Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 51 di 66 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 656

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "I costi per gli interventi strutturali
    Fino al 1994, scrive ancora la commissione, “sono stati sostenuti prevalentemente costi strutturali. Dopidiché pare che non siano state effettuate spese strutturali sino al 2005″. Negli ultimi 13 anni la spesa per gli interventi strutturali è di 440mila euro. “Nonostante la vetustà dell’opera e l’accertato stato di degrado, i costi degli interventi strutturali fatti negli ultimi 24 anni, concentrati negli ultimi 12, sono trascurabili“, sentenziano gli ispettori. In particolare, scrive la commissione “il 98% dell’importo (24.610.500 euro) è stato speso prima del 1999″, anno della privatizzazione delle autostrade, mentre dopo “solo il 2%”. Il paragone tra le due spese reali è chiaro: l’investimento medio annuo è stato di “1,3 milioni di euro nel periodo 1982-1999”, anno della privatizzazione, dopo si è passati a “23mila euro circa”.

senza voler passare per il difensore di benetton, va detto che puo' esserci un problema di classificazione delle spese, fra strutturali e straordinarie, e che, a quanto pare, corrisponda a "fake news" il fatto che gli investimenti straordinari concorrano al calcolo delle tariffe...

c'e' da capirci meglio, ma il paragone che proponi, da solo, non credo sia esaustivo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    senza voler passare per il difensore di benetton, va detto che puo' esserci un problema di classificazione delle spese, fra strutturali e straordinarie, e che, a quanto pare, corrisponda a "fake news" il fatto che gli investimenti straordinari concorrano al calcolo delle tariffe...

c'e' da capirci meglio, ma il paragone che proponi, da solo, non credo sia esaustivo
    https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/..._Polcevera.pdf

nella relazione elencano tutti i tipi di interventi effettuati, certamente non il rifacimento della segnaletica, quindi tutte le opere eseguite sul ponte pre e post privatizzazione.

https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/..._Polcevera.pdf

nella relazione elencano tutti i tipi di interventi effettuati, certamente non il rifacimento della segnaletica, quindi tutte le opere eseguite sul ponte pre e post privatizzazione.
    avevo risposto sulla base di questo

https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AECtu28F

ora leggo quello che hai postato ora

...edit: aperto e richiuso...visto che l'hai gia letto tu...quindi?!?
    Ultima modifica di ABCDEF; 27/09/2018 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    avevo risposto sulla base di questo

https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AECtu28F

ora leggo quello che hai postato ora

...edit: aperto e richiuso...visto che l'hai gia letto tu...quindi?!?
    il link della realzione è alla sesta riga dell'articolo del sole24 ore.
    la classificazione tra opere strutturali e straordinarie non so interpretarla... posso arrivare a straordinarie e ordinarie (stile condominiale). Per quanto riguada le conclusioni mi rifaccio a quelle del ministero e non potrebbe essere diversamente visto che non ho esperienza.

il link della realzione è alla sesta riga dell'articolo del sole24 ore.
    la classificazione tra opere strutturali e straordinarie non so interpretarla... posso arrivare a straordinarie e ordinarie (stile condominiale). Per quanto riguada le conclusioni mi rifaccio a quelle del ministero e non potrebbe essere diversamente visto che non ho esperienza.
    siamo pari, allora...credo che l'analisi debba essere piu' approfondita, prima di tirare facili conclusioni...

Moto
    siamo pari, allora...credo che l'analisi debba essere piu' approfondita, prima di tirare facili conclusioni...
    Assolutamente d'accordo figurati se mi metto a dare giudizi, ma le cifre che ho virgolettato con i relativi commenti ministeriali saltano agli occhi... qui sono crollati 200 metri della nuova ss125 l'altro anno, fatta e gestito dall' Anas... le condizioni della ss131 (Cagliari Sassari) sono disastrose e pienea di lavori perenni (Anas).

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Nel frattempo, poco oltre la cortina di stronzate, i ponti si ricostruiscono con anticipo sul termine previsto.

https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AE91cRBG

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Modestamente i bolognesi non ascoltano nessuno fregandosene delle politiche di alto bordo, si rimboccano le maniche e ricostruiscono.
    Come hanno fatto, assieme ai modenesi e ai ferraresi, dopo il terremoto con i capannoni, le aziende, le case, persino i campanili delle chiese.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Modestamente i bolognesi non ascoltano nessuno fregandosene delle politiche di alto bordo, si rimboccano le maniche e ricostruiscono.
    Come hanno fatto, assieme ai modenesi e ai ferraresi, dopo il terremoto con i capannoni, le aziende, le case, persino i campanili delle chiese.

Sinceramente mi pare un discorso che non regge (al pari dell'intervento precedente al tuo); come se la ricostruzione di un ponte dipendesse dalla tempra della "razza emiliana" migliore di quella ligure. Mah...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, mi sono spiegato male.
    Le aziende che hanno lavorato qui sono meno politicodipendenti, e non c’entra nulla il bolognese, il genovese, il serbo o l’albanese (gli operai non sono bolognesi di nascita, se non in minima parte, e nemmeno i dirigenti delle società di gestione).
    Solo che qui si bada più al sodo, senza aspettare le paturnie del Giggino o le litigate tra Toti e Tonino...

Sabba

Pagina 51 di 66 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima