Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 66 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 656

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Questo quello che si diceva piu di 1 anno fa.
    Almeno la prima foto sembra sia una bufala: https://www.bufale.net/home/bufala-e...settimana-fa/#

Gran brutta tragedia...c’è da aver paura...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Almeno la prima foto sembra sia una bufala: https://www.bufale.net/home/bufala-e...settimana-fa/#

Gran brutta tragedia...c’è da aver paura...
    Se si conoscono questi problemi e non si interviene per vari motivi é ovvio che la paura c'é, tra interrogazioni parlamentari articoli sul giornale se la foto anche é non veritiera cambia poco... Qui qualche anno fa dopo vari rattoppi e cedimenti é crollato un pezzo di della nuova ss125... la fortuna é stata che nessuno ci passava e fossimo fuori stagione turistica. Strada nuova... realizzazione fuori dal capitolato.... denunce indagini ma non se ne sa più nulla.
    Ultima modifica di navigator; 15/08/2018 alle 06:55

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Bruttissima ennesima storia. Mi par di capire che il cemento armato non sia particolarmente longevo e, da profano, mi chiedo (e vi chiedo) in cosa consista la (corretta) manutenzione di un getto di cemento con del ferro all'interno.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Secondo me, che non ne capisco nulla, anche facendo sempre tutta la manutenzione possibile, ogni tot per sicurezza andrebbe demolito e rifatto nuovo...se qualcuno è del mestiere mi piacerebbe sapere anche a me cosa ne pensa!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    non si puó sentire quel mentecatto di salvini accusare l'europa...mi viene il vomito
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Se si conoscono questi problemi e non si interviene per vari motivi é ovvio che la paura c'é
    Quoto

tra interrogazioni parlamentari articoli sul giornale se la foto anche é non veritiera cambia poco...
    Non sono d’accordo. Le fake mi fanno ribrezzo e ancor di più chi le costruisce.. tutti noi ci possiamo cascare ma è d’obbligo verificare un minimo la veridicità prima di condividere.

Imho.

Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Secondo me, che non ne capisco nulla, anche facendo sempre tutta la manutenzione possibile, ogni tot per sicurezza andrebbe demolito e rifatto nuovo...se qualcuno è del mestiere mi piacerebbe sapere anche a me cosa ne pensa!
    Se non ci capisci nulla, come me, eviterei di stare a dire che va buttato giù e rifatto nuovo...

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    non si puó sentire quel mentecatto di salvini accusare l'europa...mi viene il vomito
    Speculare su queste cose fa veramente schifo. E vale per chiunque. 5s, PD, Lega...
    Ultima modifica di Monacograu; 15/08/2018 alle 08:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Da alcune prime ipotesi sembra che possa aver ceduto per primo ed innescato il crollo uno strallo , ovvero un tirante , in questo caso nello specifico composto da trefoli in acciaio precompressi annegati nel cls.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    umhhh in linea mooolto di massima io non me la sentirei di dargli completamente torto.
    Si parla, anzi si capisce tra le righe,ascoltando alcune dichiarazioni , che il costo per demolire e rifare da zero molte strutture , nello specifico cavalcavia , ponti ecc sia troppo oneroso e che sia più conveniente una manutenzione ordinaria e straordinaria mirata al rafforzare la tenuta dinamica di tali opere, non lo dico io è , ma l'ho sentito affermare 'tra le righe' a più riprese in interviste ecc
    Che poi Salvini sotto molteplici aspetti sia un emerito 'incosciente' , bonariamente parlando non ci piove.
    Ultima modifica di Girmet; 15/08/2018 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Se non ci capisci nulla, come me, eviterei di stare a dire che va buttato giù e rifatto nuovo...

Be'... se manutenendoli fanno questa fine, rifarli ogni tot non mi sembra tanto campato in aria. Non più delle stime sulla longevità di queste opere, fatte da gente di certo più preparata di noi. Eppoi si sta chiedendo, mica pontificando.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Da alcune prime ipotesi sembra che possa aver ceduto per primo ed innescato il crollo uno strallo , ovvero un tirante , in questo caso nello specifico composto da trefoli in acciaio precompressi annegati nel cls.

umhhh in linea mooolto di massima io non me la sentirei di dargli completamente torto.
    Si parla, anzi si capisce tra le righe,ascoltando alcune dichiarazioni , che il costo per demolire e rifare da zero molte strutture , nello specifico cavalcavia , ponti ecc sia troppo oneroso e che sia più conveniente una manutenzione ordinaria e straordinaria mirata al rafforzare la tenuta dinamica di tali opere, non lo dico io è , ma l'ho sentito affermare 'tra le righe' a più riprese in interviste ecc
    Che poi Salvini sotto molteplici aspetti sia un emerito 'incosciente' , bonariamente parlando non ci piove.
    peccato che salvini si sia dimenticato di dire che l'italia ha fatto ricorso solo al 30% dei fondi europei dedicati alle infrastrutture...colpa dell'europa?no, colpa di una burocrazia italiana preistorica e da un livello di corruzione da 4 mondo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Be'... se manutenendoli fanno questa fine, rifarli ogni tot non mi sembra tanto campato in aria. Non più delle stime sulla longevità di queste opere, fatte da gente di certo più preparata di noi. Eppoi si sta chiedendo, mica pontificando.
    Ci mancherebbe ma, personalmente, senza offesa per nessuno, on mi metterei mai a fare ipotesi su quello che va fatto per far stare in piedi un ponte...semplicemente perché non ne capisco nulla...oltretutto ancora non si conoscono neanche i motivi del crollo e le sentenze prima del processo a me, non piacciono, anche se vanno molto di moda...
    Opinione personale ovviamente
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 9 di 66 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima