Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 58 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 575

Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Molto ben fatto sembrerebbe, sarebbe bello anche un fondello in carbonio o un paracalore per limare ancora + la linea.
    l'unica nota estetica che non amo è (vedendo da dietro) dentro la griglia quella restrizione a tubicino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Jany
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Gotham City
    Moto
    Street Triple Rs 2022
    Messaggi
    85
    Finalmente! Questo mi piace, bel lavoro.
    Ma quindi per togliere/mettere il db killer occore smontare il terminale, ho letto bene?
    Se si fa un gruppo d'acquisto a breve, io ci sto!
    Ultima modifica di Jany; 02/08/2018 alle 18:22
    Go ahead, race my day

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    339
    Bella la parte finale e con quella griglia si potrebbe girare senza db con più tranquillità dato che le forze dell'ordine non possono inserire la paletta. Il padellone sotto però non mi piace proprio; ma probabilmente è reso necessario per evitare una perdita di prestazioni. Costo intorno ai 600 euro? Urka, non poco...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di mircausen
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    palermo
    Moto
    675 daytona
    Messaggi
    81
    salve a tutti ho acquistato da poco una street rs , sono veramente curioso di avere qualche notizia in piu' in merito allo scarico omologato della spark , sapete se gia' e' stato messo in commercio , il prezzo e dove sarebbe possibile acquistarlo?sembra un prodotto ben fatto e sopratutto un giusto compromesso tra sportivita' e "legalità" . grazie!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    659
    Molto bello. Anche io farei il pre-silenziatore nero. In acciaio mi sa un po' di scatola. Comunque questo e l'SC per ora sono i più belli.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,304
    Citazione Originariamente Scritto da mircausen Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho acquistato da poco una street rs , sono veramente curioso di avere qualche notizia in piu' in merito allo scarico omologato della spark , sapete se gia' e' stato messo in commercio , il prezzo e dove sarebbe possibile acquistarlo?sembra un prodotto ben fatto e sopratutto un giusto compromesso tra sportivita' e "legalità" . grazie!
    Ciao,

    per ora sono uscite notizie che lo darebbero intorno ai 600 euro e non è ancora uscito ma sarà messo in commercio a breve, le notizie che abbiamo sono quelle del buon Plaky, che ha fatto da tester in questi mesi, ad inizio post.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    836
    Concordo sul colore del pre-silenziatore ma si risolve facile. Bomboletta spray con vernice per alta temperatura...
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Data Registrazione
    25/07/17
    Località
    Palermo
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    Messaggi
    56
    Per come la vedo io tanta spesa poca resa! chiaramente parlo per la versione omologata che a conti fatti è per lo più uguale all'originale. Come estetica preferisco l'arrow che monto sulla mia RS (me lo hanno regalato, non lo avrei mai comprato proprio per i motivi di cui sopra!).
    Il completo invece è molto bello e una bella recensione sarebbe molto interessante! Il prezzo influenzerà sicuramente la mia scelta.
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple rs
    Messaggi
    70
    Ottima recensione complimenti, mi piace parecchio questo prodotto. Per curiosità hai notato differenze nella diffusione del calore dal basso in questi giorni bollenti?

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    ottimo bella recensione, ora un po' di domande :-) ma una prova del completo scatalizzato è stata fatta? per intenderci il completo è composto da collettori open e terminale con chiocciola o con pre silenziatore a scelta?
    Non hai rimappato?
    Se non ricordo male però tu hai anche su cornetti e filtro giusto? non è che anche quelli hanno influto sulla resa in positivo? per capirci montando solo lo scarico hai cmq il vantaggio da te descritto?
    Ultima domanda hai per caso i dati di peso dei terminali ?
    1) Grazie
    2) Il completo è stato realizzato e testato al banco in Spark, sto ancora aspettando il grafico, il dato importante è che il guadagno è di 9,5 hp!!!
    21/2) E' stato realizzato un solo prototipo, che una volta definito nei dettagli viene utilizzato per il rendering e come mockup per la successiva industrializzazione, quindi dovrei ottenere il primo pezzo che uscirà dalla fabbrica e dopo averlo provato come si deve farò una nuova rencensione.
    3) il completo racing è composto da tre pezzi, i collettori, un pezzo di raccordo e il silenziatore finale. Avendo intelligentemente rispettato quote e raccordi di serie ognuno sceglie la configurazione che preferisce, montando al centro il pre silenziatore, (come farò io) oppure la chiocciola o credo anche un tubo dritto come le Moto2, a second che si privilegino più la coppia ai medi o i cv agli alti.
    4) Tutte le prove sono state fatte senza rimappare, al momento problemi zero, godimento 100! Rimane ben presente l'on/off che probabilmente sparisce rimappando.
    5) Ricordi bene, ho anche cornetti e filtro, ma la recensione Spark è basata sulle prove fatte prima che montassi quest'ultimo ben di Dio
    PS Seguirà a breve la recensione di Cornetti & Fitro !!!
    6) Sul Peso per ora ho dati incompleti, ovvero il barilotto originale pesa esattamente 6.440 grammi, il terminale Spark dovrebbe pesare 600 grammi, non ho ancora smontato e pesato il pre silenziatore, a naso potrebbe pesare il doppio o il triplo del silenziatore, quindi nel caso peggiore 1800 grammi che sommati al silenziatore fanno circa 2.400 grammi , differenza stimata grossolanamente - 4 chili
    NB quando mi arrivano i collettori smonto tutto e peso con precisione.

    Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Veramente bello, si sa il risparmio di peso?
    per ora stimato in 4 kg, seguiranno misurazioni al grammo !

    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Molto ben fatto sembrerebbe, sarebbe bello anche un fondello in carbonio o un paracalore per limare ancora + la linea.
    l'unica nota estetica che non amo è (vedendo da dietro) dentro la griglia quella restrizione a tubicino
    Nessuno ama i DBK, ma le multe sono peggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Jany Visualizza Messaggio
    Finalmente! Questo mi piace, bel lavoro.
    Ma quindi per togliere/mettere il db killer occore smontare il terminale, ho letto bene?
    Se si fa un gruppo d'acquisto a breve, io ci sto!
    Si, hai letto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Bella la parte finale e con quella griglia si potrebbe girare senza db con più tranquillità dato che le forze dell'ordine non possono inserire la paletta. Il padellone sotto però non mi piace proprio; ma probabilmente è reso necessario per evitare una perdita di prestazioni. Costo intorno ai 600 euro? Urka, non poco...
    Tieni conto che le fdo sono persone che hanno più o meno cultura motociclistica e il fatto che ci sia la rete non garantisce tranquillità al 100%, io ho optato per una versione light del dbk, che si vede ma non strozza ......
    La padella è un secondo silenziatore, serve a mantenere il rumore entro i 95 db di omologazione e evitare un silenziatore lungo mezzo metro. Volendo evitare il padellone si può optare per il collettore a chiocciola ma il rumore diventa molto "attraente" ...... anche per le fdo!


    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Concordo sul colore del pre-silenziatore ma si risolve facile. Bomboletta spray con vernice per alta temperatura...
    meglio trovare un'azienda che fa verniciature industriali e farlo fare a polvere. Poca spesa tanta resa. A me piace inox.

    Citazione Originariamente Scritto da Vin_08 Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io tanta spesa poca resa! chiaramente parlo per la versione omologata che a conti fatti è per lo più uguale all'originale. Come estetica preferisco l'arrow che monto sulla mia RS (me lo hanno regalato, non lo avrei mai comprato proprio per i motivi di cui sopra!).
    Il completo invece è molto bello e una bella recensione sarebbe molto interessante! Il prezzo influenzerà sicuramente la mia scelta.
    Guarda che sei completamente fuori strada, la spesa non è poca, ma la resa è eccezionale, te lo garantisco
    Appena entro in possesso del completo sarà mia cura testare e recensire

    Citazione Originariamente Scritto da sciante Visualizza Messaggio
    Ottima recensione complimenti, mi piace parecchio questo prodotto. Per curiosità hai notato differenze nella diffusione del calore dal basso in questi giorni bollenti?
    No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.
    Ultima modifica di PLAKY; 03/08/2018 alle 00:59 Motivo: Unione Post Automatica



Pagina 2 di 58 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Terminale Arrow Slip on
    Di gow nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/07/2015, 16:48
  2. [-] Cerco terminale slip on singolo
    Di F@bio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/04/2015, 10:04
  3. Terminale Arrow slip-on exhaust per daytona 675
    Di daytona67536 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/01/2013, 18:32
  4. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 20/04/2011, 09:07
  5. vendo terminale arrow slip on
    Di laura83 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •