Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Tiger 1200 una caldaia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Che manica di gay... e ciucciamentine.

Non mi esprimo sulla validità o meno di un coso messo a metà della sella, in zona di seduta (... immagino comodissimo... con i bordi - non sottili - che cascano a metà chiappa e metà coscia) fatto in tessuto a rete (quindi "permeabile" all'aria...) come "barriera al calore";
    forse funziona (cioè la cosa sembrerà sembra più "fresca" per la prima mezz'ora), come placebo, ma dopo un certo tempo in sella (ore), io della sua validità effettiva - quindi al netto dell'effetto placebo - ho i miei dubbi... ma me li tengo.
    (certo che il w-end della Adunanza non mi pare ci fossero temperature elevatissime, come quelle che ritroveremo durante la settimana di luglio, alla Mi-Ta)

Certo che...

pantaloncini intimo nero e fucsia...

... a 'sto punto metteteli in latex...
    Ultima modifica di Blacktwin; 15/06/2019 alle 16:39

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Che manica di gay... e ciucciamentine.

Non mi esprimo sulla validità o meno di un coso messo a metà della sella, in zona di seduta (... immagino comodissimo... con i bordi - non sottili - che cascano a metà chiappa e metà coscia) fatto in tessuto a rete (quindi "permeabile" all'aria...) come "barriera al calore";
    forse funziona (cioè la cosa sembrerà sembra più "fresca" per la prima mezz'ora), come placebo, ma dopo un certo tempo in sella (ore), io della sua validità effettiva - quindi al netto dell'effetto placebo - ho i miei dubbi... ma me li tengo.
    (certo che il w-end della Adunanza non mi pare ci fossero temperature elevatissime, come quelle che ritroveremo durante la settimana di luglio, alla Mi-Ta)

Certo che...

pantaloncini intimo nero e fucsia...

... a 'sto punto metteteli in latex...
    Il salvamaroni non è un tessuto a rete, ma un multistrato alveolato ed è fatto così per creare un cuscinetto d’aria che separa.
    La mia esperienza, anche con temperature autostradali intorno ai 36 gradi e 9 ore in sella, è stata positiva.
    Poi ogni sensazione è soggettiva.
    Dopo vari esperimenti, questo è quello che ha dato il miglior risultato.

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Il salvamaroni non è un tessuto a rete, ma un multistrato alveolato ed è fatto così per creare un cuscinetto d’aria che separa.
    La mia esperienza, anche con temperature autostradali intorno ai 36 gradi e 9 ore in sella, è stata positiva.
    Poi ogni sensazione è soggettiva.
    Dopo vari esperimenti, questo è quello che ha dato il miglior risultato.

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    La mia riflessione, Alphons, è proprio sul fatto che non è in materiale refrattario (al calore), ma semplicemente un "nido d'ape" a celle aperte, per favorire la circolazione di aria (diciamo che è "antisudore", come i coprisedili a palline); ma l'aria che circola in quella zona sappiamo bene che è rovente... quindi, poco cambia, a mio avviso.

Probabilmente (anzi sicuramente) avrai tratto "beneficio" perchè con quel coso non tocchi il serbatoio, stringendo le ginocchia sui fianchi, e sedendo molto avanti, a contatto col serbatoio. Cosa che io non faccio, stando seduto "in centro" alla sella - quindi non con le palle sul serbatoio - e tenendo le gambe rilassate (come "cascano", senza stringere) a 2 dita dai fianchi del serbatoio, e quindi la circolazione d'aria (pur calda) non mi è mai fastidiosa al punto da dover ricorrere a particolari espedienti.
    Difatti, come sai, non uso niente di speciale, e come intimo semplici mutande in cotone...
    Comunque, se ne hai tratto beneficio, buon per te

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Probabilmente (anzi sicuramente) avrai tratto "beneficio" perchè con quel coso non tocchi il serbatoio, stringendo le ginocchia sui fianchi, e sedendo molto avanti, a contatto col serbatoio. Cosa che io non faccio, stando seduto "in centro" alla sella - quindi non con le palle sul serbatoio - e tenendo le gambe rilassate (come "cascano", senza stringere) a 2 dita dai fianchi del serbatoio, e quindi la circolazione d'aria (pur calda) non mi è mai fastidiosa al punto da dover ricorrere a particolari espedienti.
    .............
    Comunque, se ne hai tratto beneficio, buon per te
    Hai centrato il problema, quel piccolo distanziale mi rende sopportabile il calore prodotto dalla moto, perché quello che mi dava molto fastidio era proprio il contatto con il serbatoio.
    Mica tutti sono spilungoni e senza panza come te

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"