per me le riviste lasciano il tempo che trovano..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Una comparativa maxinaked senza Bmw S1000r, ktm superduke,Aprilia tuono1100,Yamaha MT10,Suzuki gsf1000,monster 1200S...mah!
La ALPENMASTER prevede solo le novità dell'anno in corso più la vincitrice della precedente edizione......

KTM e Aprilia, e in parte BMW e Yamaha, sono derivate dalle rispettive SBK.
Sono di una categoria a parte.
Giusto l’appunto su Ducati Monster e Suzuki GSX-S1000, ma probabilmente c’era posto solo per 4 modelli per tipologia.
Anche la Street Triple 765 RS ha rischiato di vincere nella propria categoria, e incredibilmente la Tiger 800 XCA si è messa dietro persino la Ducati MultiStrada 1260S, oltre alle BMW F850GS e Honda Africa Twin (ma per queste lo ci si poteva aspettare).
Sul fatto del posizionamento di Ducati ho però qualche dubbio.
Tutte le redazioni motociclistiche sono filo-BMW, ed evidentemente non lo sono altrettanto per Ducati.
Onestamente, avendo provato per giorni entrambe le moto (MultiStrada 1260S e Tiger 800 XCA) e pur adorando il marchio Triumph, non potrei mai assegnare la vittoria alla Tiger.
Comunque è tutta visibilità gratuita.
Una piccola parentesi sulle MC.
La “nostra” Bobber Black a mio parere è terribilmente brutta, al limite del più spaventoso incubo...
![]()
Sabba

Eppure quel "coso" monoposto piace a più di qualcuno, mio cognato venderebbe la sua harley (un vibratore su ruote) per prendere il bobber
Vabbe' purtroppo al mondo esistono anche quelli.....![]()

Personalmente non lo trovo orribile. Se dovessi cambiare genere e passare ad una moto Bobber, la Triumph la terrei seriamente in considerazione. Mi piace perfino più della sua diretta concorrente "Harley Davidson 48". Ma per fortuna queste moto, sono tra gli ultimi posti nei miei gusti motociclistici
Adesso devo seriamente pensare a che moto prendere... ieri ho venduto la Street Triple R e ora sono combattuto tra i semimanubri o prendere una Naked sportiva... vedremo l'inverno porterà consiglio![]()

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)