
Originariamente Scritto da
Ste3
ragazzi, vi parlo da Genova. Le polemiche che si stanno scatenando (alcune delle quali sacrosante) non fanno altro che ritardare un ritorno alla normalità che per noi è ormai un miraggio. Ci vorranno 7-8 anni realisticamente, perchè ora inizieranno a litigare tra magistratura, stato, autostrade e altri, con conseguenze disastrose per chi, come me e altre decine di migliaia di genovesi, ogni mattina deve andare al lavoro o semplicemente raggiungere la parte opposta della città per fare una commissione.
Non è proprio il momento per le polemiche, qui siamo, passatemi il termine, completamente fottuti. Ci sarebbero soluzioni rapide, ma se non dissequestrano le macerie e la zona del crollo le due strade che potrebbero essere riaperte resteranno chiuse per mesi, se non anni.
Purtroppo si sta verificando lo scenario che qualcuno aveva ipotizzato, ovvero la totale incapacità del governo centrale di fronte ad una situazione di emergenza improvvisa ed eccezionale come questa.
Per fortuna abbiamo persone competenti in comune e regione, che però si trovano a dialogare con un manipolo di improvvisati, che pensavano di poter governare un paese leggendo le istruzioni su Goggle.
Perdonatemi lo sfogo, ma era solo per darvi un'idea di quello che stiamo passando e che dovremo passare.