Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Spegnimento in accelerazione

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012

Spegnimento in accelerazione

Ciao ragazzi, dopo praticamente 2 settimane di stop mi sono armato di buona volontà e ho pulito il filtro dell'aria e cambiato i cornetti d'aspirazione con il kit Venturi.
    Dopo aver montato il tutto ho percorso circa 150km ad andatura normale senza strafare o tirare a limitatore.

Oggi, ho preso la moto per tornare a lavoro dopo pranzo e in fase di accelerazione in sesta la moto si é spenta di colpo.
    Gas a 2/3 per fare un sorpasso e appena concluso il sorpasso la moto si é spenta completamente.
    Repentinamente ho tirato la frizione (ricordi dei cari vecchi due tempi) e ho continuato così fino a quando non mi sono fermato.
    Durante il rallentamento preso dall'ansia ho notato solo che si era accesa la spia olio rossa e mi sembra (sottolineo sembra perché non ne sono certo) che il quadro fosse spento.

Una volta fermo ho spento con la chiave, aspettato 1 minuto e provato a riaccendere.
    La moto si é accesa al primo colpo senza mostrare spie strane o incertezze.

Una volta arrivato a lavoro senza problemi l'ho riposta in parcheggio cercando di capire cosa può essere successo.
    All'uscita nessun problema; accensione fulminea e potenza come al solito.

Cosa può essere??
    Ho sostituito lo statore circa 2 mesi fa con annesso cambio candele, pulizia corpi, allineamento corpi e reset TPS.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Bella domanda!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Controlla tutti i collegamenti elettrici, soprattutto i morsetti della batteria.

Moto
    Street triple R 2012
    Aggiornamento:
    Nei giorni successivi a questa anomalia ho riprovato la moto per circa 50km.
    Nessun segno di cedimento così evidente.
    Mi ha solo ripetuto un difetto strano che ho da un po' di tempo.
    Questo difetto strano consiste in un singhiozzo nelle ripartenze e solo dopo esser stato fermo con la moto accesa per alcuni minuti.

Penso che quel giorno ci fosse qualche impurità nella benzina

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    si, davvero strano... non saprei nemmeno io a cosa imputarlo...

TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Moto
    Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, dopo praticamente 2 settimane di stop mi sono armato di buona volontà e ho pulito il filtro dell'aria e cambiato i cornetti d'aspirazione con il kit Venturi.
    Dopo aver montato il tutto ho percorso circa 150km ad andatura normale senza strafare o tirare a limitatore.

Oggi, ho preso la moto per tornare a lavoro dopo pranzo e in fase di accelerazione in sesta la moto si é spenta di colpo.
    Gas a 2/3 per fare un sorpasso e appena concluso il sorpasso la moto si é spenta completamente.
    Repentinamente ho tirato la frizione (ricordi dei cari vecchi due tempi) e ho continuato così fino a quando non mi sono fermato.
    Durante il rallentamento preso dall'ansia ho notato solo che si era accesa la spia olio rossa e mi sembra (sottolineo sembra perché non ne sono certo) che il quadro fosse spento.

Una volta fermo ho spento con la chiave, aspettato 1 minuto e provato a riaccendere.
    La moto si é accesa al primo colpo senza mostrare spie strane o incertezze.

Una volta arrivato a lavoro senza problemi l'ho riposta in parcheggio cercando di capire cosa può essere successo.
    All'uscita nessun problema; accensione fulminea e potenza come al solito.

Cosa può essere??
    Ho sostituito lo statore circa 2 mesi fa con annesso cambio candele, pulizia corpi, allineamento corpi e reset TPS.
    Ma quando ti si è spenta il gas era ancora aperto a 2/3 o, avendo "appena concluso il sorpasso", hai chiuso anche il gas?

Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da cnnmtt Visualizza Messaggio
    Ma quando ti si è spenta il gas era ancora aperto a 2/3 o, avendo "appena concluso il sorpasso", hai chiuso anche il gas?
    Ho calato passato a 1/3 ma senza chiudere del tutto.
    Appena ho sentito calare vertiginosamente ho provato a dare per una frazione di secondo del gas

TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Moto
    Speed Triple 2005
    Boh, molto strano anche alla luce degli interventi che hai fatto (statore, candele, pulizia, allineamento e reset TPS). Messa così sembra più un problema elettrico isolato, come qualche cavo che non fa contatto in modo ottimale o magari un cavo anche leggermente scoperto che tocca altri o va a massa. Come ti avevano già indicato conviene dare un occhiata all'impianto elettrico, partendo magari dalla batteria e dal blocchetto della chiave.

TCP Rider L'avatar di giappo
    Spesso capita che si allentino i morsetti della batteria

Nuovo TCP Rider
    Mi sono iscritto cercando esattamente un problema del genere ed eccolo qui!
    Una settimana fa ritiro la Street Triple R dalla concessionaria, faccio qualche chilometro, stradone libero, apro un pò il gas (senza superare i 6000-7000 giri) ed ecco che si spegne. Quadro acceso, spia dell'olio accesa, tiro la frizione e accosto. Si è riaccesa subito, ho pensato che fosse una cosa "che può capitare" e ho lasciato perdere. Ieri me l'ha rifatto, esattamente come una settimana fa. Ho chiamato la concessionaria ma non mi hanno saputo dire niente, dicono che controlleranno al primo tagliando. Premetto che ci ho fatto quasi 500km in una settimana esatta ma è successo solo queste due volte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima