Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: dubbio sulla low

Nuovo TCP Rider

dubbio sulla low

buongiorno e bentrovati

lunedi avrei intenzione di comprare la mia tiger dando l'addio, con dispiacere, alla mia yama mt 03 dopo due anni e 18 000 km di onorato servizio. Per motivi anagrafici e di statura preferisco il tiger xrx low, ma il mio dubbio e' questo: la versione low digerirà le buche, le crepe ecc ecc come la tiger versione standard? o devo aspettarmi una durezza eccessiva della low a causa delle sospensioni 'accorciate' ? ho provato la tiger sella standard ma non ho potuto provare la low. qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Mi scuso con i possessori della low ma è una mezza ciofeca, se sai guidare un minimo hai sempre le pedane in terra ad ogni curva e il mono e troppo cedevole e questo da solo eh... In due e carico devi andare solo dritto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    grazie sugarglider, mi hai risparmiato un pessimo acquisto.

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Io sono 164 cm e con la sella a 81cm guido senza problemi la standard

Gian

Nuovo TCP Rider
    io con la standard ho problemi. preferisco avere i piedi ben piantati a terra. per questo vorrei la low ma mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' da chi la possiede già.

sempre che qualcuno ce l'abbia, ovviamente

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da scibellok Visualizza Messaggio
    io con la standard ho problemi. preferisco avere i piedi ben piantati a terra. per questo vorrei la low ma mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' da chi la possiede già.

sempre che qualcuno ce l'abbia, ovviamente
    Che la sella della standard può essere posizionata su 2 posizioni lo sai vero? Nella posizione più bassa hai problemi? Mi sembra strano, non riesco ad immaginare qualcuno più basso di me .

Se non ti senti sicuro fai bene a pensare ad altro.

Ciao
    Gian

Nuovo TCP Rider
    ho provato la tiger normale sella bassa, 79 cm, ma non arrivo con i piedi completamente a terra. con la low a 76 cm invece si. è questione di sicurezza nell'appoggio, probabilmente solo psicologica.

ho l'impressione che nessuno abbia la low, ci sara' un perchè evidentemente, solo che mi piacerebbe sapere quale.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, io ho acquistato una xcx 2017 usata su internet, sinceramente il venditore non mi aveva detto che versione era cosi mi sono trovato la versione low. Sono alto 1.78 per cui tocco perfettamente Nelle pieghe un pochino azzardate mi è capitato di toccare con la punta delle scarpe...mi succedeva anche con la Z750. In due non ho provato a piegare ed anche nei tornanti in montagna con la ruota da 21 faccio un po fatica. Basta prenderci la mano. Per me è un ottima moto!!

Nuovo TCP Rider
    ciao padano. se lo e' la xcx con l'anteriore da 21 magari lo e' anche la xrx con l'anteriore da 19, che è quella che mi piace, versione low ovviamente.
    poi mi pare di capire che ci siete andati anche in due, quindi non struscia per terra.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da scibellok Visualizza Messaggio
    ciao padano. se lo e' la xcx con l'anteriore da 21 magari lo e' anche la xrx con l'anteriore da 19, che è quella che mi piace, versione low ovviamente.
    poi mi pare di capire che ci siete andati anche in due, quindi non struscia per terra.
    Ho letto che qualcuno ha toccato con le "pedane" anche con la versione standard!! Per cui penso che dipenda molto anche dal tipo di guida. Ho fatto parecchi Km. di tornanti ma non ho mai avuto problemi anche in due

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima