Originariamente Scritto da
PLAKY
1) Grazie

2) Il completo è stato realizzato e testato al banco in Spark, sto ancora aspettando il grafico, il dato importante è che il guadagno è di 9,5 hp!!!
2
1/2) E' stato realizzato un solo prototipo, che una volta definito nei dettagli viene utilizzato per il rendering e come mockup per la successiva industrializzazione, quindi dovrei ottenere il primo pezzo che uscirà dalla fabbrica e dopo averlo provato come si deve farò una nuova rencensione.
3) il completo racing è composto da tre pezzi, i collettori, un pezzo di raccordo e il silenziatore finale. Avendo intelligentemente rispettato quote e raccordi di serie ognuno sceglie la configurazione che preferisce, montando al centro il pre silenziatore, (come farò io) oppure la chiocciola o credo anche un tubo dritto come le Moto2, a second che si privilegino più la coppia ai medi o i cv agli alti.
4) Tutte le prove sono state fatte senza rimappare, al momento problemi zero, godimento 100! Rimane ben presente l'on/off che probabilmente sparisce rimappando.
5) Ricordi bene, ho anche cornetti e filtro, ma la recensione Spark è basata sulle prove fatte prima che montassi quest'ultimo ben di Dio 
PS Seguirà a breve la recensione di Cornetti & Fitro !!!

6) Sul
Peso per ora ho dati incompleti, ovvero il barilotto originale pesa esattamente
6.440 grammi, il terminale Spark dovrebbe pesare 600 grammi, non ho ancora smontato e pesato il pre silenziatore, a naso potrebbe pesare il doppio o il triplo del silenziatore, quindi nel caso peggiore 1800 grammi che sommati al silenziatore fanno circa
2.400 grammi , differenza stimata grossolanamente
- 4 chili
NB quando mi arrivano i collettori smonto tutto e peso con precisione.
per ora stimato in 4 kg, seguiranno misurazioni al grammo !
Nessuno ama i DBK, ma le multe sono peggio!
Si, hai letto bene.
Tieni conto che le fdo sono persone che hanno più o meno cultura motociclistica e il fatto che ci sia la rete non garantisce tranquillità al 100%, io ho optato per una versione light del dbk, che si vede ma non strozza ......
La padella è un secondo silenziatore, serve a mantenere il rumore entro i 95 db di omologazione e evitare un silenziatore lungo mezzo metro. Volendo evitare il padellone si può optare per il collettore a chiocciola ma il rumore diventa molto "attraente" ...... anche per le fdo!
meglio trovare un'azienda che fa verniciature industriali e farlo fare a polvere. Poca spesa tanta resa. A me piace inox.
Guarda che sei completamente fuori strada, la spesa non è poca, ma la resa è eccezionale, te lo garantisco

Appena entro in possesso del completo sarà mia cura testare e recensire
No non ho notato, però io giro prevalentemente bardato con pantaloni e stivali da moto, quindi percepisco poco il calore dallo scarico.