Citazione Originariamente Scritto da ChristianG Visualizza Messaggio
Spark.jpgCiao Plaky,
attesi solo 3 giorni dall' ordine e lo scarico Spark mi è stato già consegnato ! Direi FANTASTICO !!!! Dal vivo è ancora più bello che in foto !!! Spero in settimana di montarlo.... Ho solo un dubbio tecnico, magari puoi aiutarmi: il DB KILLER è davvero piccolino e corto, è semplicemente un piccolo tubo più o meno ad occhio di 5 cm... Vedi foto allegata...E' davvero questo? Sai, mi aspettavo come al mio vecchio Arrow che montavo sul Suzuki un tubo lungo 15 cm con millefori e chiuso alla fine.
Grazie come a sempre...

Ciao!
Ciao Christian,

(INFO : se vuoi avere riscontri rapidi usa il tasto “rispondi citando” che genera una mail di avviso all’interessato)

Si il dbk è davvero quello e questo dovrebbe illuminarti sulla bontà del lavoro fatto in Spark.

Ne approfitto per esprimere un mio pensiero su scarichi e loro produttori

Ritengo esistano due filosofie costruttive utilizzate dalle aziende che commercializzano scarichi:
a) Realizzare un prodotto di qualità che migliori la resa del motore e di conseguenza ottenere un guadagno dalla sua commercializzazione.
b) ottenere un guadagno dalla sua commercializzazione.

Quando vedo terminali che per ottenere l’omologazione sono costretti a utilizzare dbk lunghi, strozzati, con rinvii e altre diavolerie da lattoniere mi chiedo come un povero motociclista possa essere così sprovveduto da cadere nella rete come un pesce palla .

Se hai la fortuna di abitare in zone franche dove i controlli delle fdo sono poco invasivi, in quel caso butti dalla finestra il dbk e godi del sound e della fluidodinamica ottenuta liberando il motore dal tappo generato dai silenziatori originali, li va bene anche una lattina di coca legata al collettore con fil di ferro.
Ma se vivi e circoli in zone a rischio o metti a budget ingenti somme per sovvenzionare le casse dello stato o Monti il maledetto aggeggio.

In quest’ultimo caso se hai acquistato un tubo che contiene un altro tubo di diametro più piccolo e lunghezza simile avrai strozzato ancora di più la fuoriuscita dei gas dal motore ottenendo meno cavalli, erogazione peggiore, minor velocità e altri pregi del genere, però al minimo sentirai un bel borbottio e sarai felice dell’investimento.

Conclusione, tu sei stato furbo o fortunato a dotarti di terminale Spark, gli altri ..... dipende

PERDONATE I TONI AGGRESSIVI, OGGI SFIORIAMO I 40 GRADI E IL CALDO MI DA ALLA TESTA