Citazione Originariamente Scritto da sigagno Visualizza Messaggio
o forse è solo la difficoltÃ* a fare degli scarichi aftermarket che rispettino l'Euro4: sarebbe da capire se anche per gli altri modelli usciti negli ultimi 2 anni c'è la stessa "penuria" di scarichi alternativi.
sicuramente buona parte dei produttori di scarichi sul mercato sono poco più che dei "lattonieri" senza particolari competenze (molti non hanno nemmeno il banco prova interno....che dico io, se produci scarichi dovrebbe essere il minimo indispensabile)
L'idea che mi sono fatto sull'argomento è un po' un mix dei commenti da tutti voi postati.
Da precedente possessore di Street 675, ho trovato imbarazzante la penuria di accessori aftermarket dedicati alla mia nuova 765.
Soprattutto se si parla appunto di scarichi OMOLOGATI.

Poi però mi sono dato una spiegazione che forse è vicina alla realtÃ*:
La comunicazione da parte di Triumph sull'uscita della nuova 765 è stata penosa, ritardataria e (passatemi il termine) "sbagliata".
La 765 nelle sue tre declinazioni è arrivata tardi sul mercato italiano e in punta di piedi tanto che solo chi se l'aspettava e la voleva l'ha trovata. Prove e comparazioni sono state poche e senza esaltarne il fascino tanto che si è dovuto aspettare Agosto 2017 per la comparativa naked che sancisce la sua superioritÃ* nel segmento. Marketing Triumph Italia un bel 3 su dieci.

I "Lattonieri" sopracitati hanno effettivamente MOOOOLTE difficoltÃ* a omologare i loro prodotti in norma EURO4, me lo ha confermato SC al suo stand dell'EICMA in più quasi tutti i produttori non credevano e non credono che la 765 sia un moto che spopolerÃ* quindi se la sono presa stracomoda nello sviluppo. E hanno avuto ragione!
Di terminali brutti e non omologati ce ne sono quanti ne volete.

Ultimo punto: adesso il modello naked che il mercato cerca e si vende è la KTM 790 (Tracer e MT09 a parte), basta vedere le vendite italia di questa moto appena uscita e paragonarle a quelle della 765 o aprire un giornale e contare le pagine dedicate alle KTM 790, basta notare le recensione sul web e le iniziative della casa madre o dei distributori per sponsorizzarne l'uscita...

La vedo dura per la 765 nell'aftermarket...