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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sostituzione catena: da cambiare anche la slitta?

  1. #1
    TCP Rider
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    Sostituzione catena: da cambiare anche la slitta?

    Arrivato a 40.000 mi appresto a sostituire la catena, sono a 320mm rispetto al limite di tolleranza di 319mm da manuale, è in ottime condizioni perche' tenuta sempre come un bambino ma posso tirare ancora il resto dell'estate e non di piu'.

    Essendo fuori garanzia faccio il lavoro in economia.

    Devo cambiare / è consigliabile cambiare / è perfettamente inutile cambiare anche la slitta su cui striscia?

    Per capirci, il pezzo 13 di questa fiche:

    Triumph Tiger 800 XRx upto VIN: 674841 motorcycle parts for Rear Swingarm | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

    Mi sembra che la riga centrale sia un po' usurata ma non ho un riferimento del nuovo.

    Certamente non cambio i due dumper di gomma, (14), servono solo ad ammortizzare la slitta e sono integri.

    Catena: puntere ad una piu' economica 525VX di DID, guido turistico (pignone da 17...), dovrebbe bastare, non farò altri 40.000 km con questa moto.

    Ottime ragioni per spendere quasi il doppio e prendere una DID 525ZVMX?

    grazie

    u
    Ultima modifica di triplodinuovo; 12/08/2018 alle 06:57

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Non ho mai sentito che qualcuno abbia cambiato la slitta a 40000km, in concomitanza della prima sostituzione della catena.
    Se hai operato una buona manutenzione alla catena, la slitta non dovrebbe aver subito un deterioramento importante perché non è mai stata sottoposta a sfregamento con fanghiglia, granuli di grosse dimensioni o quant’altro.
    Aspetta almeno la seconda sostituzione.


    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
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    ottimo

    grazie Sabba, 26 euro risparmiati...

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