stiamo lavorando per voi.................
se ne parlava ieri
E45, dopo Genova è paura. Lettera a Conte e Toninelli: "Chiediamo interventi urgenti contro una strage annunciata"
le Foto fanno paura
stiamo lavorando per voi.................
se ne parlava ieri
E45, dopo Genova è paura. Lettera a Conte e Toninelli: "Chiediamo interventi urgenti contro una strage annunciata"
le Foto fanno paura
Ultima modifica di massimio; 17/08/2018 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Pienamente d'accordo ma non è quello che ho scritto.... Non ho detto che cerco UN colpevole ma che che nessuno pagherà. Proprio perché tutto è sempre organizzato e burocratizzato in modo che le responsabilità non siano mai certe e definite nessuno risponderà mai di nessuna responsabilità mancata o dolo certo. È palese che se è successo questo è che la rete infrastrutturale di questo paese versa in condizioni atroci ci siano dei problemi di mancata manutenzione.. Ma tanto sarà sempre impossibile individuare da parte di chi... Vorrei la galera per chi non ha fatto la giusta manutenzione o usato materiali non adeguati? Si certo che la vorrei.. Ma tanto rimarrà vuota
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
E pensare che ci passo sempre di lì... E sia io che la mia compagna abbiamo una paura cane tutte le volte.. Passiamo di perché per fare da Ravenna a figline Valdarno è gratuita (di autostrada ci vogliono, MALEDETTI SOCIETÀ AUTOSTRADE, quasi 40 euro tra andata e ritorno) e sono tanti km meno
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jamex; 17/08/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica
stessa considerazione che facevamo ieri io e mia moglie, per anni abbiamo fatto quella strada ma da una decina l'abbiamo abbandonata per il suo pessimo stato, quei viadotti nei pressi di Verghereto erano perennemente in manutenzione e malgrado ciò mi ricordo dei buchi con dei ferri che spuntavano in modo sinistro, tutti quei tir che la percorrono non fanno altro che accelererare il suo degrado, mi ricordo quando da bambino la facevamo a tratti perchè non ancora completata, venendo da Roma si rientrava nei pressi di Sarsina ma anche quando è stata completata non è mai stata una strada "finita" definitivamente.
Speriamo bene
I would just like to express my shock and concern and sadness about this terrible event.
Condolences to the victims families.
It is hard to imagine what it must be like to lose loved ones this way.
I am reminded of the recent "pre-built" bridge collapse
here in the US in Miami Florida in March of this year - also shocking, in some ways more so,
considering the current state of construction engineering and technology.
Ultima modifica di D99; 16/08/2018 alle 13:10
thanks for your message @D99
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
i ferri lavorano a trazione e flessione il cemento a compressione, se i ferri si degradano il cemento diventa pasta frolla. e il precompresso serve appunto a obbligare il calcestruzzo a lavorare a compressione, si tirano i ferri si fa il getto e si rilasciano facendo si che comprimano dalle estremità... se andate in calabria di ponti con i ferri a vista tutti arrugginiti ne trovate a iosa, alcuni gia a traffico ridotto a una sola corsia, ne accadranno altre di tragedie simili, e intanto la società dei benetton fa 2,4 miliardi di utile su un totale di 3,9 miliardi di ricavi sarebbero da arrestare in massa. (e gli inglesi che ci paragonano all india se ne vadano pure aff)
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
concordo quando vado giù sempre la variante di valico, genova abbandonata per via dell autostrada che versa in condizioni pietose
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
e x concludere io inizio a pensare che nel crollo del morandi ci sia del dolo, come si sa operando in emergenza si fanno molti piu soldi. una sola parola: bas**rdi.
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alebrasa; 16/08/2018 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica
corrotti e Mafiosi di merda, assassini
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Secondo me se il problema grosso sono i viadotti quello grossissimo sono i palazzi nelle città.
Sicuramente sono soggetti a controlli più frequenti i ponti e i viadotti delle strade di quanto non siano i palazzi e se il cemento armato mostra cedimenti dopo cinquant'anni tutti i palazzi costruiti già dagli anni sessanta avranno problemi, e infatti purtroppo ogni tanto si sente di qualche palazzina che si affloscia.
Temo che ci aspettano tempi tristi.
Si hai ragione , le tue considerazioni sono molto pertinenti , però vi è da dire che un viadotto , o ponte che dir si voglia è sotto molti aspetti una struttura molto più sottoposta ad usura e sollecitazioni di varia natura rispetto alle comuni abitazioni civili , che hanno una funzione più statica. (poi ok ci sarebbero le norme antisismiche)
Non di meno un viadotto dovrebbe essere progettato per sopportane un carico massimo (statica ma anche dinamico) 2,5-3 volte il parametro previsto.
Ultima modifica di Girmet; 16/08/2018 alle 18:44
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
http://https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/16/genova-il-ponte-morandi-e-il-gioco-delloca/4562751/
siamo in una botte di ferro...