privilegino più la coppia ai medi o i cv agli alti.
    4) Tutte le prove sono state fatte senza rimappare, al momento problemi zero, godimento 100! Rimane ben presente l'on/off che probabilmente sparisce rimappando.
    5) Ricordi bene, ho anche cornetti e filtro, ma la recensione Spark è basata sulle prove fatte prima che montassi quest'ultimo ben di Dio
    PS Seguirà a breve la recensione di Cornetti & Fitro !!!
    6) Sul Peso per ora ho dati incompleti, ovvero il barilotto originale pesa esattamente 6.440 grammi, il terminale Spark dovrebbe pesare 600 grammi, non ho ancora smontato e pesato il pre silenziatore, a naso potrebbe pesare il doppio o il triplo del silenziatore, quindi nel caso peggiore 1800 grammi che sommati al silenziatore fanno circa 2.400 grammi , differenza stimata grossolanamente - 4 chili
    NB quando mi arrivano i collettori smonto tutto e peso con precisione.

per ora stimato in 4 kg, seguiranno misurazioni al grammo !

Si, hai letto bene.

Tieni conto che le fdo sono persone che hanno più o meno cultura motociclistica e il fatto che ci sia la rete non garantisce tranquillità al 100%, io ho optato per una versione light del dbk, che si vede ma non strozza ......
    La padella è un secondo silenziatore, serve a mantenere il rumore entro i 95 db di omologazione e evitare un silenziatore lungo mezzo metro. Volendo evitare il padellone si può optare per il collettore a chiocciola ma il rumore diventa molto "attraente" ...... anche per le fdo!

meglio trovare un'azienda che fa verniciature industriali e farlo fare a polvere. Poca spesa tanta resa. A me piace inox.

Guarda che sei completamente fuori strada, la spesa non è poca, ma la resa è eccezionale, te lo garantisco

No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.
    Bhe attendo con piacere la tua recensione
    Grazie.
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

Nuovo TCP Rider
    Seguo interessato!

Nuovo TCP Rider
    Contate anche me per un gruppo d'acquisto.
    PS. PLAKY complimenti e grazie per le info.

TCP Rider L'avatar di mircausen
    Moto
    675 daytona
    Mi metto in scia per le news, grazie !

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    tra quelli omologati scurendo il bombolotto è quello che mi aggrada di più... quello racing è bruttino forte con quelle curve che non mi piacciono per niente... ottima la possibilità di crearsi una configurazione ad hoc, se potessi montare i collettori sul mio sc sarebbe una figata... plaky che dici si può fare??
    ex 1100 tuono factory....

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da metalspeed Visualizza Messaggio
    tra quelli omologati scurendo il bombolotto è quello che mi aggrada di più... quello racing è bruttino forte con quelle curve che non mi piacciono per niente... ottima la possibilità di crearsi una configurazione ad hoc, se potessi montare i collettori sul mio sc sarebbe una figata... plaky che dici si può fare??
    FFC41B04-AC74-4990-B828-0706ABAD478B.jpg Direi proprio di sì ! Come vedi in fase di preparazione sono stati assemblati per entrare nel terminale originale, quindi ......

Citazione Originariamente Scritto da Moes Visualizza Messaggio
    Contate anche me per un gruppo d'acquisto.
    PS. PLAKY complimenti e grazie per le info.
    Ultima modifica di PLAKY; 17/08/2018 alle 00:29 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    I grafici con lo scarico completo di collettori?

Pagina 3 di 58 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima