Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 656

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Se ci abituassimo a dare una sguardo all'estero ci accorgeremmo che il mondo è molto più "italiano" di quanto pensiamo (crollano ponti anche nella civilissima Germania, per dire...).
    .
    quando?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    quando?
    L'ultimo nel 2016.. Certo non roba così grossa come il Morandi.

Moto
    L'ultimo nel 2016.. Certo non roba così grossa come il Morandi.
    forse ti riferisci a quello crollato durante opera di smantellamento?beh, mi sembra nemmeno lontanamente avvicinabile come vicenda.Ti assicuro che in Germania quasi ogni settimana chiudono un pezzo di autostrada perché devono rifare pezzi di ponti

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ho molto dubbi , che la verità REALE sarà esplicitata in sede processuale e di giudizio.
    Invece penso realisticamente che da qui ad ad alcuni anni la marea infinita di polemiche , il rimpallo di responsabilità , qualche insabbiamento propedeutico , l'apertura di alcuni conti bancari segreti all'estero per far tacere chi di scomodo.
    Genova riavrà il suo bel viadotto nuovo fiammante , ma non certo in 5 o 8 mesi , ci vorranno realisticamente 2 anni , minimo.
    Considerando che una verità chiara e definita non ci sarà senz'altro , alle vittime verrà elargito il minimo sindacale che poi si rivelerà pure di meno se faranno ricorsi vari a tempi indefiniti.
    La presa di posizione di autostrade è chiara : menzogne ad oltranza , anche davanti all'evidenza , che non lo sarà più con abili rimaneggiamenti di perizie,consulenze,affini.
    Se questo non bastasse ci sono sempre i ricatti mirati verso personaggi del governo, che di fatto porteranno ad un pugno di mosche.

La solita vicenda all'italiana più o meno.
    Purtroppo anche io ho paura che finisca così, ma nel mio piccolo hoi già messo in atto la mia protesta: prendo l' autostrada il meno possibile, solo quando strettamente necessario.
    Sarà una stupidata, una goccia nell' oceano, ma se lo facessimo un pò tutti sarebbe una bella forma di protesta popolare, una sorta di sciopero al contrario.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche io ho paura che finisca così, ma nel mio piccolo hoi già messo in atto la mia protesta: prendo l' autostrada il meno possibile, solo quando strettamente necessario.
    Sarà una stupidata, una goccia nell' oceano, ma se lo facessimo un pò tutti sarebbe una bella forma di protesta popolare, una sorta di sciopero al contrario.
    Si certo.. Ma a che serve? A parte il fatto che è un gesto solamente simbolico senza nessuna vera utilità, ma se anche tanti altri lo facessero sai che succederebbe? Loro aumentano le tariffe, stesso guadagno e sai chi ci rimette? Chi è obbligato a prenderla per lavoro e non ne può fare a meno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 20/08/2018 alle 09:57

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    forse ti riferisci a quello crollato durante opera di smantellamento?beh, mi sembra nemmeno lontanamente avvicinabile come vicenda.Ti assicuro che in Germania quasi ogni settimana chiudono un pezzo di autostrada perché devono rifare pezzi di ponti
    Quello citato è paragonabile a quello caduto sulla A14 l'anno scorso (errore di cantiere).

Crolli grossi come il Morandi non ce ne sono stati ma la loro situazione di degrado è "preoccupante" (parole dei crucchi eh!).

Pochi giorni fa visto su un noto quotidiano un servizio sui crolli recenti di ponti o viadotti in Italia. Mischiavano crolli avvenuti in fase di collaudo con cedimenti per alluvioni, errori di cantiere. Su 10 elencati dal 2010 solo 2 erano imputabili alla mancata manutenzione o degrado della struttura (Morandi compreso).
    Alcuni episodi a volte restano confinati sulla cronaca locale.

Se ci prendessimo la briga di spulciare le Zeitung tedesche sono sicuro troveremmo episodi simili (magari un po' di meno).

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Si certo.. Ma a che serve? A parte il fatto che è un gesto solamente simbolico senza nessuna vera utilità, ma se anche tanti altri lo facessero sai che succederebbe? Loro aumentano le tariffe, stesso guadagno e sai chi ci rimette? Chi è obbligato a prenderla per lavoro e non ne può fare a meno
    precisamente.
    bisognerebbe che non la prendesse nessuno, ma è ovviamente impossibile.. io per primo sono costretto ad usufruire dei servizi scadenti e fin troppo cari di questi signori.
    servirebbe, come in non pochi altri campi, avere associazioni consumatori degne di questo nome e tutele da parte dello Stato sui prezzi in essere e i rincari.
    ma son tutte utopie.
    e ad ogni modo in nessun modo relazionate a ciò che è accaduto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Quello citato è paragonabile a quello caduto sulla A14 l'anno scorso (errore di cantiere).

Crolli grossi come il Morandi non ce ne sono stati ma la loro situazione di degrado è "preoccupante" (parole dei crucchi eh!).

Pochi giorni fa visto su un noto quotidiano un servizio sui crolli recenti di ponti o viadotti in Italia. Mischiavano crolli avvenuti in fase di collaudo con cedimenti per alluvioni, errori di cantiere. Su 10 elencati dal 2010 solo 2 erano imputabili alla mancata manutenzione o degrado della struttura (Morandi compreso).
    Alcuni episodi a volte restano confinati sulla cronaca locale.

Se ci prendessimo la briga di spulciare le Zeitung tedesche sono sicuro troveremmo episodi simili (magari un po' di meno).
    ma guarda, io sto in Germania ormai da 10 anni e di crolli di ponti o viadotti avvenuti su strade "aperte" al traffico non ne ho mai sentito parlare...in italia son giá 3 negli ultimi 2 anni

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

Va bene, allora non facciamo niente, paghiamo e zitti!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Va bene, allora non facciamo niente, paghiamo e zitti!
    Più che altro evito di fare iniziative fini a stesse o che possono alla fine danneggiare solo altri utenti che non possono fare a meno di quel servizio per mangiare...
    Per qualche anno dovevo fare, e tutt'ora molti sono obbligati a fare, dai 600 agli 800 km AL GIORNO per lavoro... Te lo immagini che spettacolo.. Evitavo di prendere l'autostrada per protesta.. Ero felicissimo.. In compenso perdevo il lavoro e non servivo il cliente

Lo scopo non è evitare il servizio..perché non è evitabile, ma averne uno ottimo per il prezzo che si paga.
    È un servizio inevitabile che è presente in tutto il mondo e che serve a decine di milioni persone e che tutti utilizzano... Il boicottaggio servirebbe solo a far pagare di più a chi non ne puoi fare a meno per il gesto da social network di qualcuno... Senza contribuire minimamente al miglioramento del sistema.. Anzi..., metti caso che non aumentino le tariffe, sai che succede? Meno introiti meno lavori di manutenzione.

Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima