Almeno la prima foto sembra sia una bufala: https://www.bufale.net/home/bufala-e...settimana-fa/#
Gran brutta tragedia...c’è da aver paura...
Almeno la prima foto sembra sia una bufala: https://www.bufale.net/home/bufala-e...settimana-fa/#
Gran brutta tragedia...c’è da aver paura...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Se si conoscono questi problemi e non si interviene per vari motivi é ovvio che la paura c'é, tra interrogazioni parlamentari articoli sul giornale se la foto anche é non veritiera cambia poco... Qui qualche anno fa dopo vari rattoppi e cedimenti é crollato un pezzo di della nuova ss125... la fortuna é stata che nessuno ci passava e fossimo fuori stagione turistica. Strada nuova... realizzazione fuori dal capitolato.... denunce indagini ma non se ne sa più nulla.
Ultima modifica di navigator; 15/08/2018 alle 06:55
Bruttissima ennesima storia. Mi par di capire che il cemento armato non sia particolarmente longevo e, da profano, mi chiedo (e vi chiedo) in cosa consista la (corretta) manutenzione di un getto di cemento con del ferro all'interno.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Secondo me, che non ne capisco nulla, anche facendo sempre tutta la manutenzione possibile, ogni tot per sicurezza andrebbe demolito e rifatto nuovo...se qualcuno è del mestiere mi piacerebbe sapere anche a me cosa ne pensa!
non si puó sentire quel mentecatto di salvini accusare l'europa...mi viene il vomito
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Quoto
Non sono d’accordo. Le fake mi fanno ribrezzo e ancor di più chi le costruisce.. tutti noi ci possiamo cascare ma è d’obbligo verificare un minimo la veridicità prima di condividere.
Imho.
Se non ci capisci nulla, come me, eviterei di stare a dire che va buttato giù e rifatto nuovo...
Speculare su queste cose fa veramente schifo. E vale per chiunque. 5s, PD, Lega...
Ultima modifica di Monacograu; 15/08/2018 alle 08:04 Motivo: Unione Post Automatica
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Da alcune prime ipotesi sembra che possa aver ceduto per primo ed innescato il crollo uno strallo , ovvero un tirante , in questo caso nello specifico composto da trefoli in acciaio precompressi annegati nel cls.
umhhh in linea mooolto di massima io non me la sentirei di dargli completamente torto.
Si parla, anzi si capisce tra le righe,ascoltando alcune dichiarazioni , che il costo per demolire e rifare da zero molte strutture , nello specifico cavalcavia , ponti ecc sia troppo oneroso e che sia più conveniente una manutenzione ordinaria e straordinaria mirata al rafforzare la tenuta dinamica di tali opere, non lo dico io è , ma l'ho sentito affermare 'tra le righe' a più riprese in interviste ecc
Che poi Salvini sotto molteplici aspetti sia un emerito 'incosciente' , bonariamente parlando non ci piove.
Ultima modifica di Girmet; 15/08/2018 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Ci mancherebbe ma, personalmente, senza offesa per nessuno, on mi metterei mai a fare ipotesi su quello che va fatto per far stare in piedi un ponte...semplicemente perché non ne capisco nulla...oltretutto ancora non si conoscono neanche i motivi del crollo e le sentenze prima del processo a me, non piacciono, anche se vanno molto di moda...
Opinione personale ovviamente![]()
Questa è una mela...
IMHOSTICA