Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Airbag Ixon

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Lo hai gia visto dal vivo?
    No, Tarmaco, mi riferivo ad un articolo su Superbike che lo presentava, magari però lo porteranno all'EICMA?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    No, Tarmaco, mi riferivo ad un articolo su Superbike che lo presentava, magari però lo porteranno all'EICMA?
    Credo proprio di si... e mi interessa parecchio.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Allora, sono andato ad Eicma e l'ho provato...vestibilità ottima. Solo un dubbio, la reclame recita che sia compatibile con tutti i tipi di giacca, ma c'è un bell'asterisco.
    Andando a leggere l'asterisco si scopre che la lista delle taglie delle giacche certificate è disponibile sul manuale d'istruzione.
    Non sono stato capace di avere questa informazione. Perché pensandoci, in effetti, se si gonfia in caso di caduta e la giacca o tuta è troppo stretta l'airbag va magari a premere troppo sul torace e magari ad opprimere. Comunque, adesso devo tornare al lavoro e starò fuori un mese, al mio ritorno andrò da uno dei rivenditori autorizzati e chiederò spiegazioni.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    AGGIORNAMENTO:

    ho chiesto spiegazioni via mail ad IXON, sotto la risposta:

    Dear Riccardi,
    Thanks you for your mail and your interest in our products
    The airbag vest is compatible with all jackets, leather, textile, Ixon or another brand
    As for the size you should choose your normal size, no need to adapt the size of jacket because of the airbag
    Hoping this information will help, very best regards

    tuttavia mi sembra strano che specifichinoi che la lista delle giacche si trovi dentro il manuale....
    boh, comunque prima di comprarlo in negozio fisico do una spulciata al manuale...
    il più vicino a casa mia si trova a Siena, MOTOFABBRIS ma a sentire MOTOABBIGLIAMENTO:IT a Grosseto (gentilissimi) probabilmente arriverà anche a loro

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    seguo interessato

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/14
    Località
    genova
    Moto
    Street R 2010
    Messaggi
    321
    sono interessato anchio
    idea gillet : sopra tuta pista o sopra giacca

    mi sembre che i modelli piu citati siano ( scusate errori vado a memoria coi nomi)
    helit
    motorbag
    ixcon
    berig:........................ 1,3 kgs
    spidi:399 euro abbastanza pesante il nuovo modello


    seguo con interesse

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Per il prezzo,400€ listino per il gilet e per il fatto che può essere usato sotto tutte o quasi le
    giacche in commercio mi sembra davvero molto interessante

    https://www.moto.it/accessori/ixon-p...irbag-u03.html

    qualcuno ne sa di più?
    io vorrei tanto usare l’airbag,ma quelli a cavo non mi danno fiducia e alpinestar e anche dainese
    hanno costi più che doppi solo per il gilet,senza contare che vanno poi abbinati a giacche o tute studiate
    pe4 lo scopo che hanno prezzi ultrapompati...
    per dire alpinestar,gilet 950€ più tuta scarsa e molto basilare altre 900/1000€....
    se voglio una giacca in pelle sportiva o più turistica per usarlo anche in strada o senza obbligo tuta intera,
    devo aggiungere altri 5/600€...per la sola giacca....una follia
    900 gilet + 900 tuta + 600 giacca siamo a 2400€.... per poter utilizzare airbag con tuta in pista e con giacca in strada...
    Dainese riesce ad essere ancora più cara....
    qui invece 400€ di gilet e lo metto sooto la tuta che già ho in pista e sotto le giacche che già ho in strada
    (tra un pò dovrebbe essere disponibile anche l’algoritmo per l’utilizzo in pista...)

    Che ne dite
    qualcuno ne sa di più?
    sui prezzi Alpinestars ti sei informato male...

    mi riferisco alle giacche...

    un'ottima.... e dico ottima.... giacca la trovi sui 400....

    al momento dainese e alpinestars sono il top...

    ok... se vuoi risparmiare con ixon risparmi... ma hai una protezione che non è affatto paragonabile....

    si parla di un semplice gilet che protegge ma decisamente meno....

    il top di gamma alpinestars costa circa 1100 euro... ma protegge sia spalle che le prime vertebre.... cosa che per me non ha prezzo....


    considera che anni addietro i prezzi erano ben oltre i 3000 euro....

    insomma a me non pare una follia....

    comunque un mio amico ha preso un ixon... se vuoi gli chiedo dettagli su uso e aggiornamenti algoritmi...

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/14
    Località
    genova
    Moto
    Street R 2010
    Messaggi
    321
    facciamo'' gruppo d acquisto''

    se convergeremo su uno lo stesso modello-soluzione
    ehehe..... mai......chissamai..

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Perché pensandoci, in effetti, se si gonfia in caso di caduta e la giacca o tuta è troppo stretta l'airbag va magari a premere troppo sul torace e magari ad opprimere.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    E'proprio così....

    inoltre considera che, anche se di solito per gli airbag si tende a prendere una taglia superiore.... resta il problema delle protezioni della giacca setessa, ovvero gomiti e spalle in particolare....

    poi.... per quanto riguarda Superbike.... a volte fanno articoli interessanti e recensioni attendibili.... talvolta, e non poi così di rado, invece sono proprio inattendibili...

    è da oltre un'anno che ci stiamo scervellando per gli airbag... e adesso nel gruppo ce ne sono già tre che lo usano....

    se fai solo pista o strada il problema non si pone.... se fai ambedue scegli un modello con gli algoritmi che permettano i due usi... controlla anche il costo degli abbonamenti per le licenze....

    non sottovalutare il peso.... alcuni sono ancora troppo pesanti....

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    E'proprio così....

    inoltre considera che, anche se di solito per gli airbag si tende a prendere una taglia superiore.... resta il problema delle protezioni della giacca setessa, ovvero gomiti e spalle in particolare....

    poi.... per quanto riguarda Superbike.... a volte fanno articoli interessanti e recensioni attendibili.... talvolta, e non poi così di rado, invece sono proprio inattendibili...

    è da oltre un'anno che ci stiamo scervellando per gli airbag... e adesso nel gruppo ce ne sono già tre che lo usano....

    se fai solo pista o strada il problema non si pone.... se fai ambedue scegli un modello con gli algoritmi che permettano i due usi... controlla anche il costo degli abbonamenti per le licenze....

    non sottovalutare il peso.... alcuni sono ancora troppo pesanti....
    Ciao Igor, ho preso tre mesi fa l'IXON e mi ci trovo un gran bene, sia come vestibilità che peso, caldo ecc... nel frattempo ho perso anche qualche chilo e rientro con la maggior parte delle giacche possedute nelle misure.
    Con la mia proverbiale fortuna però un mese dopo l'acquisto Dainese ha parlato della prossima commercializzazione di un loro gilet,
    va beh, pazienza, con questo mi trovo comunque bene, poi comunque speriamo di non farli mai gonfiare e testarli sti Airbag
    sgrat!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIRBAG
    Di ramon78 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/07/2018, 00:22
  2. Airbag
    Di crank nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/07/2011, 11:19
  3. MOTORCYCLE AIRBAG
    Di sav nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/09/2009, 09:06
  4. AIRBAG
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •