Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 114

Discussione: Disastroso incidente in tangenziale a Bologna

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ho appena visto l'intervista ad uno dei Carabinieri feriti.. la caserma è proprio vicino al cavalcavia interessato.. sentito il primo botto si sono attivati subito per sgombrare la via Emilia e tutta la zona attorno.. Onore a loro, hanno certamente salvato delle vite..

Mi ha fatto specie sentirgli dire che c'era gente che si AVVICINAVA per fare foto e video..

Quanti dei feriti lo sono per aver tentato di fare i fighi sui social??
    Quanti dei soccorritori feriti lo sono per aver cercato di mettere al sicuro codesti decelebrati?!?!?!?
    Spero che di quei decerebrati (anche se ho paura che sia una speranza vana) non ce ne siano

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Trasporti Eccezionali? Tipo questo?

https://youtu.be/7me2LPsFbGU

Controlli.. regolari, sistematici e continui.. non c'è altro modo..
    il video da te postato mi sembra fuori luogo tanto quanto farei io postandone uno sull' agente Spaccarotella , che per controllare i veicoli ( appunto i controlli che suggerisci te ) ha sparato alla cazzo tra le auto , sentendo le voci chi gli sussurravano di fare così .

io penso che controllare i camionisti se stiano a meno usando il cel sia davvero impossibile , Può andare di culo beccarne qualcuno mentre lo si sorpassa , con un' auto civile ovviamente , ma nella totalità dei camion sarebbe comunque un granello di sabbia .

negli ultimi anni mi sembra che gli incidenti provocati da camion che piombano sulle auto in sosta ai caselli , o in colonna lenta per svariati motivi , siano sempre di più , e di certo non si può tollerare una tale situazione

idem per gli automobilisti che si distraggono con cellulare , ovviamente

ps ; la moda del selfie o del filmato della tragedia è assolutamente disgustosa e d condannare . Ma per queste cose serve prima una legge , in quanto non mi risulta si vietato farlo
    Ultima modifica di Sergio72; 07/08/2018 alle 10:52

Non ci sarà mai una tecnologia oppure una rete di controlli tali da poter impedire al 100 % l'errore umano.... Visto la quantità di mezzi pesanti e non che girano sulle strade... Ci sono migliaia di telecamere e non riescono a fermare manco chi gira senza assicurazione

Ultima modifica di jamex; 07/08/2018 alle 11:26

TCP Rider L'avatar di robygun
    @Sergio72 la mia voleva essere una provocazione per evidenziare come anche i trasporti con scorta non siano esenti da problemi..

È vero, coi controlli non puoi beccare tutti i comportamenti sbagliati ma la consapevolezza di poter essere beccato sicuramente ne riduce il numero..

Conosciamo tutti come funziona il cervello umano..

La prima volta "tra 5min sono arrivato e leggo il messaggio"
    La seconda "guardo solo il mittente"
    La terza "lo leggo al volo per vedere se è importante"
    La quarta "apperó che bocce questa, fa un po' vedé sto video!!!!"

Se già la seconda volta il rischio di beccarsi un centone di multa è concreto magari il "vizio" di guardare il Cell ti passa..
    Se il rischio è nullo passare dal video con le bocce alla partita a Candy crush è un attimo.. e di dementi che giocano alla guida ne vedo tanti..

Inoltre io sarei per PROIBIRE gli ausili alla guida che semplificano il distrarsi, a partire dal cruise control... terrei solo la frenata automatica d'emergenza..
    Ultima modifica di robygun; 07/08/2018 alle 12:01

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dell’autista rimane solo della cenere...
    Può essere benissimo che si sia addormentato o abbia avuto un malore.
    Non lo sapremo mai.

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Basta avere il cel in una borsa e una app che legge vocalmente i messaggi e le notifiche e non infrangi nessuna regola

da quando ho android auto non tocco piu la radio... ogni tanto ci facciamo pure i discorsi, mi racconta le barzellette..

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Comunque è scandaloso che un camiion/bomba che trasporta GPL, acetilene o benzina non abbia sistemi di sicurezza ormai diffusi anche sulle auto medie...

Quanto costa un Tir? E quanto costerebbe dotarlo di cruise control adattivo in modo che non si schianti come quello di Bologna contro una fila ferma? Io credo relativamente poco. Se lo avessero tutti io credo che gl incidenti calerebbero sensibilmente. Forza Governo, fuori i maroni, fate una bella legge per renderlo obbligatorio.
    Ps già che ci siete fatene girare meno, servirà anche questo...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dell’autista rimane solo della cenere...
    Può essere benissimo che si sia addormentato o abbia avuto un malore.
    Non lo sapremo mai.

secondo me e piu probabile il colpo di sonno, se guidi col cell con la coda dell occhio lo vedresti un tir di fronte a te, avrebbe provato quantomeno a sterzare o inchiodare.. li invece e andato dritto x dritto.. e capitato anche a me il colpo di sonno a 120 all ora.. non te ne accorgi e sei contro il new jersey in una frazione di secondo

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Comunque è scandaloso che un camiion/bomba che trasporta GPL, acetilene o benzina non abbia sistemi di sicurezza ormai diffusi anche sulle auto medie...

Quanto costa un Tir? E quanto costerebbe dotarlo di cruise control adattivo in modo che non si schianti come quello di Bologna contro una fila ferma? Io credo relativamente poco. Se lo avessero tutti io credo che gl incidenti calerebbero sensibilmente. Forza Governo, fuori i maroni, fate una bella legge per renderlo obbligatorio.
    Non si può mettere il cruise control adattivo su camion o cisterne... Non può accelerare e decelare di continuo. Quando un camion perde velocità gli ci vogliono km per ritornare a velocità comportando un notevole aumento del consumo di carburante.. È per un camionista fare 3 km al l oppure 2 vuol dire un abisso... Ci sarebbero dei costi in più immensi ed inoltre i tempi di arrestato di un tir non sono compatibili con mezzi di questo tipo, devono trovare altre strade

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

o basterebbero come sugli aerei il doppio guidatore sui carichi a rischio, risolto il problema

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima