
Originariamente Scritto da
navigator
Non si danneggia nessuno se autostrade dimostrerà serietá risaliranno, ti danneggi SOLO se vendi le azioni. Le azioni hanno un rischio elevato e non si può parlare di un danno ai risparmiatori ma bensì agli azionisti. Autostrade ha goduto di una convenzione blindata segretata e come dice il Corriere di oggi "a prova di bomba" con rendimenti garantiti al di sopra del 7% e investimenti SEMPRE sotto il previsto. Questo in un mercato normale é una farsa come ho scritto qualche giorno fa...non esiste impresa che abbia simili facilitazioni, quando decadono o si prospettano cambiamenti il valore della società per forza di cose scende.
Con il Morandi gli é andata male... purtroppo per le 43 vittime manutenzione carente controlli qualitativamente scarsi la giustizia avrà il suo corso lungo e "italiano" ma la responsabilità é di autostrade senza se e senza ma... caso vuole che i maggiori azionisti e coloro che ci rimettono maggiormente siano personaggi italiani che hanno goduto di forti facilitazionioni dai politici...non di certo i risparmiatori.
Per tutti i pensionati convinti dai banchieri ad mettere i risparmi in prodotti bancari farlocchi gli anni scorsi ho letto cose ben diverse qui sul forum...