Ciao Christian,
(INFO : se vuoi avere riscontri rapidi usa il tasto “rispondi citando” che genera una mail di avviso all’interessato)
Si il dbk è davvero quelloe questo dovrebbe illuminarti sulla bontà del lavoro fatto in Spark.
Ne approfitto per esprimere un mio pensiero su scarichi e loro produttori
Ritengo esistano due filosofie costruttive utilizzate dalle aziende che commercializzano scarichi:
a) Realizzare un prodotto di qualità che migliori la resa del motore e di conseguenza ottenere un guadagno dalla sua commercializzazione.
b) ottenere un guadagno dalla sua commercializzazione.
Quando vedo terminali che per ottenere l’omologazione sono costretti a utilizzare dbk lunghi, strozzati, con rinvii e altre diavolerie da lattoniere mi chiedo come un povero motociclista possa essere così sprovveduto da cadere nella rete come un pesce palla.
Se hai la fortuna di abitare in zone franche dove i controlli delle fdo sono poco invasivi, in quel caso butti dalla finestra il dbk e godi del sound e della fluidodinamica ottenuta liberando il motore dal tappo generato dai silenziatori originali, li va bene anche una lattina di coca legata al collettore con fil di ferro.
Ma se vivi e circoli in zone a rischio o metti a budget ingenti somme per sovvenzionare le casse dello stato o Monti il maledetto aggeggio.
In quest’ultimo caso se hai acquistato un tubo che contiene un altro tubo di diametro più piccolo e lunghezza simile avrai strozzato ancora di più la fuoriuscita dei gas dal motore ottenendo meno cavalli, erogazione peggiore, minor velocità e altri pregi del genere, però al minimo sentirai un bel borbottio e sarai felice dell’investimento.
Conclusione, tu sei stato furbo o fortunato a dotarti di terminale Spark, gli altri ..... dipende
PERDONATE I TONI AGGRESSIVI, OGGI SFIORIAMO I 40 GRADI E IL CALDO MI DA ALLA TESTA![]()

e questo dovrebbe illuminarti sulla bontà del lavoro fatto in Spark.
.

gracias 
Spero nulla di grave! (E spero non sia stata coinvolta la moto.. oltre al danno la beffa sarebbe!). Cerca di rimetterti