Q8 Trident Special nel suo discorso chiaro e completo.
Anche io sono Arai dipendente, ho un NR-3 ormai storico e devo dire che dopo i suoi 8 e forse più anni di vita i meccanismi sono ancora perfetti e gli interni buoni.
Adesso che sto cercando il degno erede, sono rimasto colpito e deluso dalla prova fonometrica di Motociclismo, dove il Viper GT ( non cioccolatini, ma il top del casco touring Arai ) è risultato uno dei peggiori.
Avrei accettato più volentieri un risultaro simile da un RX7, che essendo un casco da gara favorisce ben altre caratteristiche.
Ognimodo, mesi fa sempre su Motociclismo, avevano pubblicato un bel servizio sulla costruzione e l'omologazione dei caschi. Alcune case limano i materiali ovunque per riuscire a strappare l'omologazione con i denti, mentre altri testano gli stessi in ben altro modo. Io un casco in "plastica" da 100€ non lo comprerei mai. Materiali economici, meccanismi elementari e visierine da 1mm di spessore.
Passare l'omologazione è un conto. Resistere ad una testata in terra alla Gibernau è un'altra cosa. Poi ogniuno pùò indossare quello che ritiene meglio per se.
Certo che Arai si fa pagare salato, molto salato. Ma ci sono sempre occasioni in giro, basta navigare un pò.....
Lamp's
anch'io sono rimansto veramente deluso da questa comparativa anche se non mi fido, io vorrei porvarne uno (viper gt)
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!