Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 686

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Per me la realtà giudiziaria è completamente disconnessa dagli interventi che dovrà fare lo stato (ammesso che ci riesca) per rivedere il rapporto privato pubblico di queste concessioni. La colpa di quello che è successo è della concessione sballata, poi (forse) ci passeranno ingegneri o responsabili ma sarà solo una conseguenza...il ponte è crollato e qui non ci sono dubbi e non doveva per alcuna ragione succedere. Sono concessioni nate su un rapporto sbagliato e viziato tra politica-privato non è pensabile aspettare al 2042 ci si deve mettere su un tavolo e riportare alla normalità e trasparenza.
    molto pacatamente, se posso, credo che fra la fine del procedimento (probabilmente piu' d'uno) giudiziario e l'annuncio a vittime ancora sepolte sotto le macerie, ci sia una (e probabilmente piu' di una) terza via...magari in certe situazioni si puo' verificare il verificabile, parlare con la controparte e gestire, ancor prima del procedimento giudiziario, la questione

l'annuncio immediato via social mi fa pensare a un pretesto piu' che a una soluzione ragionata

qualcosa che puo' far contenta la folla , comprensibilmente, arrabbiata, ma che non giudico la maniera corretta di muoversi per chi ha responsabilita' di governo di un paese.

opinione personale

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Autostrade per l'Italia, una società sempre al di sopra di ogni sospetto
    https://napoli.repubblica.it/cronaca...ne_-205646945/

"Se le barriere del viadotto Acqualonga dell'Autostrada A16 "fossero state tenute in perfetto stato di conservazione" , l'autobus diretto a Pozzuoli non sarebbe precipitato all'altezza di Monteforte Irpino provocando la morte di 40 passeggeri: ne è convinto il professor Felice Giuliani, docente universitario di Ingegneria a Parma, perito d'ufficio scelto dl giudice del tribunale di Avellino Luigi Buono nel processo che conta quindici imputati fra i quali l'amministratore di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci, l'attuale condirettore operation (all'epoca dei fatti direttore di tronco) Paolo Berti e Riccardo Mollo, ex direttore generale"
    shining, credo che nessuno qui abbia scritto o pensato che societa' autostrade sia al di sopra di ogni sospetto
    Ultima modifica di ABCDEF; 05/09/2018 alle 18:35 Motivo: Unione Post Automatica