Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Versione S 2018, la sconosciuta........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    problema il mono? ma dove?

così come per le ohlins... basta regolarle...

sulla RS invece pensavo di avvertire meno differenza, invece a livello dinamico si sente eccome, il motore è più sveglio, anche la frenata non ha più quel fastidioso effetto spugna che contraddistingue invece le S e le R precedenti.
    Discorso freni ci ho lavorato 3 settimane,la spugna del freno é dovuta tutta all elettronica...scolleghi fusibile ABS e la moto frena meravigliosamente sempre...RS da all inizio un effetto diverso sará forse la pompa ma poi fa lo sresso effetto...in triumph abbiamo girato un giorno intero e fatti mille test

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Sabba il problema è che un mono costa 1000 euro nuovo (un pluriregolabile al pari dell'originale) e con altri 1000 euro porti a casa la rs completa..... Il divario di prezzo è poco poco.
    In triumph sono stati furboni....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un Fg o un Mupo da 750-800€ sono superiori a un Öhlins da 1000€.
    Se ne trovano anche di usati a 300€, che puoi far ricondizionare (e diventano pari al nuovo, se non meglio) con altri 150€.
    Io conosco personalmente Franco Gubellini e mi fido più di lui degli svedesi.
    Poi, ovvio, la RS ha una dotazione elettronica più completa (anche se a mio avviso inutile), e l’unica cosa che mi piacerebbe sono gli scarichi Arrow.
    Per il resto nulla di interessante.

Sabba

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un Fg o un Mupo da 750-800€ sono superiori a un Öhlins da 1000€.
    Se ne trovano anche di usati a 300€, che puoi far ricondizionare (e diventano pari al nuovo, se non meglio) con altri 150€.
    ...
    concordo, la mia speed è equipaggiata con sospensioni Wilbers (molle progressive e olio davanti, mono dietro): le ho fatte revisionare ad inizio stagione da un sospensionista ohlins con banco prova ed è rimasto sbalordito dalla qualità dei materiali e da come lavora il mono, "sentendo" ogni singolo click
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Moto
    Appunto.
    Anch’io credo che il mono della S sia ampiamente sufficiente per un utilizzo spedito su strada pubblica.
    La nuova S ha gli stessi freni e lo stesso motore della RS, che in generale ha una componentistica più votata alla pista, ma anche un pacchetto di accessori che, comprati singolarmente, costerebbero (in totale) almeno il doppio del divario di prezzo tra le due versioni.
    A chi piacciono almeno due delle “chicche” presenti sulla RS non ha scelta, deve prendere la RS.
    Ma se ad uno (come me) interessano solo il motore, i freni, l’impostazione ciclistica (che è identica, a parte la marca delle sospensioni) e poco altro, la S è la sua.

Sabba

Moto
    Il mono è la stessa porcheria da 7 anni a questa parte.... Faceva pietà 7 anni fa e lo fa anche ora.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Discorso freni ci ho lavorato 3 settimane,la spugna del freno é dovuta tutta all elettronica...scolleghi fusibile ABS e la moto frena meravigliosamente sempre...RS da all inizio un effetto diverso sará forse la pompa ma poi fa lo sresso effetto...in triumph abbiamo girato un giorno intero e fatti mille test
    so dove sta il problema è l'attuarore dell'abs... anni fa fecero un richiamo, come speravo, invece.. vabò.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Il mono è la stessa porcheria da 7 anni a questa parte.... Faceva pietà 7 anni fa e lo fa anche ora.
    sarà ma io tutti sti problemi al mono non li sento e non li vedo... e di chilometri ne ho fatti 67.000 (con 2 revisioni delle sospensioni)
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    so dove sta il problema è l'attuarore dell'abs... anni fa fecero un richiamo, come speravo, invece.. vabò.

sarà ma io tutti sti problemi al mono non li sento e non li vedo... e di chilometri ne ho fatti 67.000 (con 2 revisioni delle sospensioni)
    IDEM, a me sembra divertentissima e ho la 2010, ci faccio numeri che nemmeno quelli con le ohlins fanno per strada, quindi troppe seghe mentali, iniziare a sfruttare l'originale in tutto il suo potenziale, anche perchè non si parla di merda ma di SHOWA, quindi ....no comment. che poi un OHLINS senta di più le regolaioni e vada meglio in tutto sono d'accordo, ma una volta regolata per il nostro peso e il nostro stile di guida non si tocca più, quindi 20/30 click averli e non sfruttarli è meglio risparmiare i soldi e comprarsi 2 /3 treni di gomme con 1000 euro di quelle TOP-

Moto
    Allora diversi qui dentro dovrebbero insegnare avvalendinorossi come andare in moto, perchè il mono lo hanno messo alla frutta e le forcelle a pacco.......
    daje con showa, ma che ti sponsorizzano i jappo?? ah com'era la stora della volpe e l'uva?

Moto
    Onestamente ritengo che le sospensioni montate sulle ultime Triumph siano di discreta qualità, magari non eccelsa ma ampiamente sufficiente per l'utilizzo stradale.
    Chi come me aveva una Yamaha (non top di gamma) prima di una Triumph, può comprendere ciò che dico.
    Il mono della Fazer8 è davvero scarso.
    Quello della Tiger Sport è "eccellente" al confronto!
    Poi, ovvio, non è certo il massimo per chi .... vuole il massimo, ma non si può proprio ritenerlo una ciofeca.
    Stessa cosa per quello della Speed Triple S.

Sabba

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima